AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Industrie De Nora

Regulatory Filings Dec 24, 2024

4198_rns_2024-12-24_48000ec4-4821-4cfd-a56d-ab44db23f255.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Estratto dell'accordo di modifica e rinnovo di patto parasociale ai sensi dell'articolo 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e degli articoli 129 e 131 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 come successivamente modificato e integrato ("Regolamento Emittenti")

INDUSTRIE DE NORA S.p.A.

Si fa riferimento al patto parasociale sottoscritto in data 11 aprile 2022 da Federico De Nora ("Federico De Nora"), FDN S.p.A. ("FDN S.p.A." e congiuntamente a Federico De Nora, "FDN"), Norfin S.p.A. ("Norfin"), SNAM S.p.A. ("SNAM") e Asset Company 10 S.r.l., società interamente controllata da SNAM ("AC 10" e, congiuntamente a SNAM, l'"Investitore"; l'Investitore, FDN e Norfin, collettivamente, le "Parti"), successivamente integrato e modificato in data 27 maggio 2022, 21 giugno 2022 e 1 febbraio 2023 (il "Patto Parasociale"), volto, tra l'altro, a disciplinare taluni profili della governance di Industrie De Nora S.p.A. (la "Società"), nonché i termini e le modalità di esercizio di alcuni diritti amministrativi e dispositivi inerenti alle partecipazioni detenute dalle Parti nel capitale sociale della Società, a decorrere dal 30 giugno 2022 (la "Data Rilevante"), data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

In data 23 dicembre 2024, le Parti hanno sottoscritto un accordo di modifica e rinnovo del Patto Parasociale (l'"Accordo di Modifica e Rinnovo") con il quale sono state modificate, con efficacia a decorrere dalla data di sottoscrizione dell'Accordo di Modifica e Rinnovo, alcune previsioni del Patto Parasociale riguardanti, in particolare, la nomina del Consiglio di Amministrazione a partire dal primo rinnovo successivo alla Data Rilevante, la composizione del Comitato Controllo, Rischi ed ESG e del Comitato Nomine e Remunerazione e talune precisazioni in relazione all'esercizio dei diritti di prima offerta spettanti alle Parti. Inoltre, ai sensi dell'Accordo di Modifica e Rinnovo, avendo ciascuna Parte dichiarato irrevocabilmente che non intende comunicare, né comunicherà, alle altre Parti alcuna disdetta del Patto Parasociale entro il termine di sei mesi prima della scadenza del termine iniziale (ossia, entro il 30 dicembre 2024), le Parti hanno dato atto e concordato di rinnovare il Patto Parasociale agli stessi termini e condizioni, mutatis mutandis, per ulteriori tre anni a decorrere dalla prima data di scadenza (i.e., 30 giugno 2025) e, quindi, fino al 30 giugno 2028.

L'Accordo di Modifica e Rinnovo modifica le disposizioni del Patto Parasociale limitatamente a quanto sopra indicato, restando tutte le altre disposizioni del Patto Parasociale pienamente efficaci e vincolanti tra le Parti in conformità ai termini in esso previsti.

Le previsioni contenute nel Patto Parasociale, come modificato dall'Accordo di Modifica e Rinnovo, sono riconducibili a pattuizioni rilevanti a norma dell'articolo 122, commi 1 e 5, lettere a) e b), del TUF.

Le informazioni essenziali aggiornate relative al Patto Parasociale come integrato e modificato ai sensi dell'Accordo di Modifica e Rinnovo sono pubblicate, ai sensi degli articoli 130 e 131 del Regolamento Emittenti, sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.denora.com/governance/corporate-documents-andprocedures.html e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), gestito da Computershare S.p.A..

24 dicembre 2024

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.