Board/Management Information • Feb 24, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

GT Talent Group S.p.A. (la "Società" o "GT Talent Group", ISIN IT0005607699) - PMI innovativa ammissibile attiva nel settore dell'entertainment nel motorsport – rende noto che comunica che Pierandrea De Marco, Amministratore non esecutivo che in considerazione della sua esperienza nel settore automobilistico supportava a livello tecnico il reparto Motorsport della società, ha rassegnato, in data 22 febbraio 2025 con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione.
Tali dimissioni sono motivate dalla decisione della società, a seguito dell'approvazione dell'aggiornamento del piano 2025-2027 (si veda comunicato stampa del 17 febbraio 2025), di indirizzare la strategia verso una maggiore focalizzazione sull'attività di Carschoolbox, società del Gruppo dedicata alle driving experience sia in ambito B2B che B2C sospendendo, per l'anno corrente, i programmi sportivi con le auto di competizione e lo sviluppo del motorsport (attività gestite dalla controllata Scuderia Gentile).
Il Consigliere dimissionario sulla base delle informazioni a disposizione della società detiene nro 6375 azioni soggette a vincolo di lock-up per 6 mesi dall'inizio delle negoziazioni.
GT Talent Group ringrazia Pierandrea De Marco per l'attività svolta e l'impegno profuso nell'esercizio delle proprie funzioni.
GT Talent Group è una PMI innovativa attiva nel campo dell'entertainment sportivo. Il Gruppo opera tramite le due società controllate: CarSchoolBox, che offre experience di guida in pista a bordo di supercar e Scuderia Gentile, che realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", talent show nel mondo del motorsport, e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing e in particolare, il Gruppo si articola come segue:
• Carschoolbox, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 100% del capitale sociale, offre experience di guida in pista a bordo disupercar per clienti B2C e B2B, nonché corsi di guida sicura di vario livello;
• Scuderia Gentile, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 74% del capitale sociale, realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", uno dei principali talent show nel mondo del motorsport e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing. Scuderia Gentile, ha quattro differenti tipologie di clienti: (i) partecipanti al talent show, che pagano la quota di iscrizione; (ii) sponsor, che finanziano il programma e/o forniscono equipaggiamenti; (iii) piattaforme di broadcasting, che pagano un corrispettivo per inserire "GT Talent" nella propria library; (iv) piloti che corrono con il team GT Talent Racing e pagano una quota di partecipazione.
Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Cosimo Saracino [email protected] Tel: + 39 02 80886815 Tel: +39 02 303431
CFO Sim S.p.A. [email protected]
GT Talent Group s.p.a. Sede Operativa: Tel. +39 0280886815 Via Fabio Filzi 2, 20124 – Milano (MI) Via Ugo Foscolo 5, 22070 mail: [email protected] P.IVA 12320050961 – Rovello Porro (CO) web: www.gttalentgroup.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.