Management Reports • Feb 20, 2025
Management Reports
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 20 Febbraio 2025 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), comunica che, in merito al comunicato diffuso in data odierna da Conafi S.p.A. ("Conafi"), l'operazione di trasformazione di Conafi in Società a Responsabilità Limitata non determina alcuna conseguenza né effetto in ordine all'attività corrente ed alle attese di ISCC Fintech in quanto, Conafi, seppur azionista di maggioranza di ISCC Fintech, non detiene alcuna direzione e coordinamento sulla suddetta.
La Società sottolinea che le attività ordinarie di ISCC Fintech proseguono secondo i programmi e in linea con il trend messo in evidenza nell'ultima relazione semestrale e che la programmazione e realizzazione degli investimenti propedeutici allo sviluppo del business proseguono secondo i piani economici e strategici promossi in IPO e continuano ad avere un ruolo centrale e prioritario all'interno dello sviluppo attuale e futuro della Società.
"ISCC Fintech crede fortemente nel valore della quotazione su Euronext Growth Milan e nella fiducia posta nella Società da azionisti e stakeholders nella propria gestione e nel proprio modello di business. A tal riguardo, tengo a sottolineare che non è prevista nessuna attività di delisting della suddetta." commenta l'Amministratore Delegato Gianluca De Carlo.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito internet www.isccfintech.it e su .
*****
ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero deglistessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede

legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 24 risorse dipendenti, oltre a n. 20 collaboratori per la phone collection circa n. 200 avvocati partner convenzionati con la partecipata Lawyers. ISCC Fintech,società quotata sulsistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.
Investor Relations e Media Relations: Alexandra Chiolo Email: [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 Milano Tel. +39 02 96 84 68 64
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.