AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gas Plus

Pre-Annual General Meeting Information Mar 31, 2015

4146_egm_2015-03-31_e2f7a057-329d-4088-a612-ff2c0042ab30.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0886-5-2015
Data/Ora Ricezione
31 Marzo 2015
08:30:41
MTA
Societa' : GAS PLUS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 55514
Nome utilizzatore : GASPLUSN01 - Rossi
Tipologia : IRED 02
Data/Ora Ricezione : 31 Marzo 2015 08:30:41
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 31 Marzo 2015 08:45:42
Oggetto : Avviso di convocazione dell'assemblea
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Gas Plus S.p.A.

1

20134 MILANO - V.le E. Forlanini, 17 Tel. 02 714060 - Fax 02 71094309 e-mail: [email protected]

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Gas Plus S.p.A. ("Gas Plus" o la "Società") è convocata presso la sede legale della Società in Milano, viale E. Forlanini 17, in unica convocazione per il giorno 11 maggio 2015 alle ore 8:30 a.m. per deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

  • 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014: deliberazioni inerenti e conseguenti. Relazione degli Amministratori, Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della società di revisione. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2014
  • 2. Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell'esercizio
  • 3. Presentazione della Relazione sulla Remunerazione ex art. 123-ter del Decreto Legislativo 58/98
  • 4. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti relativo agli esercizi 2015- 2023: deliberazioni inerenti e conseguenti
  • 5. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Presidente dell'organo amministrativo, previa determinazione del numero di Amministratori e della durata della carica, e determinazione dei relativi emolumenti
  • 6. Nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Sindacale e determinazione dei relativi emolumenti

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

L'art. 83-sexies del Decreto Legislativo n. 58/98 ("TUF") e l'art. 10 dello statuto sociale di Gas Plus (lo "Statuto"), cui si rimanda, disciplinano termini e condizioni per la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto. In particolare, sono legittimati all'intervento in Assemblea i soggetti ai quali spetta il diritto di voto i quali risultino titolari delle azioni il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (29 aprile 2015: record date) che abbiano comunicato la propria volontà di intervento mediante l'intermediario abilitato. La comunicazione deve pervenire a Gas Plus entro la fine del terzo giorno di mercato aperto (6 maggio 2015) precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il suddetto termine purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla record date non avranno diritto a partecipare e a votare in Assemblea.

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea

Coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno il diritto di porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire entro l'8 maggio 2015 tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale della Società in Milano, viale E. Forlanini 17 (all'attenzione della Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding – Oggetto: Domande Assemblea 11 maggio 2015) o tramite invio di comunicazione per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. La richiesta dovrà essere accompagnata da idonea certificazione rilasciata dall'intermediario abilitato comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto.

Non potrà assicurarsi risposta alle domande pervenute oltre il predetto termine. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi durante la stessa. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di deliberazione

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate per iscritto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata presso la sede legale della Società in Milano, viale E. Forlanini 17 (all'attenzione della Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding, indicando quale Oggetto: "Richiesta di integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea dell'11 maggio 2015") ovvero in via elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Entro il medesimo termine e con le medesime modalità, i soci proponenti dovranno altresì trasmettere al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione o sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

Esercizio del voto per delega

Ogni soggetto al quale spetta il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta ovvero conferita in via elettronica ai sensi delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari; sul sito internet della Società, nella sezione "Investor relations", è disponibile un modulo da utilizzare per l'eventuale conferimento della delega per il voto in Assemblea.

Le deleghe potranno essere notificate alla Società tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata presso la sede legale di Gas Plus in Milano, viale E. Forlanini 17 (all'attenzione della Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding indicando quale Oggetto: "Notifica delega di voto per l'Assemblea dell'11 maggio 2015") oppure in via elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, in luogo dell'originale, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Ai sensi dell'art. 15 dello Statuto, la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da non meno di cinque e non più di tredici membri, scelti anche tra non soci.

L'Assemblea determinerà il numero dei componenti il Consiglio.

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dall'art. 15 dello Statuto, al quale si fa espresso rinvio per quanto non riportato di seguito.

La nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste presentate da soci, nelle quali i candidati devono essere elencati mediante numero progressivo.

Hanno diritto di presentare o concorrere a presentare le liste soltanto i soci che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 2,5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria

Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Ciascuna lista dovrà indicare almeno un candidato, ovvero due nel caso il Consiglio di Amministrazione sia composto da più di sette membri, che presenti i requisiti di indipendenza stabiliti per i sindaci dall'art. 148, 3° comma, del D. Lgs. 58/98.

Inoltre, le liste che presentano un numero di candidati superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato almeno un terzo (arrotondato all'eccesso) dei candidati.

Le liste dei candidati devono essere depositate, a cura degli Azionisti, entro il 16 aprile 2015, con le seguenti modalità: (i) mediante consegna a mani presso la sede legale della Società, in Milano, viale E. Forlanini 17, rivolgendosi alla Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding durante i normali orari d'ufficio; (ii) a mezzo fax, al n. 02 71094309, all'attenzione della Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding; ovvero (iii) in via elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Si precisa che la titolarità della quota minima di partecipazione necessaria alla presentazione della lista sopra indicata è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate in favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La relativa certificazione può tuttavia essere prodotta anche successivamente al deposito della lista, purché almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea (i.e. entro il 20 aprile 2015).

Unitamente a ciascuna lista dovranno inoltre depositarsi: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista e la percentuale di partecipazione da essi complessivamente detenuta, (ii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità e la sussistenza dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile e dallo statuto, nonché (iii) un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali con l'eventuale indicazione della propria candidatura quale amministratore in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti per i sindaci dall'art. 148, 3° comma, del D.Lgs. 58/98.

La lista presentata senza l'osservanza delle prescrizioni di cui ai commi precedenti sarà considerata come non presentata.

Le liste depositate verranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet www.gasplus.it e con le altre modalità previste dalla Consob con regolamento almeno ventuno giorni prima della data dell'assemblea (quindi, entro il 20 aprile 2015).

Nomina del Collegio Sindacale

Ai sensi dell'art. 22 dello Statuto, il Collegio Sindacale è composto da tre sindaci effettivi e da due sindaci supplenti, nominati dall'Assemblea. L'Assemblea determina per tutta la durata dell'incarico il compenso dei membri del Collegio Sindacale.

Alla nomina del Collegio Sindacale della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dall'art. 22 dello Statuto, al quale si fa espresso rinvio per quanto non riportato di seguito.

I membri del Collegio Sindacale sono scelti tra coloro che siano in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità indicati nel decreto del Ministero della Giustizia del 30 marzo 2000, n. 162 o comunque richiesti dalla normativa applicabile. Ai fini di quanto previsto dall'art. 1, comma secondo, lett. B) e C) di tale decreto, si considerano strettamente attinenti a quello della Società i settori di attività ricompresi nella filiera del gas naturale e/o di altri idrocarburi, nonché le materie inerenti le discipline giuridiche, privatistiche e commerciali, le discipline economiche e quelle relative all'organizzazione aziendale.

La nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste presentate da soci che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 2,5% del capitale sociale avente diritto di voto.

Le liste che presentino un numero complessivo di candidati superiore a tre (considerando entrambe le sezioni) devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato della lista almeno un terzo (arrotondato all'eccesso) dei candidati alla carica di sindaco effettivo. Qualora la sezione dei sindaci supplenti di dette liste indichi almeno due candidati, essi devono appartenere a generi diversi.

Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste devono essere depositate, a cura degli Azionisti, entro il 16 aprile 2015, con le seguenti modalità: (i) mediante consegna a mani presso la sede legale della Società, in Milano, viale E. Forlanini 17, rivolgendosi alla Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding durante i normali orari d'ufficio; (ii) a mezzo fax, al n. 02 71094309, all'attenzione della Funzione Affari Societari di Gruppo e Legali della Holding; ovvero (iii) in via elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Si precisa che la titolarità della quota minima di partecipazione necessaria alla presentazione della lista sopra indicata è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate in favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società. La relativa certificazione può tuttavia essere prodotta anche successivamente al deposito della lista, purché almeno ventuno giorni prima della data dell'Assemblea (i.e. entro il 20 aprile 2015).

Nel caso in cui alla data di scadenza del termine di presentazione delle liste sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci collegati tra loro ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data (e quindi fino al 20 aprile 2015). In tale caso, la soglia prevista per la presentazione delle liste si ridurrà della metà e sarà dunque pari all'1,25% del capitale sociale.

Unitamente a ciascuna lista dovranno depositarsi: (i) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista e la percentuale di partecipazione da essi complessivamente detenuta, (ii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità e la sussistenza dei requisiti prescritti dalla legge e dallo statuto per ricoprire la carica di sindaco della Società nonché (iii) un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, con l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società.

Inoltre, nel caso di presentazione di una lista da parte di soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa nel capitale della Società, tale lista dovrà essere corredata da una dichiarazione dei soci che la presentano, attestante l'assenza di rapporti di collegamento con uno o più soci di riferimento, come definiti nella normativa vigente.

Le liste si articoleranno in due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente. Il primo dei candidati di ciascuna sezione dovrà essere individuato tra gli iscritti nel registro dei revisori legali.

La lista presentata senza l'osservanza delle prescrizioni di cui ai commi precedenti sarà considerata come non presentata.

Le liste depositate verranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet www.gasplus.it e con le altre modalità previste dalla Consob con regolamento almeno ventuno giorni prima della data dell'assemblea (quindi, entro il 20 aprile 2015).

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale della Società è pari ad euro 23.353.002,40, suddiviso in n. 44.909.620 azioni ordinarie; ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea.

Alla data odierna la Società detiene n. 1.336.677 azioni proprie, pari al 2,98% delle azioni ordinarie e il cui diritto di voto è sospeso ai sensi di legge.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all'ordine del giorno, verrà messa a disposizione nei termini di legge presso la sede legale. La documentazione sarà disponibile anche sul sito internet della Società all'indirizzo www.gasplus.it. I Soci e coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno

facoltà di ottenere copia di tutta la predetta documentazione. A tal proposito, si segnala che gli uffici della sede legale sono aperti al pubblico nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

*****

I soggetti legittimati alla partecipazione in Assemblea sono cortesemente invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dell'Assemblea al fine di agevolare le operazioni di registrazione.

Milano, 31 marzo 2015

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Sig. Davide Usberti

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.