AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CSP International Fashion Group

AGM Information Dec 20, 2024

4183_rns_2024-12-20_afb56f1a-b0d4-4d5c-b0c0-a138132d852f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa Ceresara (MN), 20 dicembre 2024

RIUNITA L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI IN SEDE ORDINARIA E STRAORDINARIA: DELIBERAZIONI ASSUNTE

In sede Ordinaria:

conferito l'incarico di attestazione della conformità della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 alla società di revisione "Audirevi S.p.A.".

In sede Straordinaria:

modificati gli articoli 10, 13, 14, 15, 18 e 21 dello Statuto Sociale.

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A. ("CSP International" o "Società"), riunitasi in data odierna sotto la presidenza del Signor Carlo Bertoni con la partecipazione degli aventi diritto esclusivamente tramite il rappresentante designato, ha deliberato sugli argomenti di seguito illustrati.

DELIBERAZIONI ASSEMBLEA ORDINARIA

Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 ai sensi dell'art. 13, comma 2-ter del D.Lgs. n. 39/2010.

L'Assemblea ha deliberato, su proposta motivata del Collegio Sindacale, di conferire l'incarico per il rilascio della relazione di attestazione della conformità della Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità per gli esercizi 2024, 2025 e 2026 alla società di revisione "Audirevi S.p.A.", approvandone il relativo compenso.

La deliberazione è stata assunta dall'Assemblea sulla base della proposta motivata del Collegio Sindacale allegata alla "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta all'ordine del giorno di parte ordinaria dell'Assemblea" - disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.cspinternational.it (sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance"-"Assemblea Azionisti Dicembre 2024") nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () - e preso atto del testo dell'accordo di risoluzione consensuale dell'incarico per la revisione limitata della Dichiarazione di Consolidata di carattere non finanziario ex D. Lgs. n. 254/2016, conferito nel gennaio 2019 alla società "PricewaterhouseCoopers S.p.A." per gli esercizi 2018-2026.

DELIBERAZIONI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Modifica degli articoli 10, 13, 14, 15, 18 e 21 dello Statuto Sociale.

L'Assemblea ha inoltre deliberato, in sede straordinaria, di modificare gli articoli 10 ("Assemblea – Convocazione, modalità, luogo"), 13 ("Assemblea - Intervento all'assemblea"), 14 ("Assemblea -

Comunicato Stampa Ceresara (MN), 20 dicembre 2024

Intervento mediante mezzi di telecomunicazione"), 15 ("Assemblea - Rappresentanza in assemblea"), 18 ("Amministrazione e Controllo - Disposizioni generali") e 21 ("Amministrazione e Controllo - Riunioni del Consiglio") dello Statuto Sociale.

In sintesi, le modifiche statutarie approvate dall'odierna Assemblea hanno avuto ad oggetto:

  • (i) l'introduzione della facoltà per la Società di stabilire, di volta in volta per ciascuna Assemblea, che l'intervento e il diritto di voto in Assemblea per gli aventi diritto al voto possa anche avvenire, se consentito dalla normativa pro tempore vigente, esclusivamente mediante il conferimento di delega (o subdelega) di voto al Rappresentante Designato previsto dall'articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (articoli 13 e 15 dello Statuto Sociale);
  • (ii) l'introduzione della facoltà per il Consiglio di Amministrazione, ove previsto e consentito dalla legge e dalle disposizioni regolamentari, di stabilire, di volta in volta, per ciascuna Assemblea per la quale l'intervento e l'esercizio del diritto di voto sia consentito esclusivamente mediante conferimento di delega (o subdelega) di voto al Rappresentante Designato, che la partecipazione all'Assemblea degli aventi diritto possa avvenire, per il tramite del Rappresentante Designato, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, senza la necessità della compresenza del Presidente e del Segretario/Notaio nello stesso luogo (articoli 10 e 14 dello Statuto Sociale);
  • (iii) il chiarimento sulla percentuale di partecipazione al capitale sociale richiesta agli azionisti per la presentazione delle liste in occasione del rinnovo del Consiglio di Amministrazione, prevedendo espressamente che tale percentuale debba corrispondere ad una quota di partecipazione almeno pari a quella determinata dalla Consob con proprio regolamento ai sensi dell'art. 147-ter, comma 1 del D.Lgs. n. 58/1998 (articolo 18 dello Statuto Sociale);
  • (iv) l'introduzione della possibilità di tenere le riunioni del Consiglio di Amministrazione (nonché quelle del Collegio Sindacale in virtù del rinvio all'articolo 21 previsto dal vigente articolo 31 dello Statuto sociale), anche in via esclusiva, mediante mezzi di telecomunicazione, omettendo l'indicazione del luogo fisico di svolgimento delle stesse nell'avviso di convocazione, senza la necessità che il Presidente e il Segretario si trovino nel medesimo luogo della riunione (articolo 21 dello Statuto Sociale).

Le suddette modifiche statutarie avranno efficacia a partire dall'iscrizione presso il competente Registro delle Imprese di Cremona-Mantova-Pavia delle relative deliberazioni assembleari assunte.

Il testo dello Statuto emendato sarà messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede legale e sul sito internet della società www.cspinternational.it (sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance") nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().

Per ogni ulteriore dettaglio sulle suddette modifiche statutarie si rinvia alla "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta all'ordine del giorno di parte straordinaria dell'Assemblea", disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.cspinternational.it (sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance"-"Assemblea Azionisti Dicembre 2024"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().

Comunicato Stampa Ceresara (MN), 20 dicembre 2024

* * *

Il rendiconto sintetico delle votazioni, contenente il numero di azioni e dei corrispondenti diritti di voto rappresentati in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale sul numero complessivo dei diritti di voto che tali azioni rappresentano, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, sarà reso disponibile entro il 25 dicembre p.v. sul sito internet www.cspinternational.it nella sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance"-"Assemblea Azionisti Dicembre 2024".

Anche il Verbale dell'Assemblea ordinaria e straordinaria odierna sarà messo a disposizione del pubblico, con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Società in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C, sul sito internet www.cspinternational.it nella sezione "Investor Relations"-"Corporate Governance"-"Assemblea Azionisti Dicembre 2024", nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().

Per ulteriori informazioni: CSP International Fashion Group S.p.A. Simone Ruffoni Head of Investor Relations Telefono: 0376-8101 [email protected]

Il Comunicato stampa è presente sul sito Internet www.cspinternational.it e sul sito

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.