AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

S.I.F. Italia

Pre-Annual General Meeting Information Nov 23, 2024

4303_rns_2024-11-23_4161f067-c09b-47da-85e5-00e7e5db04f5.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

S.I.F. Italia S.p.A.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

L'Assemblea degli Azionisti di S.I.F. Italia S.p.A. (la "Società"), da tenersi esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, è convocata in seduta straordinaria per il giorno 9 dicembre 2024 alle ore 18.00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 10 dicembre 2024 alle ore 18.00, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Modifica articolo 1) Statuto Sociale Denominazione
    1. Modifica articolo 12) Statuto Sociale Rappresentante Designato

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito con legge 24 aprile 2020, n. 27 (il "Decreto"), i cui effetti sono stati successivamente prorogati, da ultimo con legge 5 marzo 2024, n. 21, la Società ha stabilito che l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto degli aventi diritto avvengano esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ("Rappresentante Designato"), ai sensi di quanto previsto dall'art. 135 undecies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte degli aventi diritto, come infra indicato.

Ai sensi del Decreto, l'intervento all'Assemblea dei componenti gli Organi di Amministrazione e di Controllo, del Rappresentante Designato, del Segretario della riunione e/o del personale dipendente e/o di collaboratori a ciò autorizzati dal Presidente, è consentito esclusivamente mediante mezzi di comunicazione a distanza che garantiscano, tra l'altro, l'identificazione dei partecipanti, con le modalità ad essi comunicate, in conformità alle disposizioni normative applicabili.

CAPITALE SOCIALE E LEGITTIMAZIONE A INTERVENIRE E VOTARE IN ASSEMBLEA

Si segnala che, alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è di Euro 3.552.562,50, suddiviso in n. 7.105.125 azioni ordinarie, tutte senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali dà diritto ad un voto.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del relativo diritto di voto – che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario autorizzato su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto ("Comunicazione"), sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (28 novembre2024 "Record Date"). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la

data fissata per l'adunanza (entro il 4 dicembre 2024). Resta, tuttavia, ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora la Comunicazione pervenga alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

Ai sensi del Decreto, i cui effetti sono stati successivamente prorogati, da ultimo con legge 5 marzo 2024, n. 21, l'intervento in Assemblea potrà avvenire esclusivamente tramite Computershare S.p.A., con sede via Mascheroni n.19 – 20145 Milano, quale Rappresentante Designato nominato dalla Società, ai sensi dell'articolo 135- undecies del TUF attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.sifitalia.it (Sezione Investors>Corporate Governance>Assemblea) e sul canale elettronico di Borsa Italiana da inviare entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 5 dicembre 2024 in relazione alla prima convocazione ovvero entro il 6 dicembre 2024 in relazione alla seconda convocazione). Entro il predetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le stesse modalità del conferimento. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. A norma del succitato Decreto è possibile, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo disponibile nel sito internet della Società www.sifitalia.it (Sezione Investors>Corporate Governance>Assemblea) e sul canale elettronico di Borsa Italiana. Per il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno precedente l'Assemblea (ossia entro l'8 dicembre2024 in caso di prima convocazione ovvero entro il 9 dicembre 2024 in relazione alla seconda convocazione). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità. Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02 46776830 ovvero 02 46776814 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese tempestivamente disponibili tramite il sito internet della Società e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

DOCUMENTAZIONE

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.sifitalia.it/investor-relations/corporate-governance/, diffuso mediante il sistema di diffusione (), sul canale elettronico di Borsa Italiana, nonché, per estratto, sul quotidiano Italia Oggi.

Si rende noto che la documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, è messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.sifitalia.it/investor-relations/corporate-governance/, nonché sul canale elettronico di Borsa Italiana.

Per ulteriori informazioni:

https://www.sifitalia.it

Investor relator

Verena Reichhalter [email protected] Via Lovanio, 6 – 20121 Milano Tel. +39.02.29000707 Fax +39.02.6597202

Euronext Growth Advisor

Francesco Collettini [email protected] Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma

Specialist e Corporate Broker

Banca Finnat S.p.A. Palazzo Altieri Piazza del Gesù, 49 - 00186 Roma Desk Corporate Broking E-mail: [email protected] Tel. +39 06 69933 446/417/393

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.