AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Destination Italia

Share Issue/Capital Change Nov 21, 2024

4162_rns_2024-11-21_7801dc09-d166-4a04-bd5f-e70d777b32f6.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CHIUSURA TERZO E ULTIMO PERIODO DI ESERCIZIO "WARRANT DESTINATION ITALIA 2021-2024"

Milano, 21 novembre 2024 – DESTINATION ITALIA (DIT:IM), la prima "GLocal Travel Tech" leader nel turismo Incoming esperienziale quotata su Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna si è concluso il Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio dei "Warrant Destination Italia 2021-2024" ("Warrant") - Cod. ISIN: IT0005454001, ricompreso tra il 7 novembre 2024 e il 21 novembre 2024, estremi inclusi.

Nel corso del Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio sono stati esercitati n. 2.500 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di Euro 1,233 per azione (nel rapporto di n. 1 Azione di Compendio per ogni n. 2 Warrant esercitati), n. 1.250 azioni Destination Italia S.p.A. di nuova emissione, prive dell'indicazione di valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle Azioni Ordinarie Destination Italia S.p.A. negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio, per un controvalore complessivo pari ad Euro 1.541,25.

Le Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari dei Warrant durante il Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio saranno rese disponibili per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del relativo Periodo di Esercizio.

La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini di legge.

Si ricorda che i n. 3.568.336 Warrant per i quali non è stata presentata una richiesta di sottoscrizione decadono da ogni diritto, divenendo definitivamente privi di ogni effetto.

* * * * * * *

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.destinationitaliagroup.com nella sezione Investitori/Comunicati/Comunicati Finanziari.

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Destination Italia S.p.A. si avvale del circuito −SDIR (www.info.it) gestito da Computershare, con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento dei "Warrant Destination Italia 2021-2024" disponibile sul sito internet della Società www.destinationitaliagroup.com, sezione Investitori/Investor tools/Strumenti finanziari.

Destination Italia S.p.A. - società capofila dell'omonimo Gruppo che opera nel turismo di fascia alta - è la principale Travel Tech italiana. Leader nel turismo incoming di alta fascia, Destination Italia offre soluzioni di viaggio esperienziali fortemente personalizzate, rivolte sia al mercato Business to Business sia al Business to Consumer. La Società, nata nel Settembre 2016, ha puntato da subito sulla digitalizzazione della catena del valore per offrire soluzioni di viaggio esclusive, tailor-made, in grado di rispondere dinamicamente alle esigenze sofisticate della clientela B2B globale. La piattaforma travel tech orchestra il complesso processo di matching tra domanda e offerta in maniera efficiente, dinamica ed intelligente, per supportare al meglio la componente umana del processo di creazione del valore - il Team di Travel Design - dotato di expertise uniche su tutte le destinazioni italiane, sui verticali turistici lifestyle e sulle caratteristiche socio-culturali specifiche dei clienti di ogni paese. La tecnologia sviluppata consente di rispondere alla costante innovazione digitale del settore turistico, tra cui la necessità di interoperare dinamicamente con piattaforme di operatori terzi, per acquistare, aggregare e vendere pacchetti e servizi turistici esclusivi e selezionati uno ad uno. I brand: "SONO Travel Club" e "Destination Italia" sono i due cluster di prodotto indirizzati ai diversi target B2B. Il primo è rivolto al segmento Lusso con una proposta di servizi altamente personalizzati e su misura ed un ticket medio elevato, mentre Destination Italia si rivolge al mercato Mainstream, proponendo le destinazioni italiane più richieste, assicurando qualità e competitività. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha accolto in Italia oltre 500 mila turisti provenienti da 100 Paesi, con un'offerta che comprende oltre 10 mila strutture ricettive in Italia. Dal 2023, il Gruppo detiene ulteriori asset strategici: i siti e-commerce a marchio Portale Sardegna e Charming, rivolti alla clientela retail alto-spendente e luxury, per le destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia e Toscana; a ciò si aggiungono la tecnologia Hubcore.AI, piattaforma all-in-one per la gestione integrata di servizi turistici e la linea business sul segmento extra-alberghiero.

La Capogruppo, oltre ad essere operativa dal 2023 nel mercato B2C, è titolare del 100% della Destination 2 Italia S.r.l., tour operator specializzato nel B2B, e controlla Hubcore.AI.AI S.r.l., software-house titolare di Hubcore.AI, e Welcomely S.r.l., property manager per il segmento extra-alberghiero. Il Gruppo Destination Italia dispone di un portafoglio di sistemi software e marchi di proprietà in uso ed in licenza.

Destination Italia S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan -Ticker: DIT - Codice ISIN: IT0005454027

Contatti:

DESTINATION ITALIA INTEGRAE SIM S.p.A. CFO e Investor Relations Manager Euronext Growth Advisor Daniele Simonetti Piazza Castello, 24, 20121 Milano D: +39 06 62287965 Tel.+39 02 80506160 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.