AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

H-Farm

Major Shareholding Notification Dec 24, 2024

4109_mrq_2024-12-24_4abb016a-ccf2-4542-b65b-9a5b417e194e.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20079-89-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
24 Dicembre 2024 12:12:05
Euronext Growth Milan
Societa' : H-FARM
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 199868
Utenza - Referente : HFARMN04 - Franchin Giulia Anna
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 24 Dicembre 2024 12:12:05
Data/Ora Inizio Diffusione : 24 Dicembre 2024 12:12:05
Oggetto : Patto Parasociale rappresentativo del 17,50%
del capitale sociale
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

PATTO PARASOCIALE RAPPRESENTATIVO DEL 17,50% DEL CAPITALE SOCIALE

Ca' Tron, 24 dicembre 2024. H-FARM S.p.A. (la "Società" o "H-FARM"), società quotata su Euronext Growth Milan (simbolo: FARM.MI), mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data 23 dicembre 2024 ha ricevuto la comunicazione, ai sensi dell'art. 10.5 dello statuto sociale di H-FARM e dell'art. 2341-ter c.c. (la "Comunicazione"), da parte dell'azionista significativo Giuseppe Miroglio, anche per conto degli azionisti Lumar S.r.l., Carryllon Invest S.r.l., Marco Consonni, Giorgio Consonni, Alessandro Consonni, Eastern Star S.r.l., Odissea S.r.l., Value Investors S.r.l., Massimo Dell'Acqua, Sinv Holding S.p.A. e Marvit S.r.l. (i "Pattisti"), titolari complessivamente di una partecipazione al capitale sociale della Società, rappresentata da n. 35.036.497 azioni (le "Azioni Sindacate") pari al 17,50% del capitale sociale della Società, avente ad oggetto la sottoscrizione tra i Pattisti, in data 19 dicembre 2024, di un patto parasociale ai fini di una miglior tutela della propria qualità di azionisti di minoranza, nonché di una maggior valorizzazione delle proprie azioni (il "Patto Parasociale").

Il Patto Parasociale - avente data di scadenza il 30 giugno 2025 (rinnovabile automaticamente per un solo periodo di sei mesi, salvo disdetta) - prevede:

  • l'impegno a consultarsi al fine di esprimere, nelle assemblee che si terranno sino alla data di scadenza del Patto Parasociale, voto coerente ed omogeneo e la costituzione di una "assemblea del sindacato", nella quale i soci si impegnano a riunirsi prima di ogni assemblea, per discutere di volta in volta delle materie poste all'ordine del giorno:
  • l'impegno a esercitare nelle assemblee che si terranno sino alla data di scadenza del Patto Parasociale il proprio diritto di voto attribuito dalle e relativo alle azioni sindacate in conformità a quanto deliberato dall'assemblea del sindacato;
  • l'impegno a presentare una lista congiunta di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione, nonché una lista congiunta di candidati per la nomina del collegio sindacale, impegnandosi altresì̀ a esprimere il voto sulla nomina di amministratori e sindaci in conformità a quanto previsto dal Patto Parasociale;
  • l'impegno a non realizzare atti di disposizione delle proprie partecipazioni sino alla data di scadenza del Patto Parasociale;

* * *

• l'applicazione di penali in caso di mancato rispetto delle disposizioni convenute.

Si informa che il presente comunicato e la documentazione saranno resi disponibili presso la sede sociale e sul sito www.h-farm.com, alla sezione Investors e sul sito di Borsa Italiana, ai sensi e nei termini regolamentari.

* * *

H-FARM nasce nel 2005 con la forte convinzione che tutte le imprese debbano avere una responsabilità̀sociale. Da allora, con la sua attività̀di investitore e costruttore di piccole e grandi aziende che abilitano la trasformazione digitale, si è impegnata a diffondere la cultura dell'innovazione con l'obiettivo ultimo di sviluppare un ecosistema di innovazione capace di formare nuove competenze ed attrarre talento.

Per maggiori informazioni:

H-FARM S.p.A. Investor Relator: Luca Valerio: [email protected] Ufficio Stampa Giulia Franchin: [email protected]

Euronext Growth Advisor: EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2 Milano 20121, Paolo Verna - [email protected]

Fine Comunicato n.20079-89-2024 Numero di Pagine: 3

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.