AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Pre-Annual General Meeting Information Apr 30, 2015

4430_egm_2015-04-30_f45420a3-8477-4d71-892f-cd2be3c4376a.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-27-2015
Data/Ora Ricezione
30 Aprile 2015 23:48:05
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 57543
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Petrone
Tipologia : AVVI 16; AVVI 01
Data/Ora Ricezione : 30 Aprile 2015 23:48:05
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Maggio 2015 00:03:06
Oggetto : Pierrel S.p.A.: Pubblicazione di documenti
per lAssemblea ordinaria degli azionisti
convocata in sede ordinaria e straordinaria
per il 5 giugno 2015,
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A.: Pubblicazione di documenti per lAssemblea ordinaria degli azionisti convocata in sede ordinaria e straordinaria per il 5 giugno 2015, in unica convocazione

COMUNICATO STAMPA

Pubblicazione di documenti per l'Assemblea ordinaria degli azionisti convocata in sede ordinaria e straordinaria per il 5 giugno 2015, in unica convocazione

Capua, 30 aprile 2015Pierrel S.p.A. ("Pierrel" o la "Società") rende noto che in data odierna sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso la sede di Borsa Italiana S.p.A., sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com nella sezione Investors Relations/Corporate Governance/Documentazione Assemblee degli Azionisti/Assemblea dei soci del 5 giugno 2015 e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Nis-Storage (): (a) il fascicolo del progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2014, corredato dalla relativa relazione sulla gestione, dall'attestazione ai sensi dell'articolo 154-bis, quinto comma del Testo Unico della Finanza e dalla relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari ai sensi dell'articolo 123 bis del Testo Unico della Finanza; (b) il progetto di bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014; (c) le relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione relative al progetto di bilancio di esercizio della Società e al bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014; (d) la relazione sulla remunerazione per l'esercizio 2014 ai sensi dell'articolo 123-ter del Testo Unico della Finanza; e (e) le relazioni redatte dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 125-ter del Testo Unico della Finanza, sulle materie ai punti 1 (Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014) e 2 (Deliberazioni in merito alla sezione prima della relazione sulla remunerazione per l'esercizio 2014) all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea e le relative proposte deliberative.

In conformità con quanto disposto dalla Comunicazione Consob n. 9081707 del 16 settembre 2009 la Società comunica, altresì, che le relazioni della società di revisione Ernst & Young S.p.A. al bilancio di esercizio della Società ed al bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2014, il cui testo integrale è allegato al presente comunicato, sono state rilasciate in data odierna con parere positivo e senza rilievi, e includono un richiamo di informativa a quanto contenuto rispettivamente nelle note illustrative del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato in merito alle incertezze che potrebbero far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società e del Gruppo di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale.

L'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti della Società, ivi inclusa la relazione redatta dal Consiglio di Amministrazione sull'unico punto all'ordine del giorno della parte straordinaria dell'Assemblea, inclusiva della relativa proposta deliberativa, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e di Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com nei termini di legge.

Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica, biofarmaceutica e nel life science, è specializzata nella scoperta di MPCs ("Medicinal Product Candidates") e nel repositioning di farmaci pre-esistenti in nuove indicazioni terapeutiche e nella ricerca clinica (Divisione TCRDO), nella produzione farmaceutica (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

***

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. La sua Divisione TCRDO, presente sia in Europa che negli Stati Uniti, è una realtà internazionale di ricerca e sviluppo orientata alla tecnologia che offre un approccio innovativo alla Ricerca Clinica – grazie al suo sistema di Drug Repositioning and Repurposing ("DRR2.0") – e agli integrated Clinical Development Services ("iCDS") dedicati alle industrie farmaceutiche, biotecnologiche e apparecchiature biomedicali. In particolare, la capogruppo della Divisione TCRDO, THERAMetrics holding AG (società quotata sulla Six Swiss Exchange) detiene l'innovativa piattaforma interattiva DRR2.0 che pone la sua efficacia sul censimento di 24 milioni di pubblicazioni scientifiche (ovvero la quasi totalità attualmente accessibile in letteratura biomedica), di più di 4900 farmaci, di 9400 malattie. Su questi dati - mai sin qui raccolti in un unico ragionato insieme e stoccati in un cloud – indaga l'algoritmo Search&Match, per consegnare al ricercatore non solo il candidato farmaco ma anche una road map dettagliata con le indicazioni per l'eventuale second medical use. La piattaforma può essere interrogata sia a partire dalla molecola, sia a partire dalla patologia.

Pierrel detiene altresì uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Raffaele Petrone E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Global Consult s.r.l. Media Relations Rossana Del Forno E-mail: [email protected] tel. +39 333 6178665

RELAZIONI DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE

via dei Millie, 40
80121 Napoli XIII en la Rey.com

Reconta Ernst & Young S.p.A. Tel: +39.081.2489111
Via dei Mille, 40 Fax: +39.081.2489550

Relazione della società di revisione ai sensi degli artt. 14 e 16 del D.Lgs. 27.1.2010, n. 39

Agli Azionisti della Pierrel S.p.A.

    1. Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio d'esercizio, costituito dalla situazione patrimoniale-finanziaria, dal conto economico separato, dal conto economico complessivo, dal rendiconto finanziario, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto e dalla relativa nota illustrativa, della Pierrel S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2014. La responsabilità della redazione del bilancio in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea, nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'art. 9 del D. Lgs. n. 38/2005, compete agli amministratori della Pierrel S.p.A.. E' nostra la responsabilità del giudizio professionale espresso sul bilancio e basato sulla revisione contabile.
    1. Il nostro esame è stato condotto secondo i principi e i criteri per la revisione contabile raccomandati dalla Consob. In conformità ai predetti principi e criteri, la revisione è stata pianificata e svolta al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se il bilancio d'esercizio sia viziato da errori significativi e se risulti, nel suo complesso, attendibile. Il procedimento di revisione comprende l'esame, sulla base di verifiche a campione, degli elementi probativi a supporto dei saldi e delle informazioni contenuti nel bilancio, nonché la valutazione dell'adeguatezza e della correttezza dei criteri contabili utilizzati e della ragionevolezza delle stime effettuate dagli amministratori. Riteniamo che il lavoro svolto fornisca una ragionevole base per l'espressione del nostro giudizio professionale.

Per il giudizio relativo al bilancio dell'esercizio precedente, i cui dati sono presentati ai fini comparativi, si fa riferimento alla relazione da noi emessa in data 29 maggio 2014.

    1. A nostro giudizio, il bilancio d'esercizio della Pierrel S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2014 è conforme agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea, nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'art. 9 del D. Lgs. n. 38/2005; esso pertanto è redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria, il risultato economico ed i flussi di cassa della Pierrel S.p.A. per l'esercizio chiuso a tale data.
    1. Il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 chiude con una perdita di circa Euro 7,5 milioni, che fa ricadere la Società nella fattispecie di cui all'articolo 2446 del Codice Civile, ed evidenzia un'eccedenza delle passività correnti rispetto alle attività correnti ed un indebitamento finanziario netto di circa Euro 22,5 milioni.

Come più diffusamente illustrato dagli amministratori nel paragrafo "Continuità aziendale ed osservazioni sul profilo finanziario" della Nota illustrativa, a seguito dei risultati dell'esercizio 2014, inferiori rispetto alle precedenti previsioni, il Consiglio di Amministrazione dell'11 marzo 2015 ha approvato l'aggiornamento del Piano aziendale per il periodo 2015-17, che tiene conto della rimodulazione di una parte significativa dell'indebitamento finanziario e per il 2015 evidenzia ulteriori necessità finanziarie con specifici interventi di copertura; il principale di questi interventi, costituito dall'aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 18 marzo 2015, si è concluso con l'integrale sottoscrizione delle nuove azioni offerte per un controvalore

nstă Young S.p.A.
e (01158 Roma - Via Po, 32)
S.Q. de Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di Roma
Be e numero di iscrizione (10434000504)
Be e numero di iscrizione (10434000504) iserzastura
IIAlbo Revisori Contabili al n. 70045 Pubblicato sulla G.U. Suppi, 13 - IV Serie Speciale del 17/2/1698
IIAlbo Speciale delle società in fransicoe (18/7/1987)
al progressivo n. 2 delibera n. 10831 del 18/7/198

complessivo di circa Euro 3,4 milioni. Inoltre, gli Amministratori hanno fornito aggiornamenti sullo stato delle trattative con le banche finanziatrici a fronte della richiesta di rimodulazione dell'indebitamento finanziario per complessivi Euro 9,6 milioni.

Gli amministratori hanno illustrato le significative incertezze ed i rischi che potrebbero influenzare l'operatività della Società. In particolare, hanno indicato che gli obiettivi economici e finanziari previsti presentano profili di incertezza, anche a causa dell'aleatorietà connessa alla realizzazione di eventi futuri, e che l'eventuale mancato raggiungimento, anche solo in parte, di alcuni di tali obiettivi comporterebbe ulteriori effetti negativi sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Società e sui flussi di cassa, sulla base dei quali è stata anche valutata la recuperabilità di alcune poste dell'attivo. Secondo gli amministratori, il raggiungimento degli obiettivi del Piano, tra cui il conseguimento di risultati operativi positivi, la sottoscrizione degli accordi con gli istituti bancari per la rimodulazione del rimborso di parte del debito finanziario, oltre che la copertura del fabbisogno finanziario, appaiono condizioni essenziali per il mantenimento del presupposto della continuità aziendale.

Gli amministratori, pur in presenza di incertezze rilevanti, che possono far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale, ritengono comunque ragionevole l'aspettativa di una positiva conclusione delle azioni identificate, ed hanno pertanto ritenuto di continuare ad utilizzare tale presupposto nella redazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.

  1. La responsabilità della redazione della relazione sulla gestione e della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, pubblicata nella sezione "Investor Relations" del sito internet della Pierrel S.p.A., in conformità a quanto previsto dalle norme di legge e dai regolamenti compete agli amministratori della Pierrel S.p.A.. E' di nostra competenza l'espressione del giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e delle informazioni di cui al comma 1, lettere c), d), f), l), m) e al comma 2, lettera b) dell'art. 123-bis del D.Lgs. 58/98, presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, con il bilancio, come richiesto dalla legge. A tal fine, abbiamo svolto le procedure indicate dal principio di revisione 001 emanato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e raccomandato dalla Consob. A nostro giudizio, la relazione sulla gestione e le informazioni di cui al comma 1, lettere c), d), f), l), m) e al comma 2, lettera b) dell'art. 123-bis del D.Lgs. 58/98 presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, sono coerenti con il bilancio d'esercizio della Pierrel S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2014.

Napoli, 30 aprile 2015

Reconta Ernst & Young S.p.A. Franco Radd

$(Socio)$

Reconta Ernst & Young S.p.A.
Via dei Mille, 40 80121 Napoli

Tel: +39 061 248911 Fax: +39 081 2489550 ev com

Relazione della società di revisione ai sensi degli artt. 14 e 16 del D.Lgs. 27.1.2010, n. 39

Agli Azionisti della Pierrel S.p.A.

    1. Abbiamo svolto la revisione contabile del bilancio consolidato costituito dal conto economico consolidato, dal conto economico complessivo consolidato, dalla situazione patrimoniale finanziaria consolidata, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto consolidato, dal rendiconto finanziario consolidato e dalla relativa nota illustrativa della Pierrel S.p.A. e sue controllate ("Gruppo Pierrel") al 31 dicembre 2014. La responsabilità della redazione del bilancio in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea, nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'art. 9 del D. Lgs. n. 38/2005, compete agli amministratori della Pierrel S.p.A.. E' nostra la responsabilità del giudizio professionale espresso sul bilancio e basato sulla revisione contabile.
  • $2.$ Il nostro esame è stato condotto secondo i principi e i criteri per la revisione contabile raccomandati dalla Consob. In conformità ai predetti principi e criteri, la revisione è stata pianificata e svolta al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se il bilancio consolidato sia viziato da errori significativi e se risulti, nel suo complesso, attendibile. Il procedimento di revisione comprende l'esame, sulla base di verifiche a campione, degli elementi probativi a supporto dei saldi e delle informazioni contenuti nel bilancio consolidato, nonché la valutazione dell'adeguatezza e della correttezza dei criteri contabili utilizzati e della ragionevolezza delle stime effettuate dagli amministratori. Riteniamo che il lavoro svolto fornisca una ragionevole base per l'espressione del nostro giudizio professionale.

Per quanto riguarda i dati relativi al bilancio consolidato dell'esercizio precedente presentati ai fini comparativi, che sono stati rideterminati come descritto nella nota illustrativa, si fa riferimento alla relazione da noi emessa in data 29 maggio 2014. Le modalità di rideterminazione dei dati comparativi e la relativa informativa presentata nella nota illustrativa sono state da noi esaminate ai fini dell'emissione della presenta relazione.

  • A nostro giudizio, il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014 è conforme agli 3. International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea, nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'art. 9 del D. Lgs. n.38/2005; esso pertanto è redatto con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria, il risultato economico ed i flussi di cassa del Gruppo Pierrel per l'esercizio chiuso a tale data.
  • Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014 chiude con una perdita di Euro 18,1 milioni, inclusiva $\overline{4}$ di una svalutazione di circa Euro 5 milioni dell'avviamento riferito alla Divisione "TCRDO", ed evidenzia un'eccedenza delle passività correnti rispetto alle attività correnti ed un indebitamento finanziario netto di circa Euro 27,4 milioni.

Come più diffusamente illustrato dagli amministratori nel paragrafo "Continuità aziendale ed osservazioni sul profilo finanziario" della Nota illustrativa, a seguito dei risultati dell'esercizio 2014, inferiori rispetto alle precedenti previsioni, il Consiglio di Amministrazione dell'11 marzo 2015 ha approvato l'aggiornamento del Piano aziendale per il periodo 2015-17 che, oltre alla rimodulazione di una parte significativa dell'indebitamento finanziario, include previsioni

X Young S.p.A.
0160 Roma - Via Po. 32
|del Registro delle Imprese presso Ia C.C.I.A.A. di Roma
| numero di lacrizione 00434000604
| numero di lacrizione 00434000604 uoten zavous
1 alfAlbo Reekson Contabili al n. 70045 Pubblicato sulla G.U. Suppi, 13 - IV Bene Speciale del 17/2/1998
1 alfAlbo Reekson Contabili al n. 70045 del 16/2/1997
15 al progressivo n. 2 delibera n. 10651 del 16/2/

economiche inferiori rispetto alle precedenti e per il 2015 evidenzia ulteriori necessità finanziarie con specifici interventi di copertura; il principale di questi interventi, costituito dall'aumento di capitale della Capogruppo, è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 18 marzo 2015 e si è concluso con l'integrale sottoscrizione delle nuove azioni offerte per un controvalore complessivo di circa Euro 3,4 milioni. Inoltre, gli Amministratori hanno fornito aggiornamenti sullo stato delle trattative con le banche finanziatrici a fronte della richiesta di rimodulazione dell'indebitamento finanziario per complessivi Euro 17,5 milioni.

Gli amministratori hanno illustrato le significative incertezze ed i rischi che potrebbero influenzare l'operatività del Gruppo e, quindi, la capacità di raggiungere gli obiettivi identificati. In particolare, viene indicato che gli obiettivi economici e finanziari previsti presentano profili di incertezza, anche a causa dell'aleatorietà connessa alla realizzazione di eventi futuri, e che l'eventuale mancato raggiungimento, anche solo in parte, di alcuni di tali obiettivi comporterebbe ulteriori effetti negativi sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo e sui flussi di cassa, sulla base dei quali è stata anche valutata la recuperabilità di alcune poste dell'attivo.

Secondo gli amministratori, il raggiungimento degli obiettivi del Piano, tra cui il conseguimento di risultati operativi positivi, la sottoscrizione degli accordi con gli istituti bancari per la rimodulazione del rimborso di parte del debito finanziario, oltre che la copertura del fabbisogno finanziario, appaiono condizioni essenziali per il mantenimento del presupposto della continuità aziendale.

Gli amministratori, pur in presenza di incertezze rilevanti che possono far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale, ritengono comunque ragionevole l'aspettativa di una positiva conclusione delle azioni identificate, ed hanno pertanto ritenuto di continuare ad utilizzare tale presupposto nella redazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2014.

  1. La responsabilità della redazione della relazione sulla gestione e della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, pubblicata nella sezione "Investor Relations" del sito internet della Pierrel S.p.A., in conformità a quanto previsto dalle norme di legge e dai regolamenti compete agli amministratori della Pierrel S.p.A.. E' di nostra competenza l'espressione del giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e delle informazioni di cui al comma 1, lettere c), d), f), l), m) e al comma 2, lettera b) dell'art. 123-bis del D.Lgs. 58/98, presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, con il bilancio consolidato, come richiesto dalla legge. A tal fine, abbiamo svolto le procedure indicate dal principio di revisione 001 emanato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e raccomandato dalla Consob. A nostro giudizio, la relazione sulla gestione e le informazioni di cui al comma 1, lettere c), d), f), l), m) e al comma 2, lettera b) dell'art. 123-bis del D.Lgs. 58/98 presentate nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, sono coerenti con il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014.

Napoli, 30 aprile 2015

Recorta Ernst & Young S.p.A. Franco Raddi (Socio)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.