AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sostravel.Com

AGM Information Nov 25, 2024

4261_rns_2024-11-25_b0466b26-9d7a-48f8-abfc-6e94115712fb.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'assemblea straordinaria degli azionisti della società ha deliberato di:

  • approvare le modifiche al regolamento dei "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024";
  • modificare il termine ultimo di sottoscrizione dell'aumento di capitale deliberato in data 28 maggio 2021 dal Consiglio di amministrazione a servizio dei "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024";
  • modificare il termine ultimo di sottoscrizione dell'aumento di capitale deliberato in data 14 giugno 2022 dall'assemblea degli azionisti a servizio dei "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024";
  • modificare l'articolo 21 (Adunanze del Consiglio) dello statuto sociale.
  • Messa a disposizione del rendiconto sintetico delle votazioni e verbale assemblea degli azionisti.

Roma, 25 novembre 2024 – L'assemblea straordinaria degli azionisti di SosTravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milan, ticker SOS e OTCQB New York, ticker SOSAF), piattaforma italiana di digital travel per prenotazioni, itinerari, informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi di travel tech tra cui il Lost Luggage Concierge e Dr. Travel, attraverso le app sostravel e flio nonché piattaforme www.sostravel.com e www.amare.travel, (la "Società") si è riunita in data odierna per deliberare sui punti che seguono.

Approvazione delle modifiche al regolamento dei "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024"

L'assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato di modificare il regolamento dei warrant denominato "WARRANT SOSTRAVEL.COM 2021-2024" (rispettivamente, il "Regolamento" e i "Warrant"), così come già approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 settembre e in via formale in data 7 novembre 2024, al fine di:

  • (i) estendere il termine finale di esercizio dei Warrant dal 16 dicembre 2024 al 16 dicembre 2026;
  • (ii) modificare le definizioni del Regolamento;
  • (iii) apportare alcune modifiche di natura formale.

La modifica di cui al punto (i) ha lo scopo di concedere ai portatori di Warrant un periodo temporale più esteso per l'esercizio dei medesimi, garantendo maggiori opportunità di investimento e, al contempo consentire alla Società di beneficiare – in caso di esercizio dei Warrant – di ulteriori immissioni di risorse finanziarie funzionali al perseguimento delle proprie strategie, nonché ad agevolare l'allargamento della base azionaria, aumentando il flottante e quindi la liquidità del titolo.

Conseguentemente all'approvazione della proposta di modifica di cui al punto (i), si è reso inoltre necessario apportare alcune modifiche volte ad aggiornare in tutto il testo del Regolamento il temine ultimo di esercizio dei Warrant, come modificato.

Da ultimo, con riferimento alle modifiche di natura formale di cui al punto (iii) sopra si segnala che:

  • (i) in considerazione dell'intervenuto cambio di denominazione del sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia in "Euronext Growth Milan", si è reso opportuno aggiornare i relativi riferimenti nel testo del Regolamento; e
  • (ii) dal momento che la Società in data 2 luglio 2024 ha trasferito la propria sede legale da Gallarate a Roma, si è reso opportuno aggiornare tale indicazione.

Inoltre, al fine di includere nel testo del Regolamento le informazioni relative ai fatti intervenuti successivamente all'adozione del medesimo Regolamento, sono state integrate all'interno dello stesso le informazioni relative alle deliberazioni adottate dal Consiglio di Amministrazione e dall'assemblea degli azionisti, comprese quelle odierne descritte nel paragrafo che segue.

Il testo aggiornato del Regolamento sarà messo a disposizione del pubblico nella sezione "Governance" del sito www.sostravel.com.

Modifica del temine ultimo di sottoscrizione degli aumenti di capitale a servizio dei Warrant

L'assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato di modificare i termini di sottoscrizione degli aumenti di capitale a servizio dei Warrant deliberati, rispettivamente, dal Consiglio di Amministrazione in data 28 maggio 2021 e dall'assemblea straordinaria degli azionisti della Società in data 14 giugno 2022.

Infatti, in considerazione delle modifiche al Regolamento approvate in data odierna dall'assemblea straordinaria degli azionisti, già precedentemente approvate dal Consiglio di Amministrazione il 30 settembre e, da ultimo, formalmente, il 7 novembre 2024, si è reso necessario estendere il termine ultimo di sottoscrizione delle azioni rivenienti dai suddetti aumenti di capitale fino alla data del 16 dicembre 2026. Di conseguenza, l'Assemblea ha

approvato le modifiche proposte all'articolo 5, commi 3 e 4, dello Statuto Sociale per riflettere tale estensione del termine ultimo di sottoscrizione.

Modifica dell'articolo 21 dello statuto sociale (Adunanze del Consiglio)

L'assemblea straordinaria degli azionisti ha altresì deliberato di modificare il comma 3 dell'articolo 21 dello statuto sociale (Adunanze del Consiglio), al fine di prevedere, in un'ottica di semplificazione delle riunioni consiliari, che tutti i partecipanti alle stesse, ivi incluso il Presidente, possano prendere parte alle riunioni del Consiglio di Amministrazione mediante mezzi di telecomunicazione, senza la necessità che il Presidente, il segretario o il notaio, ove previsti, si trovino nel medesimo luogo.

Messa a disposizione del rendiconto sintetico delle votazioni e verbale assemblea degli azionisti.

Si rende noto che il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, ed il verbale dell'Assemblea Straordinaria, saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e saranno consultabili nella sezione "Informazioni per gli Azionisti" del sito www.sostravel.com.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.sostravel.com, sezione "Investor Relators - Comunicati Finanziari", nonché presso il sistema di diffusione (SDIR) denominato disponibile all'indirizzo .

* * *

Per maggiori informazioni

Sostravel.com S.p.A. Euronext Growth Advisor Investor Relations CFO SIM S.p.A. Rudolph Gentile Antonio Boccia [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.