Audit Report / Information • Nov 28, 2024
Audit Report / Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 28 novembre 2024 – Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società"), azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché birre craft italiane, comunica che si è riunita oggi, in prima convocazione, l'Assemblea ordinaria degli Azionisti.
L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato la risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale dei conti conferito a BDO Italia S.p.A. per il periodo 2023-2031 con delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 5 dicembre 2023. Contestualmente, è stato approvato il conferimento del nuovo incarico di revisione legale dei conti della Società e del Gruppo per il periodo 2024-2026 a KPMG S.p.A., nei termini e alle condizioni, anche economici, dell'offerta formulata dalla suddetta società di revisione e riportati nella proposta motivata del Collegio Sindacale.
Il conferimento del nuovo incarico di revisione legale dei conti della Società per il periodo 2024-2026, previa risoluzione consensuale anticipata dell'incarico direvisione legale dei conti con BDO Italia S.p.A. peril periodo 2023-2031, si è reso necessario a seguito dell'entrata in vigore la Legge 5 marzo 2024, n. 21 che ha, inter alia, abrogato la lettera a) dell'art. 19-bis, comma 1, del D. Lgs. 39/2010, che includeva le società "emittenti strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante" tra gli "enti sottoposti a regime intermedio" ai fini della revisione legale, con conseguente applicabilità agli stessi delle previsioni di cui all'art. 17 del D. Lgs 39/2010.
L'Assemblea ha altresì approvato di conferire al Presidente e Amministratore Delegato, con facoltà di subdelega anche a terzi esterni al Consiglio di Amministrazione, il potere di dare esecuzione alle deliberazioni sopra descritte, ivi inclusi i poteri di addivenire alla risoluzione dell'incarico con BDO Italia S.p.A., porre in essere tutte le comunicazioni richieste dalla normativa applicabile e connesse a tale risoluzione, nonché provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile, con la possibilità di apportare eventuali modifiche formali che si dovessero rendere necessarie e/o opportune.
Nella stessa sede, l'Assemblea degli Azionisti della Società ha approvato la correzione di un errore materiale riscontrato nel verbale assembleare del 15 luglio 2024 relativo alla perdita di esercizio riportata nella delibera di approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2023 e la riassunzione della deliberazione inerente la destinazione del risultato di esercizio al 31 dicembre 2023 in sostituzione della deliberazione assunta dall'assemblea ordinaria e straordinaria della Società del 15 luglio 2024.

Il verbale assembleare e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente presso la sede legale, sul sito di Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet dell'Emittente www.compagniadeicaraibi.com, sezione "Investor Relations / Governance / Assemblea degli Azionisti".
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com sezione "Investors Relations/ Comunicati Stampa", nonché sulsistema di diffusione (SDIR) disponibile all'indirizzo .
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker: TIME, ISIN: IT0005453235) nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Compagnia dei Caraibi:
Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected] Euronext Growth Advisor:
Illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.