Share Issue/Capital Change • Nov 25, 2024
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 25 Novembre 2024 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), comunica che in data 2 dicembre 2024 si aprirà il Terzo Periodo di Esercizio dei "Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024" ("Warrant") − Cod. ISIN: IT0005474124.
I portatori dei Warrant potranno richiederne l'esercizio a decorrere dal 2 dicembre 2024 fino al 30 dicembre 2024, estremi compresi (il "Terzo Periodo di Esercizio"). Le richieste dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. presso cui sono depositati i Warrant.
I portatori dei Warrant potranno sottoscrivere azioni ordinarie ISCC Fintech S.p.A. di nuova emissione, prive del valore nominale, ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan ("Azioni di Compendio") nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio per ogni n. 1 Warrant posseduto a un prezzo per Azione di Compendio ("Prezzo di Esercizio") pari al Prezzo del Terzo Periodo di Esercizio, come definito nel Regolamento dei Warrant disponibile sul sito della Società, ossia pari a Euro 7,865.
Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Terzo Periodo di Esercizio e dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. presso cui sono depositati i Warrant.
Le Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant nel corso del Terzo Periodo di Esercizio saranno rese disponibili per la negoziazione, tramite Monte Titoli S.p.A., il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Periodo di Esercizio ed avranno il medesimo godimento di quello delle Azioni Ordinarie negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio.
Il diritto di sottoscrizione dei Warrant dovrà essere esercitato, a pena di decadenza, presentando la richiesta di sottoscrizione entro il 30 dicembre 2024 (il "Termine Ultimo per l'Esercizio"). Resta inteso che, trattandosi dell'ultimo periodo di esercizio previsto dal Regolamento dei Warrant, qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le Azioni di Compendio entro il Termine Ultimo per l'Esercizio, i Warrant per i quali non sia stata presentata una richiesta di sottoscrizione decadranno da ogni diritto, divenendo definitivamente privi di ogni effetto.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito internet www.isccfintech.it e su .

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2020, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 24 risorse dipendenti, oltre a n. 20 collaboratori per la phone collection circa n. 200 avvocati partner convenzionati con la partecipata Lawyers. ISCC Fintech, società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, è controllata da Conafi S.p.A., holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan.
Investor Relations e Media Relations: Alexandra Chiolo Email: [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 Milano Tel. +39 02 80 50 61 60
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.