AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Homizy

Post-Annual General Meeting Information Jan 13, 2025

4142_rns_2025-01-13_ece9ff40-b00b-4ab0-ba57-864a53422281.pdf

Post-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

HOMIZY SIIQ S.P.A.

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI PRENDE VISIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO E APPROVA IL BILANCIO D'ESERCIZIO AL 30.09.2024 E LA DESTINAZIONE DELL'UTILE DI ESERCIZIO

NOMINA DEL NUOVO CDA E COLLEGIO SINDACALE PER IL TRIENNIO 2025-2027

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA CONFERITO LE DELEGHE OPERATIVE AGLI AMMINISTRATORI

VERIFICA DEI REQUISITI DI INDIPENDENZA DI CONSIGLIERI E SINDACI

NOMINA DELL'INVESTOR RELATIONS MANAGER

Milano, 13 gennaio 2025 – L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Homizy SIIQ S.p.A. (di seguito anche "Società" o "Emittente"), società operante nel settore del build-to-rent con l'innovativa formula del co-living, riunitasi in data odierna in prima convocazione, ha esaminato e approvato il Bilancio di Esercizio della Società al 30 settembre 2024, che ha chiuso con un utile pari ad Euro 81.913.

L'Assemblea ha così deliberato in merito alla destinazione dello stesso:

  • per Euro 21.920 riserva legale;
  • per Euro 59.913 a nuovo.

L'Assemblea ha inoltre esaminato il Bilancio Consolidato del Gruppo Homizy al 30 settembre 2024, che presenta un Risultato Netto negativo per Euro 635.990 migliaia, Valore della Produzione di Euro 7,1 milioni e un EBT negativo di Euro 433,5 migliaia.

Il Valore della Produzione consolidato è costituito principalmente dall'acquisto dell'immobile di via Tucidide e dall'incremento delle immobilizzazioni dovuto all'avanzamento dei lavori sui due immobili di via Tucidide e via Bistolfi.

I risultati dell'esercizio sono inoltre influenzati dai costi sostenuti per la quotazione, i quali, ai sensi dei Principi OIC, sono soggetti ad ammortamento e ai costi di service riaddebitati dalla controllante Abitare In S.p.A.

Il Patrimonio Netto consolidato è pari ad Euro 12,2 mln.

L'Indebitamento finanziario netto è pari ad Euro 13,6 mln.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'assemblea degli Azionisti ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo Consiglio di Amministrazione, determinandone in 3 il numero dei componenti e fissandone la durata in carica in 3 esercizi, con scadenza quindi alla data dell'Assemblea di approvazione del bilancio al 30 settembre 2027.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta composto dai seguenti membri:

Homizy SIIQ S.p.A.

Sede legale: Via degli Olivetani 10/12, 20123 Milano - P.IVA 10754520962 – [email protected] Capitale Sociale € 115.850,00 interamente versato Società soggetta a direzione e coordinamento di Abitare In S.p.A. (P. IVA 09281610965)

  • Marco Claudio Grillo Presidente ed Amministratore Delegato
  • Alessandro Peveraro Amministratore Delegato
  • Alessia Bezzecchi Consigliere Indipendente

Tutti i consiglieri sono stati tratti dall'unica lista presentata dall'azionista Abitare In S.p.A., titolare di una partecipazione rappresentativa del 70,72 % del capitale sociale della Società. Si segnala che la lista presentata ha ottenuto il 96,23% dei voti rappresentati in assemblea. La consigliera Alessia Bezzecchi ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dagli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del TUF.

I curriculum vitae dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito internet della Società https://investors.homizy.com/investors/corporate-governance/#cda.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha inoltre nominato Marco Claudio Grillo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha determinato il compenso del Consiglio di Amministrazione, per ciascuno dei tre esercizi di durata dell'incarico, in complessivi Euro 108.000 (centoottomila/00) lordi annui, oltre IVA se dovuta, oneri contributivi di legge, il rimborso delle spese sostenute per la carica e gli usuali fringe benefits necessari all'espletamento delle proprie funzioni.

Alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei consiglieri risulta detenere azioni della Società.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo Collegio Sindacale, fissandone la durata in carica in 3 esercizi, con scadenza quindi alla data dell'Assemblea di approvazione del bilancio al 30 settembre 2027.

Il nuovo Collegio Sindacale risulta essere composto dai seguenti membri:

Sindaci effettivi

    1. Riva Augusto Giuseppe;
    1. Dorizzi Marco;
    1. Matteo Alfonso Ceravolo.

Sindaci supplenti

    1. Gambino Alessandro;
    1. Fanny Butera.

Tutti i sindaci sono stati tratti dall'unica lista presentata dall'azionista Abitare In S.p.A., titolare di una partecipazione rappresentativa del 70,72 % del capitale sociale della Società. Si segnala che la lista presentata ha ottenuto il 96,23% dei voti rappresentati in assemblea..

I curriculum vitae dei componenti del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della

Homizy SIIQ S.p.A.

https://investors.homizy.com/investors/corporate-governance/#coll

Alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei sindaci risulta detenere azioni della Società.

Consiglio di Amministrazione – Conferimento deleghe esecutive e verifica requisiti indipendenza – nomina Investor Relations Manager

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in forma totalitaria al termine dell'Assemblea, ha provveduto a nominare Marco Claudio Grillo e Alessandro Peveraro, quali Amministratori Delegati, conferendo agli stessi i relativi poteri e deleghe operative.

Il Consiglio ha verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147-ter e 148 del TUF in capo al consigliere Alessia Bezzecchi ed a tutti i componenti del Collegio Sindacale, sulla base delle informazioni fornite dagli stessi.

***

Infine, il Consiglio ha confermato come investor relations manager il Consigliere Alessandro Peveraro.

Homizy SIIQ S.p.A. opera nel settore del Build-to-Rent con l'innovativa formula del co-living. Grazie al profondo know-how nello sviluppo residenziale e grazie a un pervasivo utilizzo della tecnologia, la Società offre una nuova formula abitativa in affitto: smart; di qualità; dinamica ed economicamente sostenibile per i giovani lavoratori che vivono o arrivano a Milano. Il prodotto Homizy, cd. Build-To-Share, rappresenta la declinazione in campo residenziale della sharing economy, offrendo la grande opportunità di implementare tecnologie sostenibili in spazi che incoraggino stili di vita più virtuosi, all'interno di edifici progettati per garantire i più elevati standard di sostenibilità, efficienza energetica e footprint ambientale. A dicembre 2021 la società si è quotata sul mercato Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

Codice alfanumerico per le azioni: HZY Codice ISIN: IT0005468662

Contatti:

Investor relations Homizy Alessandro Peveraro [email protected] EGM Advisor Banca Profilo S.p.A. [email protected] T +39 02 584081

Homizy SIIQ S.p.A.

Sede legale: Via degli Olivetani 10/12, 20123 Milano - P.IVA 10754520962 – [email protected] Capitale Sociale € 115.850,00 interamente versato Società soggetta a direzione e coordinamento di Abitare In S.p.A. (P. IVA 09281610965)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.