AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datalogic

Regulatory Filings Jan 21, 2025

4452_rns_2025-01-21_e359439b-b3fc-4667-984d-bf42bec3335d.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0508-2-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
21 Gennaio 2025 08:00:22
Euronext Star Milan
Societa' : DATALOGIC
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 200508
Utenza - Referente : DATALOGICN01 - Colucci Vincenza
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 21 Gennaio 2025 08:00:22
Data/Ora Inizio Diffusione : 21 Gennaio 2025 08:00:22
Oggetto : Datalogic si aggiudica un progetto da oltre 9
milioni di Euro con uno degli operatori logistici
più importanti d'Europa, grazie al suo nuovo
computer mobile Memor 35

Testo del comunicato

Vedi allegato

PRESS RELEASE

DATALOGIC (Star: DAL)

DATALOGIC SI AGGIUDICA UN PROGETTO DA OLTRE 9 MILIONI DI EURO CON UNO DEGLI OPERATORI LOGISTICI PIÙ IMPORTANTI D'EUROPA, GRAZIE AL SUO NUOVO COMPUTER MOBILE MEMOR 35

Bologna, 21 gennaio 2025 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso l'Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A e leader tecnologico globale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 9 milioni di euro e un'importante partnership con uno degli operatori logistici più importanti d'Europa, noto per la sua significativa presenza in alcuni tra i principali paesi dell'Europa continentale nel settore pacchi, postale e dell'e-commerce. Questa collaborazione sottolinea ulteriormente l'impegno di Datalogic nell'offrire soluzioni innovative che rispondono alle esigenze in continua evoluzione dei mercati della logistica e dell'e-commerce.

Nel 2024, il fornitore di servizi logistici ha affrontato una sfida cruciale: la sostituzione di una flotta di dispositivi mobili, utilizzati per la scansione e la conferma di consegna dei pacchi. Tali dispositivi, ormai obsoleti, costituivano il cardine delle sue operazioni dal 2017.

L'azienda ha intrapreso una ricerca di mercato per individuare una soluzione duratura. La scelta si è orientata verso il Memor™ 35 di Datalogic, appena lanciato nel corso del 2024 e riconosciuto come il miglior mobile computer tra quelli valutati.

Il Memor 35 non solo si è distinto in termini di prestazioni e affidabilità, incontrando perfettamente le esigenze operative del personale addetto alle consegne, ma si è anche affermato come la scelta più sostenibile. Grazie alla sua progettazione focalizzata sull'efficienza energetica e sulla responsabilità ambientale, questo mobile computer è perfettamente allineato con gli obiettivi di sostenibilità del partner di Datalogic.

Test approfonditi sul campo, effettuati dal personale dell'operatore logistico, hanno valutato ogni elemento cruciale: dalla durata della batteria, alla precisione della scansione, dalla longevità del dispositivo, all'impatto ambientale complessivo. I risultati sono stati inequivocabili: il Memor 35 non solo ha dimostrato elevate prestazioni, ma ha anche rappresentato un significativo progresso verso una gestione operativa più ecologica e responsabile.

Datalogic si è così aggiudicata un contratto del valore di oltre 9 milioni di euro, grazie all'eccellenza dei suoi dispositivi e a un approccio collaborativo che ha trovato pieno riscontro nella cultura del partner. L'implementazione inizierà nella primavera del 2025 e si concluderà entro la metà del 2027. Ogni corriere sarà dotato di un computer Memor 35 e dei relativi accessori per gestire con la massima efficienza oltre un milione di consegne quotidiane.

Inoltre, tutti i veicoli di consegna saranno equipaggiati con gli esclusivi supporti per la ricarica wireless Datalogic. Una ampia gamma di servizi, tra i quali Ease of Care per il supporto post-vendita e le riparazioni, completano il contratto.

Questa partnership rappresenta una tappa importante per entrambe le aziende. Per l'operatore logistico, sottolinea il rinnovato impegno verso l'innovazione e l'eccellenza operativa. Per Datalogic, evidenzia la straordinaria capacità dell'azienda di sviluppare soluzioni sempre più avanzate e su misura, capaci di affrontare le complesse sfide del settore logistico contemporaneo e di confermare l'azienda tra i leader del mercato dei mobile computers.

Datalogic continua il suo percorso verso il successo e la leadership di mercato, grazie all'ampia gamma di soluzioni innovative e sostenibili per il settore logistico e non solo. Le tecnologie all'avanguardia di Datalogic nell'acquisizione

automatica dei dati e nell'automazione industriale sono, infatti, riconosciute a livello mondiale come standard di eccellenza nei mercati del retail, della produzione, della logistica e della sanità.

Datalogic Group

Il Gruppo Datalogic è leader tecnologico globale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione di fabbrica dal 1972, specializzato nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori di rilevamento, misura e sicurezza, sistemi di machine vision e marcatura laser. Le soluzioni Datalogic aumentano l'efficienza e la qualità dei processi, lungo l'intera catena del valore, nei settori della vendita al dettaglio, industria manifatturiera, trasporti e logistica e sanità.

I principali player mondiali dei quattro settori di riferimento utilizzano i prodotti Datalogic, certi dell'attenzione al cliente e della qualità che il Gruppo garantisce da oltre 50 anni.

Oggi il Gruppo Datalogic, la cui sede centrale è a Lippo di Calderara di Reno (Bologna), conta circa 2.900 dipendenti distribuiti in 29 paesi, con 13 stabilimenti di produzione e centri di riparazione situati negli Stati Uniti, Ungheria, Slovacchia, Italia, Cina, Vietnam e Australia. La presenza globale sottolinea la capacità dell'azienda di operare su scala internazionale, offrendo soluzioni innovative e servizi di alta qualità in tutto il mondo. Con 11 centri di ricerca e sviluppo globali e oltre 1.200 brevetti, Datalogic mira a semplificare e ottimizzare i processi di acquisizione e tracciamento automatico.

Nel 2023 ha registrato vendite per 536,6 milioni di euro e ha investito oltre 67 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo.

Datalogic S.p.A. è quotata al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana dal 2001 come DAL.MI. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, compresi gli U.S.A. e l'U.E.

Contatti

DATALOGIC S.p.A. Investor Relations: Alessandro D'Aniello Tel. 051 31 47 011 [email protected]

Investor Relations Advisor CDR Communication S.r.l Vincenza Colucci Tel. 051 31 47 011 - 3356909547 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.