AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

GT Talent Group

Share Issue/Capital Change Jan 21, 2025

7324_rns_2025-01-21_da7ac13b-f3ed-468c-907f-53d9ebf79393.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI APPROVA UN AUMENTO DI CAPITALE IN OPZIONE

Milano, 21 gennaio 2025 – GT Talent Group S.p.A. (la "Società" o "GT Talent Group", ISIN IT0005607699) - PMI innovativa ammissibile attiva nel settore dell'entertainment nel motorsport – comunica che l'Assemblea straordinaria ha approvato l'aumento di capitale sociale, anche in una o più tranche, a pagamento e in forma scindibile, da liberarsi in denaro, per complessivi massimi Euro 1.200.000,00, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale con le stesse caratteristiche e godimento delle azioni GT Talent Group in circolazione ("Nuove Azioni"), da offrire in opzione a tutti i soci di GT Talent Group ai sensi dell'art. 2441, comma primo, cod. civ. ("Aumento di Capitale in Opzione").

Il termine finale di sottoscrizione dell'Aumento di Capitale Opzione è fissato al 31 dicembre 2025.

Nel rispetto dell'importo massimo complessivo, l'Assemblea ha conferito una delega al Consiglio di Amministrazione per: (a) definire, in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione, l'ammontare definitivo dell'Aumento di Capitale Opzione, (b) definire il prezzo di emissione delle azioni (comprensivo del sovrapprezzo) nonché, conseguentemente, il numero delle Nuove Azioni e, per ciascuna eventuale tranche di sottoscrizione, il rapporto di imputazione tra capitale e sovrapprezzo, tenendo conto, tra l'altro, delle condizioni del mercato e dell'andamento del titolo e considerando la prassi di mercato per operazioni similari, nonché tenendo conto delle eventuali condizioni applicate in altre operazioni di aumento di capitale. In ogni caso il prezzo non potrà essere inferiore all'attuale parità contabile; (c) stabilire la tempistica dell'offerta in opzione, e in particolare i termini entro i quali dovrà essere esercitato il diritto di opzione, nel rispetto dell'art. 2441, comma secondo, cod. civ., nonché i termini per la negoziazione dei diritti di opzione su Euronext Growth Milan; (d) procedere all'offerta delle eventuali azioni inoptate a soci e/o terzi nel rispetto di quanto deliberato dall'Assemblea.

Come riferito nei comunicati del 30 e 31 dicembre 2024 il suddetto Aumento di Capitale in Opzione si rende necessario per consentire alla Società di far fronte al fabbisogno finanziario netto complessivo del Gruppo per l'esercizio 2025 (di seguito anche il "Fabbisogno Finanziario"), che era stato stimato dal Consiglio di Amministrazione in Euro 1,5 milioni anche per garantire la continuità aziendale.

Il Consiglio di Amministrazione sta proseguendo le attività per la predisposizione del piano industriale 2025-2027 (di seguito anche il "Piano Triennale") al fine di individuare le azioni da adottare, sotto il profilo industriale, per rendere più efficiente e profittevole il modello di business, e, sotto il profilo finanziario, per ridefinire l'esposizione debitoria del Gruppo (in particolare quella finanziaria e commerciale) e stabilire le effettive esigenze di cassa per il 2025. Si ricorda che qualora i proventi netti derivanti dall'Aumento di Capitale in Opzione non fossero sufficienti, tenendo conto anche dei proventi netti derivanti dalla procedura di accelerated bookbuilding (pari a complessivi Euro 0.8 milioni circa), a coprire il Fabbisogno Finanziario, che verrà definito dal Consiglio di Amministrazione entro la fine del corrente mese e che verrà opportunamente comunicato al mercato, potrebbero aversi effetti negativi sulla prospettiva della continuità aziendale dell'Emittente e del Gruppo.

Alla data odierna la società non ha ricevuto dagli attuali azionisti impegni a sottoscrivere l'aumento di capitale in opzione per quanto si sta attivando per raccogliere eventuali garanzie.

I termini e le condizioni dell'Aumento di Capitale in Opzione saranno resi noti una volta definiti dal Consiglio di Amministrazione che si terrà contestualmente o successivamente a quello che approverà il Piano Triennale unitamente al Fabbisogno Finanziario.

About GT Talent Group

GT Talent Group è una PMI innovativa attiva nel campo dell'entertainment sportivo. Il Gruppo opera tramite le due società controllate: CarSchoolBox, che offre experience di guida in pista a bordo di supercar e Scuderia Gentile, che realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", talent show nel mondo del motorsport, e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing e in particolare, il Gruppo si articola come segue:

• Carschoolbox, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 100% del capitale sociale, offre experience di guida in pista a bordo di supercar per clienti B2C e B2B, nonché corsi di guida sicura di vario livello;

• Scuderia Gentile, società controllata dall'Emittente con una quota pari al 74% del capitale sociale, realizza e conduce un format televisivo "GT Talent", uno dei principali talent show nel mondo del motorsport e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing. Scuderia Gentile, ha quattro differenti tipologie di clienti: (i) partecipanti al talent show, che pagano la quota di iscrizione; (ii) sponsor, che finanziano il programma e/o forniscono equipaggiamenti; (iii) piattaforme di broadcasting, che pagano un corrispettivo per inserire "GT Talent" nella propria library; (iv) piloti che corrono con il team GT Talent Racing e pagano una quota di partecipazione.

Contatti:

Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Cosimo Saracino [email protected] Tel: + 39 02 80886815 Tel: +39 02 303431

CFO Sim S.p.A. [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.