M&A Activity • Dec 19, 2024
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


VIETATA LA DISTRIBUZIONE A SOGGETTI RESIDENTI O CHE SI TROVANO IN PAESI IN CUI SIA PROIBITO DALLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE DISTRIBUIRE IL PRESENTE DOCUMENTO
Il presente documento e le informazioni ivi riportate sono accessibili esclusivamente da soggetti che non siano domiciliati o che non si trovino negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada, Giappone, nonché in qualsiasi altro Paese in cui sia necessaria un'autorizzazione da parte delle competenti autorità (collettivamente, gli "Altri Paesi"). Il presente documento e le informazioni ivi riportate non sono e non dovranno essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti negli Altri Paesi. Il presente documento e le informazioni ivi riportate non sono e non dovranno essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, a soggetti residenti o fisicamente presenti negli Altri Paesi, e non costituiscono e non potranno essere interpretati quali offerta di acquisto ovvero sollecitazione di un'offerta di vendita di strumenti finanziari di Intermonte Partners SIM S.p.A. negli Altri Paesi. ***
Milano, 19 dicembre 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Intermonte Partners SIM S.p.A. ("Intermonte" o anche l'"Emittente"), riunitosi in data odierna, ha approvato all'unanimità dei suoi componenti il comunicato (il "Comunicato 103"), redatto ai sensi dell'art. 103, commi 3 e 3-bis, del D.Lgs. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob 11971/1999 (il "Regolamento Consob"), relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Banca Generali S.p.A. (l'"Offerente") sulle azioni ordinarie Intermonte ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 102, comma 1, e 106, comma 4, del TUF e delle relative disposizioni di attuazione contenute nel Regolamento Consob, così come richiamate dall'art. 7 dello statuto sociale dell'Emittente, in conformità al disposto di cui all'art. 6-bis del regolamento emittenti Euronext Growth Milan.
Ai fini dell'approvazione del Comunicato 103, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato e preso atto (i) dell'Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel relativo documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. 23388 del 18 dicembre 2024 (il "Documento di Offerta"), (ii) della fairness opinion rilasciata dall'advisor finanziario indipendente nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'Emittente, Vitale & Co. S.p.A. ("Vitale"). A tal proposito, si precisa che gli Amministratori Indipendenti dell'Emittente hanno ritenuto opportuno esprimere, per quanto occorrer possa, le proprie osservazioni in merito all'Offerta e sulla congruità del corrispettivo della stessa. Dette osservazioni sono contenute all'interno del Comunicato 103 approvato dal Consiglio di Amministrazione.
In particolare, ad esito della riunione il Consiglio all'unanimità dei suoi componenti ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 3,04 (cum dividend) per ciascuna azione ordinaria Intermonte portata in adesione all'Offerta.
Il Comunicato 103 – al quale si rinvia per un'illustrazione delle valutazioni e considerazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione dell'Emittente (inclusi gli Amministratori Indipendenti) in merito all'Offerta e alla congruità del relativo corrispettivo – sarà allegato al Documento di Offerta, unitamente alla fairness opinion di Vitale.
Il Documento di Offerta sarà pubblicato dall'Offerente nei termini e con le modalità di legge e sarà disponibile sul sito internet dell'Offerente all'indirizzo www.bancagenerali.com, alla sezione "Investitori" e sul sito internet di Intermonte all'indirizzo www.intermonte.it alla sezione "Investor Relations – Intermonte Partners – OPA 2024-2025"

Intermonte è una Investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, presenta un modello di business diversificato su quattro linee di attività, "Investment Banking", "Sales & Trading", Global Markets" e "Digital Division & Advisory". L'Investment Banking offre servizi rivolti a imprese quotate e non quotate in operazioni straordinarie, incluse operazioni di Equity Capital Markets, M&A e Debt Capital Markets. Le divisioni Sales & Trading e Global Markets supportano le decisioni di oltre 650 investitori istituzionali italiani ed esteri grazie a una ricerca di alto standing di più di 50 operatori professionali specializzati nelle varie asset class, azioni, obbligazioni, derivati, ETF, valute e commodities. L'Ufficio Studi figura costantemente ai vertici delle classifiche internazionali per qualità della ricerca e offre la più ampia copertura del mercato azionario italiano sulla base di un'elevata specializzazione settoriale. La divisione "Digital Division & Advisory" si rivolge a investitori retail e consulenti finanziari e private banker attraverso il brand Websim, specializzato nella produzione di contenuti finanziari, soluzioni di investimento e ricerca dedicata alle PMI sul segmento EGM.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
BC Communication Ufficio Stampa Beatrice Cagnoni [email protected] Mobile: +39 335 56 35 111
Intermonte Partners SIM S.p.A. Investor Relations Manager Alberto Subert [email protected] Tel: +39 02 77 115 357
BPER Banca S.p.A. Euronext Growth Advisor [email protected] Tel: +39 02 72 626 363
Have a question? We'll get back to you promptly.