Business and Financial Review • Jan 27, 2025
Business and Financial Review
Open in ViewerOpens in native device viewer


Mortara (PV), 27 gennaio 2025
ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, annuncia la costituzione in data odierna di una nuova filiale commerciale a Saint Bauzille de Montmel in Francia.
La Società avrà il diritto esclusivo di distribuzione dei prodotti ILPRA sul mercato francese e DROM-COM (territori francesi d'oltremare). La nuova filiale rafforza ulteriormente il presidio dei mercati esteri, dove il Gruppo ILPRA è già presente in 6 Paesi (UK, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud).
Con un capitale sociale di Euro 50.000, ILPRA France S.a.S. è partecipata al 51% da Ilpra S.p.A., al 29% da TJRD34 Conseil, rappresentata dal Sig. Thomas Delemarle e al 20% da BLPB Conseil84, rappresentata dal Sig. Beaudoin Berthault.
È stato altresì deliberato un finanziamento soci di euro 113.250, di cui euro 76.500 a carico di ILPRA S.p.A. e il restante per euro 36.750 a carico delle minority, che non potrà essere rimborsato se non dopo 18 mesi e in base alle disponibilità della Newco ILPRA France S.a.S..
Le parti hanno siglato un patto parasociale che regola la governance della società e specifiche opzioni call/put. Il Sig. Thomas Delemarle sarà il Presidente, mentre il Sig. Beaudoin Berthault sarà il Direttore Generale. Il Consiglio di Sorveglianza sarà composto da 5 membri: 3 membri nominati da ILPRA S.p.A. (il Sig. Klaus Mattia Vignati, il Sig. Stefano Bertocco e il Sig. Vittorio Vecchio) e i restanti 2 in rappresentanza delle minority, nelle persone del Sig. Thomas Delemarle e del Sig. Beaudoin Berthault.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici, doypack, dosatrici, pesatrici, confezionatrici per il beauty e fine linea) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (5,0 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 19.600 macchinari venduti, 334 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 7 paesi (Italia, UK, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India, Russia e Corea del Sud), il Gruppo realizza all'estero circa il 65% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
ILPRA INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
IR TOP CONSULTING INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ T +39 0245473884
www.ilpra.com

FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0280506160 | Piazza Castello, 24 Milano
SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano
www.ilpra.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.