Board/Management Information • Feb 17, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 17 febbraio 2025 – Al fine di rafforzare la propria struttura manageriale in vista delle opportunità delineate nel piano strategico, e a completamento della revisione organizzativa annunciata il 10 febbraio u.s., BFF Bank S.p.A. ("BFF", la "Banca" o il "Gruppo") annuncia un'ulteriore importante revisione della propria organizzazione, con l'ingresso a decorrere dal 25 febbraio, di Giuseppe Sica nel Gruppo, per assumere il ruolo di Vice President, Finance & Administration (CFO), andando a sostituire Piergiorgio Bicci, che è stato recentemente nominato Vice President, Head of Countries.
Il Dott. Sica vanta un consolidato percorso professionale a livello internazionale, avendo ricoperto incarichi di crescente responsabilità all'interno di Morgan Stanley, fino a raggiungere la posizione di Managing Director per le istituzioni finanziarie italiane. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Group Chief Financial Officer presso Banca MPS e – in occasione della preparazione del dovuto Piano di Risanamento – di Amministratore Delegato di Eurovita, maturando un'ampia esperienza nel settore finanziario.
Con il suo bagaglio di competenze e la sua comprovata esperienza, il Dott. Sica apporterà un contributo significativo alla crescita e allo sviluppo di BFF.
L'efficacia della nomina riferita alla posizione di CFO è subordinata al buon esito delle verifiche che la Banca d'Italia è tenuta ad effettuare, ai sensi della normativa fit & proper.
Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni.
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotata in Borsa Italiana. Nel 2024 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €143,0mln, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine dicembre 2024, pari a 12,2%. www.bff.com

Investor Relations Caterina Della Mora Marie Thérèse Mazzocca +39 02 49905 631 [email protected]
Media Relations Alessia Barrera Sofia Crosta +39 02 49905 623 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.