Share Issue/Capital Change • Jan 2, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


***
Si comunica che la Banca Popolare di Cortona SCpA (BPC) è entrata nel capitale sociale di Cryptosmart SpA mediante sottoscrizione di numero 245.901 azioni per un controvalore di euro 149.999,61, acquisendo una partecipazione del 5,10% del capitale.
Cryptosmart SpA è una PMI innovativa nata nel 2021 nel territorio umbro, iscritta dal 2022 nel Registro degli operatori di valuta virtuale presso l'OAM, che ha l'obiettivo di fornire una esperienza tutta italiana per chi vuole affacciarsi al mondo delle criptovalute.
La Banca Popolare di Cortona è una Banca commerciale di Comunità che opera prevalentemente nelle provincie di Arezzo e Perugia, mescolando i caratteri di intraprendenza e tenacia di queste due popolazioni; è stata fondata nel 1881 da Girolamo Mancini, ha circa 3.000 Soci ed è la banca popolare cooperativa più antica d'Italia.
Storia, tradizione, presidio del territorio e avanguardia tecnologica costituiscono il tratto caratterizzante della nostra Banca. L'entrata nel capitale di questa realtà innovativa del territorio va esattamente in questa direzione.
Cortona, 31 dicembre 2024
Il Presidente del Consiglio di amministrazione f.to Prof. Andrea Cardoni
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.