AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Geox

Regulatory Filings Feb 25, 2016

4421_bfr_2016-02-25_01b50831-ea3c-4815-ac4c-d8838792156f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0742-5-2016
Data/Ora Ricezione
25 Febbraio 2016
20:14:21
MTA
Societa' : GEOX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 69942
Nome utilizzatore : GEOXE01 - Libralesso
Tipologia : IRAG 06
Data/Ora Ricezione : 25 Febbraio 2016 20:14:21
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Febbraio 2016 20:29:22
Oggetto : Geox group: approvato il Piano Strategico
2016-18
Testo del comunicato

Vedi allegato.

GRUPPO GEOX: APPROVATO IL PIANO STRATEGICO 2016 - 2018

Milano, 25 Febbraio 2016

Il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A. ha esaminato e approvato il Piano Strategico 2016 -2018 del Gruppo Geox, le cui linee guida verranno illustrate dall'Amministratore Delegato Giorgio Presca e dal management team nel corso di un incontro con la comunità finanziaria che si terrà domani a Milano a partire dalle 9:00 e che potrà essere seguito live via webcast dalle 9.30 dal sito della società www.geox.biz.

Mario Moretti Polegato, Presidente e fondatore di Geox ha commentato: "Sono soddisfatto del percorso intrapreso e dei risultati raggiunti negli ultimi due anni.

Abbiamo investito nell'organizzazione e implementato significativi cambiamenti che ci permettono di essere preparati per il futuro. Abbiamo approcciato il canale multimarca in chiave moderna, sempre più in una logica di partnership di medio-lungo periodo, migliorando il livello di servizio e raggiungendo una elevata credibilità con risultati in solida crescita. E' stata razionalizzata la nostra rete di negozi monomarca che stanno riportando degli ottimi risultati.

Stiamo continuando a investire nell'innovazione creando prodotti non solo traspiranti e confortevoli, ma anche iconici, come Amphibiox e Nebula, e, anche grazie a un marketing efficace, il nostro marchio è ormai sempre più sinonimo di eleganza sportiva italiana.

Ma il contesto esterno è volatile e ci pone delle sfide che dobbiamo trasformare in opportunità. E' necessario pertanto perseguire con convinzione: da una parte quell'espansione delle vendite e quel bilanciamento geografico che possono mitigare gli impatti indotti dalla volatilità delle valute; e dall'altra quelle efficienze produttive e di gestione del Retail che portino ad un ulteriore incremento delle performance. Per questo si è reso necessario formalizzare la ulteriore evoluzione della strategia in un nuovo Piano Strategico 2016-2018, che punti ad una crescita, una redditività e a flussi di cassa solidi e sostenibili".

PRINCIPALI LINEE GUIDA DI SVILUPPO

Il piano triennale si basa su alcuni punti fondamentali che fondano la visione strategica del Gruppo tra cui:

    1. Funzionalità e stile. Sviluppo di prodotti caratterizzati da innovazione sostenibile, comfort, traspirazione, stile italiano e benessere
    1. Specializzazione per canale. Sviluppo delle opportunità offerte dall'integrazione dei canali di vendita (Multimarca, Retail, Web) e ulteriore specializzazione per canale
    1. Prodotto, posizionamento prezzo e ottimizzazione di canale. Piani volti all'aumento della marginalità attraverso specifiche azioni su mix prodotto, canale, prezzo
    1. Focalizzazione e consolidamento della leadership nei mercati core, facendo leva sulla forza del marchio
    1. Miglioramento dei processi aziendali al fine di ridurre i costi di struttura e aumentare la redditività del Gruppo
    1. Efficienze derivanti dalla ottimizzazione della strategia di sourcing internazionale
    1. Crescita significativa della presenza nei mercati emergenti e nei mercati con elevato potenziale quali UK, US, Russia e Cina
    1. Ricerca della massima efficienza nella gestione del retail

PRINCIPALI OBBIETTIVI ECONOMICO – FINANZIARI

La strategia di piano porta a definire i seguenti obbiettivi di gruppo:

    1. Crescita delle vendite nette ad un tasso medio annuo del 6,5% (2015-2018). Si prevede di raggiungere un fatturato di circa 1.025 - 1.100 milioni nel 2018;
    1. Progressivo miglioramento della redditività (margine operativo lordo, EBITDA) che si attesterà a circa il 10 - 11% del fatturato nel 2018;
    1. Nei tre anni di piano si prevede un piano di investimenti pari a circa 35 milioni annui.

***

Il Piano strategico 2016-2018 verrà illustrato alla comunità finanziaria durante la presentazione che si svolgerà domani alle ore 9.00 (CET) (webcast ore 9.30 CET)

Le slide di presentazione, con possibilità di seguire l'evento in audio e video streaming, saranno disponibili al link www.geox.biz.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

INVESTOR RELATIONS Marina Cargnello: tel. +39 0423 282476; [email protected] Livio Libralesso, CFO

UFFICIO STAMPA Juan Carlos Venti: tel: +39 0423 281914; cell. +39 335 470641; [email protected]

IL GRUPPO GEOX

Il Gruppo Geox opera nel settore delle calzature classiche e casual per uomo, donna e bambino di fascia di prezzo medio alta e nel settore dell'abbigliamento. Geox deve il proprio successo alla costante focalizzazione sul prodotto, caratterizzato dall'applicazione di soluzioni innovative e tecnologiche in grado di garantire traspirabilità e impermeabilità, e fonda le proprie strategie di crescita futura sulla continua innovazione tecnologica.

Geox è una delle società leader a livello mondiale nell'"International Lifestyle Casual Footwear Market". L'innovazione di Geox è protetta da oltre 60 diversi brevetti per invenzione, depositati in Italia, ed estesi in ambito internazionale.

DISCLAIMER

Il documento contiene dichiarazioni previsionali ("forward-looking statements"), relative a futuri eventi e risultati operativi, economici e finanziari del Gruppo Geox. Tali previsioni hanno per loro natura una componente di rischiosità e incertezza, in quanto dipendono dal verificarsi di eventi e sviluppi futuri. I risultati effettivi potranno discostarsi in misura anche significativa rispetto a quelli annunciati in relazione a una molteplicità di fattori.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.