AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pozzi Milano

Regulatory Filings Jan 13, 2025

4467_rns_2025-01-13_b2749a2f-4081-469c-9295-78c9455be4b9.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

POZZI MILANO S.P.A.: CONTINUA L'ESPANSIONE NEL MERCATO INTERNAZIONALE

NUOVI ORDINI DAL MESSICO PER PRODOTTI TABLEWARE PER UN VALORE DI 1,6 MILIONI DI DOLLARI

Monticelli Brusati (BS), 13 gennaio 2025Pozzi Milano S.p.A. ("Pozzi Milano" o la "Società"), attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio "EasyLife" e, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l. ("Pozzi Brand Diffusion" – congiuntamente alla Società il "Gruppo"), dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi", oggetto di una strategia di licensing, rende noto di aver acquisito nuovi ordini per il mercato messicano, con un valore complessivo di circa 1,6 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro), che seguono e rinnovano quelli conclusi lo scorso gennaio 2024 (link al comunicato stampa).

Questo nuovo accordo sottolinea la strategia della Società volta a consolidare la propria presenza a livello internazionale, con particolare attenzione al continente americano, una regione ad alto potenziale per la crescita dei brand Pozzi Milano. Alla data del 30 giugno 2024, come evidenziato nella relazione finanziaria semestrale, le Americhe hanno contribuito per oltre il 16% al fatturato complessivo della Società, con un volume di vendite di 1,5 milioni di euro, segnando una crescita del 42,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano, ha così commentato: "Il rinnovo di questo accordo in Messico rappresenta un chiaro segnale dell'efficacia delle nostre strategie di espansione internazionale. Siamo convinti che l'innovazione, unita all'inconfondibile eleganza del design italiano, continuerà a catturare l'attenzione e l'interesse a livello globale. Per questo motivo, proseguiremo a intensificare i nostri investimenti in mercati strategici e ad alto potenziale, come le Americhe. Questo ci permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza del nostro Gruppo e di consolidare il nostro posizionamento nel panorama internazionale."

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pozzimilano.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari e su .

***

About Pozzi Milano S.p.A.

Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell'arte da tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi" oggetto di una strategia di licensing. A completamento dell'offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio "WD Lifestyle". Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina ed Europa e in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti fortemente di tendenza portando il concetto della moda a tavola in maniera accessibile.

Per ulteriori approfondimenti, si prega di contattare:

Pozzi Milano S.p.A. Fabio Sanzogni – Investor Relations Manager Email [email protected] Tel. +39 030 68 50 825

Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 - Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80 50 61 60

Advisor Comunicazione finanziaria CDR Communication Marianna Tremolada – [email protected] Giulio Garoia – [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.