AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Anima Holding

AGM Information Feb 28, 2025

4245_rns_2025-02-28_5a66c70e-40dd-434b-952c-c80ccce72fcd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Anima Holding S.p.A.

Sede legale Corso Garibaldi 99 - 20121 Milano - Cod. Fisc./P.IVA e Reg. Imprese di Milano n. 05942660969 Capitale Sociale euro 7.421.605,63 int. vers. - REA di Milano n.1861215

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Gli Azionisti di ANIMA HOLDING S.p.A. sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale, in Milano, Corso Garibaldi 99, per il giorno 31 marzo 2025, alle ore 11.30, in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2024, ai sensi dell'art. 154-ter del D.Lgs. n. 58/1998 (TUF) e relazioni del Collegio Sindacale e della Società di revisione:
    2. 1.1 Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024;
    3. 1.2 Approvazione della proposta di destinazione dell'utile di esercizio e di distribuzione del dividendo.
    1. Relazione sulla politica di remunerazione (Sez. I) e sui compensi corrisposti (Sez. II), ai sensi dell'art. 123-ter del TUF:

*

  • 2.1 Approvazione della politica di remunerazione di cui alla Sez. I della relazione;
  • 2.2 Espressione del voto non vincolante sulla Sez. II della relazione.

Diritto di intervento e di voto in proprio o per delega

Ai sensi di legge e di Statuto, possono intervenire in Assemblea, in proprio o per delega, coloro che risulteranno titolari del diritto di voto al termine del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data dell'Assemblea (20 marzo 2025), per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione attestante la loro legittimazione rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, previa specifica richiesta, nei modi e termini previsti dall'art. 83-sexies del TUF e relative disposizioni regolamentari attuative.

Coloro che risulteranno titolari del diritto di voto dopo la suddetta data non avranno diritto di intervento e di voto alla presente Assemblea.

L'intervento ed il voto per delega sono regolati dalle norme di legge, senza limiti o deroghe statutarie. La delega può essere conferita anche mediante utilizzo dell'apposito Modulo disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.animaholding.it (sezione Investor Relations – Corporate Governance - Assemblea).

Il Modulo, debitamente compilato e sottoscritto, potrà essere preventivamente trasmesso alla Società a mezzo raccomandata recapitata presso la sede legale ovvero tramite notifica elettronica, all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected] (in entrambi i casi all'attenzione del Dipartimento Affari Societari).

In caso di consegna o trasmissione di copia della delega, il delegato deve attestarne, sotto la propria responsabilità, la conformità all'originale e l'identificazione del delegante; la delega può inoltre essere conferita come documento informatico sottoscritto in forma elettronica, ai sensi dell'art. 135-novies, comma 6, del TUF.

Ai sensi di Statuto, la Società non è tenuta a designare il rappresentante comune di cui all'art. 135-undecies del TUF.

Non sono inoltre previste procedure per l'intervento in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, né per l'espressione del voto per corrispondenza o con mezzi elettronici. *

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande anche prima della data dell'Assemblea.

Le domande devono essere: i) formulate per iscritto e strettamente attinenti le materie all'ordine del giorno; ii) trasmesse alla Società, entro cinque giorni di mercato aperto prima della data dell'assemblea (e, pertanto, entro il 24 marzo 2024), a mezzo raccomandata recapitata presso la sede legale o tramite notifica elettronica, all'indirizzo PEC: [email protected] (in entrambi i casi all'attenzione della Dipartimento Affari Societari); iii) corredate di informazioni idonee ad identificare il soggetto legittimato (dati anagrafici e legittimazione al diritto).

La legittimazione al diritto è attestata da specifica comunicazione alla Società rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, in conformità alla normativa vigente (art. 83-quinquies, comma 3, del TUF e relative disposizioni regolamentari attuative), salvo che sia stata richiesta e prodotta la comunicazione per l'intervento in assemblea.

Alle domande sarà data risposta durante l'Assemblea, con facoltà di fornire risposte unitarie per domande di analogo contenuto. Le risposte in Assemblea potranno essere fornite verbalmente dalla Presidente o da soggetto incaricato, ovvero per iscritto e messe a disposizione prima dell'adunanza a tutti gli intervenuti. *

Diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno e di presentare nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono richiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Le istanze devono essere: i) formulate per iscritto; ii) trasmesse alla Società entro e non oltre dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, a mezzo raccomandata recapitata presso la sede legale o tramite notifica elettronica, all'indirizzo PEC: [email protected] (in entrambi i casi all'attenzione della Dipartimento Affari Societari); iii) corredate di informazioni idonee ad identificare il/i soggetto/i legittimato/i (dati anagrafici e legittimazione al diritto).

La legittimazione al diritto è attestata da specifica comunicazione alla Società rilasciata dai rispettivi intermediari abilitati, ai sensi della normativa vigente (art. 83-quinquies, comma 3, del TUF e relative disposizioni regolamentari attuative).

Congiuntamente alle istanze o, comunque, entro il medesimo termine e con le medesime modalità, i soci istanti inviano una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui viene proposta la trattazione, ovvero la motivazione delle ulteriori proposte di deliberazione presentate sulle materie all'ordine del giorno. Delle eventuali istanze sarà data notizia con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima della data dell'Assemblea.

*

Si rammenta che le istanze non sono ammesse nei casi previsti dal terzo comma dell'art. 126-bis del TUF.

Documentazione – Informazioni sul capitale sociale ed altre informazioni

La documentazione relativa all'Assemblea è messa a disposizione del pubblico nei modi e termini previsti dalla normativa di legge e regolamentare vigente. In particolare, saranno messi a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet della Società (all'indirizzo www.animaholding.it, sezione Investor Relations - Corporate Governance - Assemblea) e mediante il sistema di diffusione e stoccaggio delle informazioni regolamentate autorizzato (), i seguenti documenti nel rispetto dei termini sotto precisati:

  • i) Entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio e in modo che tra tale data e la data dell'assemblea intercorrano non meno di ventuno giorni:
    • la Relazione Finanziaria Annuale di cui al punto 1 all'ordine del giorno, comprensiva del progetto di Bilancio di esercizio, del Bilancio consolidato, della relazione degli Amministratori sulla gestione (contenente la proposta di destinazione dell'utile di esercizio e di distribuzione del dividendo) e dell'attestazione di cui all'art. 154-bis, comma 4 del TUF);
    • la relazione del Collegio Sindacale all'assemblea, di cui all'art 153 del TUF;
    • le relazioni della Società di revisione, di cui al D.Lgs. n. 39/2010;
    • la relazione degli Amministratori sul governo societario e gli assetti proprietari, di cui all'art. 123-bis del TUF;

ii) Almeno ventun giorni prima della data dell'Assemblea:

  • la Relazione degli Amministratori sulla politica di remunerazione e i compensi corrisposti, di cui al p. 2 all'ordine del giorno;

Il capitale sociale ammonta ad Euro 7.421.605,63, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 325.215.817 azioni ordinarie senza valore nominale.

La Società non ha adottato un regolamento assembleare.

Coloro che interverranno in Assemblea, in proprio e/o per delega, sono invitati a presentarsi in anticipo, al fine di agevolare le operazioni di registrazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Dipartimento Affari Societari o l' Investor Relator ai seguenti recapiti di posta elettronica: [email protected]; [email protected]; ai suddetti recapiti potranno essere anticipate le istanze e le comunicazioni previste nel presente avviso per l'esercizio dei diritti dei soci, ferme restando le altre modalità indicate.

p. Il Consiglio di Amministrazione La Presidente (Maria Patrizia Grieco)

Il presente avviso è pubblicato ai sensi dell'art. 125-bis comma 2 del TUF a decorrere dal 28 febbraio 2025 sul sito internet di Anima Holding (nonché con le altre modalità previste dalla normativa vigente).

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.