AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fine Foods & Pharmaceuticals Ntm

AGM Information Jan 29, 2025

4495_rns_2025-01-29_36a1b56e-de55-4362-af2d-c7bfb5352af2.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

(ai sensi dell'articolo 125-ter D. Lgs. n. 58/1998 e degli articoli 73 e 84-ter Regolamento Consob n. 11971/1999)

Assemblea ordinaria degli Azionisti

__________________________________________________________

28.2.2025 – in unica convocazione

__________________________________________________________

FINE FOODS & PHARMACEUTICALS N.T.M. S.p.A.

Via Berlino, n. 39 – 24040 Zingonia-Verdellino (BG), Codice Fiscale e P.IVA 09320600969

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. ("Fine Foods" o la "Società") ai sensi dell'articolo 125-ter del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") e dell'articolo 84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 28.2.2025, in unica convocazione.

In particolare, siete chiamati a deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità ai sensi del D.Lgs. n. 125/2024 per gli esercizi 2024-2026. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

********

Ai sensi dell'art. 10.7 (i) e (ii) dello statuto della Società ("Statuto Sociale"), la riunione assembleare si svolgerà con l'intervento in Assemblea, per i soggetti legittimati, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione e il capitale sociale potrà intervenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF.

********

PUNTO 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

1. Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità ai sensi del D.Lgs. n. 125/2024 per gli esercizi 2024-2026. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

in merito al primo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea convocata per il prossimo 28.2.2025, siete stati convocati in Assemblea per approvare il conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità della Società per il triennio 2024 – 2026.

Preliminarmente, si ricorda che il D.Lgs. n. 125 del 6 settembre 2024 (il "Decreto"), abrogando il D.Lgs. del 30 dicembre 2016, n. 254 con il quale era stato introdotto in Italia l'obbligo di redazione della dichiarazione di carattere non finanziario in capo a taluni soggetti, ha riformato la normativa in materia sostituendo, in primo luogo, l'obbligo di redazione della dichiarazione di cui sopra con l'obbligo di dedicare una sezione della relazione sulla gestione del bilancio – individuale e/o consolidato secondo i casi – alla nuova "rendicontazione in materia di sostenibilità". Tale rendicontazione - redatta secondo uno specifico standard, comune a livello europeo - dovrà essere inclusa nella relazione sulla gestione ai sensi dell'articolo 2428 del Codice Civile e dovrà essere redatta dall'organo amministrativo nonché approvata dall'Assemblea degli azionisti su base annuale, unitamente al bilancio d'esercizio.

Il Decreto ha inoltre introdotto, all'articolo 8, comma 1, la previsione di un incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità con riferimento alle società di cui agli articoli 3 e 4 del Decreto stesso.

Tale incarico, in particolare e tra l'altro, prevede il rilascio, da parte di apposita società di revisione, di un'attestazione circa la conformità della rendicontazione di sostenibilità ai sensi del nuovo articolo 13 bis del D.Lgs. n.39/2010, introdotto dall'art. 9 del Decreto.

A tal riguardo, il Consiglio di Amministrazione informa l'Assemblea di aver richiesto e ricevuto da EY S.p.A. viale Papa Giovanni XXIII n. 48, 24121 Bergamo una proposta avente ad oggetto l'incarico triennale per il rilascio della relazione di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità della Società per gli esercizi 2024-2026 ai sensi dell'art. 14-bis del D.Lgs. n. 39/2010.

Tale proposta è stata inviata al Presidente del Collegio Sindacale in quanto, a norma dell'art. 13, comma 2-ter, del D.Lgs. n. 39/2010, l'assemblea conferisce l'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità e determina il relativo corrispettivo per l'intera durata dell'incarico su proposta motivata dell'organo di controllo.

Tutto quanto premesso e in relazione al presente ordine del giorno, il Consiglio di Amministrazione sottopone all'Assemblea la proposta motivata del Collegio Sindacale al riguardo – che si allega sub "A" alla presente – in merito al conferimento a EY S.p.A. dell'incarico ai fini del rilascio della relazione di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità della Società, ai sensi dell'articolo 14-bis del D. Lgs. n. 39/2010, introdotto dall'art. 9 del Decreto.

Vi invitiamo pertanto a procedere al conferimento dell'incarico sopra descritto, proponendo di assumere la seguente:

- PROPOSTA DI DELIBERAZIONE -

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A.,

  • udita l'esposizione del Presidente;
  • esaminata la relazione illustrativa presentata dal Consiglio di Amministrazione;
  • preso atto della raccomandazione motivata formulata dal Collegio Sindacale in merito al conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. per gli esercizi 2024-2026, ai sensi del D.Lgs. del 6 settembre 2024, n.125;

delibera

  • 1. di conferire a EY S.p.A., in conformità all'offerta della società medesima, l'incarico per il rilascio della relazione di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità della Società, per gli esercizi 2024-2026, approvando il relativo compenso.
  • 2. di conferire mandato al Consiglio di Amministrazione – e per esso al Presidente e all'Amministratore Delegato, in via disgiunta e con facoltà di sub-delega nei limiti di legge- di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità anche di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile, apportando le modifiche, aggiunte o soppressioni formali che si dovessero rendere necessarie".

**** ****

Zingonia-Verdellino, 27 gennaio 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

Marco Francesco Eigenmann

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.