M&A Activity • Jan 15, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


STAR7
Valle San Bartolomeo (Alessandria), 15 gennaio 2025 – STAR7 (EGM: ticker STAR7) – società che fornisce una gamma integrata di servizi dedicati all'informazione di prodotto, dal supporto all'ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all'esperienza virtuale – annuncia di avere completato l'acquisizione definitiva dei rami d'azienda di Consulting Automotive Aerospace Railway S.p.A. ("CAAR") e STI S.r.l., entrambe in liquidazione giudiziale. L'operazione rappresenta la formalizzazione di un percorso di integrazione già avviato a partire da gennaio 2023, quando STAR7 aveva assunto in affitto i due rami d'azienda.
Dal gennaio 2023, STAR7 ha gestito i rami d'azienda di CAAR e STI in virtù di contratti di affitto, garantendo continuità operativa e integrando progressivamente le risorse, le competenze e i processi aziendali. Questa fase preliminare ha consentito alla Società di consolidare le sinergie e di ottimizzare l'efficienza operativa, ponendo le basi per l'acquisizione definitiva.
Con la stipula del contratto di cessione, avvenuta il 13 gennaio 2025, a seguito della procedura competitiva indetta dalle liquidazioni giudiziali di CAAR e STI, STAR7 formalizza il passaggio di proprietà dei rami d'azienda, completando così un processo strategico di lungo termine.

L'acquisizione definitiva rappresenta un passo formale ma cruciale per il consolidamento della strategia di STAR7. Grazie alla gestione già avviata nel 2023, la Società ha potuto integrare senza soluzione di continuità le attività dei rami d'azienda acquisiti, rafforzando la propria posizione nei settori automobilistico, aerospaziale ed elettronico.
L'operazione consente inoltre di valorizzare ulteriormente le competenze tecniche avanzate e di ampliare il portafoglio clienti, consolidando la leadership di STAR7 nei mercati strategici di riferimento.
Lorenzo Mondo, Presidente e Amministratore Delegato di STAR7 S.p.A., ha commentato: "L'acquisizione definitiva dei rami d'azienda di CAAR e STI rappresenta la naturale evoluzione di un percorso iniziato quasi due anni fa. Grazie alla gestione in affitto avviata nel 2023, abbiamo potuto integrare progressivamente le risorse e le competenze di queste realtà, garantendo continuità operativa e creando valore per i nostri clienti. Questo passaggio formale ci consente di consolidare ulteriormente la nostra strategia di crescita e di rafforzare la nostra leadership nei settori industriali di riferimento."
Con l'acquisizione definitiva, STAR7 proseguirà nell'integrazione operativa dei rami d'azienda, garantendo continuità ai rapporti con i clienti e valorizzando le competenze dei dipendenti coinvolti. La Società conferma il proprio impegno a perseguire una crescita sostenibile e a generare valore per tutti gli stakeholder.
Il comunicato è disponibile sul sito web di STAR7 www.star-7.com/ (nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa") e sul meccanismo di stoccaggio delle informazioni regolamentate .
Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento, per i propri clienti, nel mondo dell'informazione di prodotto. Dal supporto all'ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all'esperienza virtuale: con i propri servizi, STAR7 è in grado di affiancare l'attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione al post vendita.
Da sempre il segno distintivo di STAR7 è un approccio in grado di combinare know how specifico, tecnologia e visione d'insieme per offrire le migliori soluzioni possibili alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo approccio ha permesso a STAR7 di avviare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e di affermarsi come player affidabile e credibile a livello globale. STAR7 è parte del network STAR Group.
www.star-7.com.

STAR7 - CFO, M&A e Investor Relations Manager Pierluigi Valletta Tel: +39 0131 19788 E-mail: [email protected]
MEDIA RELATIONS [email protected]
Mob: +39 334 6267243 E-mail: [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.