AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bertolotti

Regulatory News Service Nov 19, 2024

6567_rns_2024-11-19_415d6d63-b0a0-4e67-a472-b1e513a7434c.pdf

Regulatory News Service

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BERTOLOTTI: SIGLATO UN CONTRATTO RAIL PER UN VALORE DI 4,7 MILIONI DI EURO CON ALSTOM TRANSPORT S.A. THAILANDIA

PROSEGUE IL CONSOLIDAMENTO INTERNAZIONALE DEL GRUPPO

Il contratto prevederà la fornitura di un traverser, dummy bogies, bogie drop systems e altri lifting devices

Figline e Incisa Valdarno (FI), 19/11/2024 – Bertolotti S.p.A. – Impianti per l'industria siderurgica e mineraria ("Bertolotti" o la "Società"), società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, rende noto di aver siglato un contratto con Alstom Transport S.A.Thailandia, per un valore di circa Euro 4.700.000, a seguito di una gara d'appalto indetta dal Dipartimento dei Trasporti della Repubblica delle Filippine. Bertolotti Rail S.r.l. è stata selezionata tra i fornitori di equipaggiamenti per i depositi di manutenzione ferroviaria.

Il suddetto contratto permetterà di raggiungere un obiettivo fondamentale della strategia aziendale di Bertolotti, ovvero il consolidamento della presenza del Gruppo su mercati internazionali.

Luca Barneschi, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Bertolotti ha commentato: "Sono orgoglioso di annunciare che oggi abbiamo formalmente concluso un accordo strategico che segna una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita. Questo contratto rafforza la nostra posizione nel mercato, in linea con i nostri obiettivi di innovazione, sostenibilità e successo a lungo termine. Siamo entusiasti di avviare questa nuova fase di collaborazione con Alstom Transport S.A. Un ringraziamento speciale va a tutto il nostro team per il lavoro instancabile e la dedizione per un futuro di successo condiviso".

L'ottenimento di questo contratto costituisce un chiaro esempio di creazione di valore attraverso gli asset consolidati del Gruppo, quali: referenze eccellenti da parte di clienti di primario standing, struttura e filosofia aziendale, esperienza nell'ambito della realizzazione di equipaggiamenti per i depositi di manutenziona, la proprietà intellettuale e il know-how per valutare i requisiti del progetto e realizzare la soluzione più adeguata al progetto e distinguersi dalla concorrenza per reattività e unicità.

La sottoscrizione di tale contratto permetterà a Bertolotti di continuare il proprio processo di crescita ed espansione sui mercati internazionali.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.bertolottispa.com, nella sezione Investor Relations.

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, Bertolotti si avvale del circuito "" disponibile all'indirizzo gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Via Lorenzo Mascheroni 19, Milano.

Contatti

Investor relator

Luca Barneschi Località San Antonio SNC, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) +39 055 8335441 [email protected] [email protected]

La Società

Bertolotti S.p.A. è una società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all'avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, principalmente al servizio dell'industria siderurgica e ferroviaria. L'operatività della Società si articola attraverso tre linee di business: (i) Industries, focalizzata sulla progettazione e sulla realizzazione di impianti e strumenti di material handling, che includono mezzi AGV (veicoli a guida automatica) e crains systems; (ii) Railway, focalizzata sulla progettazione e realizzazione di impianti per la manutenzione ferroviaria; (iii) Automation and Robotics, focalizzata sullo sviluppo di software e sulla realizzazione di sistemi robotici mediante l'impiego di Intelligenza Artificiale. Negli ultimi anni, con l'obiettivo di espandersi nei mercati ferroviari e applicando con successo la tecnologia maturata nel settore siderurgico, la Società ha intrapreso un processo di internazionalizzazione, espandendo la rete commerciale nei mercati esteri, principalmente in Europa e negli Stati Uniti.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.