AGM Information • Dec 9, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 9 dicembre 2024 – L'assemblea degli Azionisti di DESTINATION ITALIA (DIT:IM) ("Società"), la prima "GLocal Travel Tech" leader nel turismo Incoming esperienziale quotata su Euronext Growth Milan, si è riunita in data odierna in seduta Ordinaria e Straordinaria sotto la presidenza dell'Ing. Secondina Giulia Ravera, approvando all'unanimità dei soci presenti tutte le proposte all'ordine del giorno, come di seguito indicate.
Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società, l'intervento in assemblea da parte degli aventi diritto di voto è avvenuto esclusivamente mediante il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 8 dello statuto sociale.
L'Assemblea ordinaria ha deliberato in merito all'integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 cod. civ. nominando, sulla base delle proposte di candidatura presentate dall'azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l., alla carica di Sindaco Effettivo il dott. Roberto Cassader e alla carica di carica di sindaco supplente il dott. Eugenio Caposeno. L'Assemblea ha altresì deliberato il compenso da riconoscere al nuovo sindaco effettivo.
L'Assemblea Straordinaria ha deliberato di introdurre in Statuto la maggiorazione del diritto di voto nella misura di cinque voti per ciascuna azione (voto maggiorato), conseguentemente modificando gli articoli 2, 4 e 6 dello Statuto sociale. Si ricorda che ciascun azionista potrà richiedere l'attribuzione del beneficio trasmettendo alla Società una richiesta in tal senso entro 60 giorni dalla record date di cui all'art. 83-sexies, TUF, relativa all'Assemblea straordinaria (i.e. 28 novembre 2024) ("Record Date"), utilizzando l'apposito modulo che è messo a disposizione dei soci sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.com.
L'approvazione della modifica statutaria dà luogo al diritto di recesso dei soci che non hanno concorso all'assunzione della relativa delibera ai sensi dell'articolo 2437, comma 1, lettera g), cod. civ., a un valore di liquidazione per azione determinato dal Consiglio di Amministrazione in Euro 0,54. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dai titolari di azioni Destination Italia a ciò legittimati, per tutte o parte delle azioni detenute, ai sensi dell'articolo 2437-bis del codice civile, entro e non oltre 15 giorni dall'iscrizione nel competente Registro delle Imprese della delibera dell'Assemblea. La Società provvederà a dare pronta comunicazione ai soci e al mercato dell'avvenuta iscrizione di tale delibera.
Si ricorda inoltre che l'efficacia della delibera è condizionata all'avverarsi di una condizione sospensiva relativa all'esercizio del diritto di recesso per la quale, oltre alle ulteriori informazioni relative alla modifica statutaria, si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul primo punto all'ordine del giorno di parte straordinaria e alla Relazione illustrativa sul valore di liquidazione delle azioni in caso di recesso messe a disposizione degli azionisti, unitamente al parere espresso dal Collegio Sindacale e alla relazione della società di revisione Crowe Bompani, con le modalità e i termini previsti dalla disciplina applicabile nonché sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.com e sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.
Attribuzione al CDA di una delega ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale a pagamento, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4 e 5 del Codice Civile, fino ad un importo massimo di complessivi Euro 5.000.000,00, entro un periodo di 5 anni anche in più tranche e in via scindibile, comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie o warrant.
L'Assemblea ha infine deliberato di attribuire al CDA una delega, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, di aumentare,

in una o più volte, il capitale sociale, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, eventualmente a servizio dell'emissione di warrant o eventualmente abbinando, gratuitamente o meno, alle azioni emesse, warrant che diano il diritto di ricevere azioni ordinarie: (i) da offrire in opzione agli aventi diritto, ai sensi dell'art. 2441 del Codice Civile, a pagamento, stabilendo volta per volta il prezzo di emissione delle azioni (o di esercizio dei warrant) da emettersi e il loro godimento, o (ii) da offrire in tutto o in parte a terzi, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 4, secondo periodo, e comma 5, del Codice Civile. L'esercizio della Delega dovrà avvenire entro il periodo di 5 anni dalla data della deliberazione. La somma dell'ammontare dell'aumento di capitale (comprensivo di sovrapprezzo) deliberato nell'esercizio della Delega non potrà in ogni caso eccedere l'importo massimo complessivo di Euro 5.000.000,00, comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo.
Il Verbale Assembleare, con allegato il rendiconto sintetico delle votazioni, sarà messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge e di regolamento applicabili, presso la sede sociale, sul sito www.destinationitaliagroup.com, sezione Investitori / Assemblea Azionisti, nonché sul sito www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.com nella sezione Investitori/Comunicati/Comunicati Finanziari.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito −SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
Destination Italia S.p.A. - capofila di un gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale, con soluzioni di viaggio altamente personalizzate. La Società, nata nel Settembre 2016, ha scelto di puntare sulla digitalizzazione deiservizi turistici con un'offerta di servizi esclusivi ed expertise avanzate, indirizzati ai settori verticali del turismo B2B, attraverso una piattaforma altamente innovativa – plug and play – che consente la creazione e gestione operativa delle attività di web-booking e di creazione di pacchetti di viaggio di fascia alta tailor-made. Gli strumenti TravelTech sviluppati consentono inoltre la realizzazione e distribuzione di servizi a valore aggiunto, al vasto target internazionale, e di rispondere al contempo, alla trasformazione digitale nel settore del turismo, rendendo i servizi più efficienti, innovativi e customizzati. Destination Italia grazie alla sua piattaforma plug and play distribuisce ad operatori internazionali, oltre che a piattaforme di terzi (via XML), la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare, per i propri clienti, pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi che hanno come destinazione l'Italia. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target. Sono Travel Club è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato mentre Destination Italia si rivolge al Mercato Mainstream proponendo le destinazioni italiane più richieste assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione il Gruppo, ha accolto in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 100 Paesi del mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in Italia. Destination Italia S.p.A. controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027
DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A. CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 80506160 [email protected]
IR TOP S.r.l. Media Relations Advisor Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +02.45473884 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.