AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Triboo

Transaction in Own Shares Oct 29, 2015

4453_rns_2015-10-29_e881f913-678c-45cf-a8a1-74fa44e281ae.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20042-15-2015
Data/Ora Ricezione
29 Ottobre 2015
18:08:27
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Triboo Media S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 64772
Nome utilizzatore : TRIBOON01 - Corno
Tipologia : IROS 10
Data/Ora Ricezione : 29 Ottobre 2015 18:08:27
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 29 Ottobre 2015 18:23:28
Oggetto : Avvio piano di acquisto azioni proprie
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media S.p.A. ("Triboo Media" o "Società") ha approvato in data odierna l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie in attuazione della delibera dell'assemblea degli azionisti dello scorso 27 ottobre 2015, comunicata al mercato in data 28 ottobre 2015.

Obiettivo del programma

Il programma di acquisto di azioni ordinarie Triboo Media è preordinato alle seguenti finalità:

    1. sostegno alla liquidità delle azioni stesse così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ai sensi delle prassi di mercato vigenti per tempo individuate dall'Autorità di Vigilanza;
    1. costituire un c.d. "magazzino" titoli ai sensi delle prassi di mercato vigenti per tempo individuate dall'Autorità di Vigilanza;
    1. procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di stock option deliberati dai competenti organi sociali;
    1. procedere eventualmente a scambi azionari nell'ambito di operazioni strategiche coerenti con le linee di politica aziendale che la Società intende perseguire; nonché
    1. altre finalità indicate nel regolamento CE n. 2273/2003/CE del 22 dicembre 2003, recante modalità di esecuzione della direttiva 2003/6/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la deroga per i programmi di riacquisto di azioni proprie e per le operazioni di stabilizzazione di strumenti finanziari.

L'acquisto di azioni proprie è, inoltre, preordinato a un eventuale utilizzo efficiente della liquidità nonché a dotare la Società di un'opportunità strategica di investimento.

Corrispettivi minimi e massimi per l'acquisto e modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati

Le operazioni di acquisto saranno effettuate in considerazione delle diverse finalità perseguibili mediante le operazioni sulle azioni proprie con modalità, da individuarsi di volta in volta e, pertanto, tramite offerta pubblica di acquisto o acquisti effettuati sul mercato AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale direttamente o tramite intermediari autorizzati a seconda del caso e, comunque, secondo prassi di mercato che non consentano l'abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita. Gli acquisti inerenti all'attività di sostegno della liquidità del mercato o all'acquisto di azioni proprie per la costituzione di un magazzino titoli saranno effettuati anche in conformità alle condizioni previste dalle prassi di mercato di cui all'art. 180 comma 1°, lett. c), del D. Lgs. 58/1998.

Il prezzo di acquisto delle azioni proprie sarà di volta in volta individuato, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari o prassi di mercato ammesse. In ogni caso gli acquisti di azioni proprie saranno

effettuati a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% (quindici per cento) e non superiore nel massimo del 15% (quindici per cento) al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione o al diverso corrispettivo previsto dalle prassi di mercato ammesse o dal regolamento 2273/2003/CE rispetto alle operazioni ivi disciplinate.

Nel rispetto dell'articolo 5 del regolamento 2273/2003/CE, il numero massimo di azioni della Società acquistabili giornalmente non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni Triboo Media negoziato sul mercato calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto. Ai sensi del predetto articolo 5 del Regolamento CE 2273/2003, tale limite potrà essere superato, in caso di liquidità estremamente bassa nel mercato, alle condizioni previste nella citata disposizione; in ogni caso il numero massimo di azioni della Società acquistabili giornalmente non sarà superiore al 50% del volume medio giornaliero.

Per quanto concerne il prezzo di acquisto delle azioni Triboo Media sarà di volta in volta individuato, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle eventuali prescrizioni regolamentari o prassi di mercato ammesse. In ogni caso gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% (quindici per cento) e non superiore nel massimo del 15% (quindici per cento) al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione o al diverso corrispettivo previsto dalle prassi di mercato ammesse o dal regolamento 2273/2003/CE rispetto alle operazioni ivi disciplinate.

Numero massimo delle azioni proprie

Il programma di acquisto prevede l'acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie non superiore al limite massimo di n. 3.185.300 azioni ordinarie Triboo Media (pari al 20% del capitale della Società) senza valore nominale, tenuto conto anche delle azioni eventualmente possedute dalle società controllate.

Si segnala che, alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie. Nessuna delle società controllate da Triboo Media possiede azioni della controllante.

Controvalore massimo

Il controvalore massimo delle azioni della Società acquistabili è stato determinato in complessivi Euro 9 milioni che, alla data odierna – considerando il prezzo di riferimento pari a Euro 2,85 per azione - corrisponderebbe a n. 3.185.300 azioni ordinarie Triboo Media (pari al 20% del capitale della Società).

Durata dell'autorizzazione

L'autorizzazione all'acquisto di azioni della Società è stata stabilita dall'assemblea per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera, occorsa in data 27 ottobre 2015. La disposizione, in una o più soluzioni, delle azioni proprie acquistate non prevede alcun limite temporale.

**************

per

Triboo Media – quotata sul mercato AIM Italia – è una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nel settore digitale del mercato editoriale pubblicitario. La società offre servizi integrati di web advertising, sia brand sia performance, e di publishing, vantando fra i suoi asset leonardo.it, portale che si posiziona nel panorama media come aggregatore di riferimento dei siti web verticali, e il network editoriale di HTML.it, una delle principali realtà web italiane.

Per maggiori informazioni: www.triboomedia.it

Triboo Media S.p.A. Investor Relations Giangiacomo Corno [email protected] Tel. +39 02 64.74.14.01

Nomad Banca IMI S.p.A. Paolo Baruffaldi [email protected] Tel. +39 02 7261.2814

Barabino & Partners

Stefania Bassi [email protected] Luciano Majelli [email protected] Tel. +39 02 72.02.35.35

Milano, 29 ottobre 2015

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.