AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Basic Net SpA

Pre-Annual General Meeting Information Mar 18, 2016

4229_egm_2016-03-18_eb382539-decd-4609-9b2c-04967aa7d59d.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0322-30-2016
Data/Ora Ricezione
18 Marzo 2016
15:55:40
MTA
Societa' : BASIC NET
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 71086
Nome utilizzatore : BASICNETN01 - MEZZALIRA
Tipologia : IRED 02
Data/Ora Ricezione : 18 Marzo 2016 15:55:40
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Marzo 2016 16:10:41
Oggetto : BasicNet- Avviso di convocazione di
Assemblea del 28 aprile 2016 pubblicato
sul sito e per estratto su MF il 19/3/2016
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL' ASSEMBLEA

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede legale in Torino – Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 28 aprile 2016, in unica convocazione, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

    1. Bilancio al 31 dicembre 2015. Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla Gestione. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti e determinazione del relativo emolumento. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
    1. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente, determinazione del relativo emolumento.
    1. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123–ter del Testo Unico della Finanza. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie. Conferimento di poteri e deliberazioni conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale alla data dell'avviso di convocazione

Il capitale sociale, pari ad Euro 31.716.673,04 è rappresentato da n. 60.993.602 azioni ordinarie del valore nominale di 0,52 Euro cadauna. Hanno diritto al voto le azioni ordinarie in circolazione che, alla data di pubblicazione del presente avviso, escluse le n. 4.760.000 azioni proprie detenute da BasicNet S.p.A, sono pari a n. 56.233.602.

Partecipazione e rappresentanza in Assemblea

Sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (19 aprile 2016 - record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al 19 aprile 2016 non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega, scaricabile sul sito www.basicnet.com nella sezione "Assemblee degli azionisti/2016". Qualora, per motivi tecnici, il modulo di delega non possa essere reso disponibile in forma elettronica, lo stesso sarà trasmesso a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero +390112617787. Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sul modulo stesso.

Diritto di integrare l'ordine del giorno e presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del D. Lgs. 58/98 (TUF).

Le richieste devono essere presentate per iscritto e devono pervenire entro il termine di cui sopra a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a BasicNet S.p.A. - Affari Societari - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Torino, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione o sulle ulteriori proposte.

L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti, nonché la quota di partecipazione necessaria, deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a [email protected].

L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea, ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno, saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea

Gli azionisti legittimati a intervenire in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea stessa, entro il 25 aprile 2016, mediante invio di lettera indirizzata a BasicNet S.p.A. - Affari Societari - Largo Maurizio Vitale, 1, 10152 Torino, anche a mezzo fax al n. +390112617354, ovvero mediante messaggio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (nome e cognome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale). Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestino la titolarità delle azioni fino alla data del 19 aprile 2016 (record date). A tal fine deve essere prodotta una comunicazione, con efficacia fino alla suddetta data, attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso effettuata dall'intermediario depositario e trasmessa all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.

Alle domande pervenute entro il 25 aprile 2016, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta al più tardi, in occasione dell'Assemblea.

Nomina delle cariche sociali

Si ricorda che lo Statuto prevede che le nomine del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale avvengano sulla base di liste di candidati. Le regole e le procedure inerenti le liste di candidati, nonché la necessaria documentazione a corredo, sono riportate agli articoli 13 (Consiglio di Amministrazione e Organi Delegati) e 17 (Collegio Sindacale) dello Statuto Sociale, reperibile sul sito Internet della società www.basicnet.com alla sezione Corporate Governance.

Le liste dei candidati devono essere depositate presso la sede della Società, oppure a mezzo fax al n. +390112617354, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], corredate della relativa documentazione, entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell'Assemblea, e cioè entro il 3 aprile 2016, dagli Azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno il 4,5% del capitale sociale (come stabilito da Consob con delibera n. 19499 del 28 gennaio 2016). La quota di partecipazione, alla data di presentazione della lista, deve risultare dalle apposite comunicazioni prodotte dall'intermediario depositario e trasmesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected] anche successivamente al deposito, purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'Emittente e cioè entro il 7 aprile 2016.

Per quanto concerne le liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale, nell'ipotesi in cui entro il 3 aprile sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste che risultino collegate tra loro ai sensi della normativa applicabile, potranno essere presentate ulteriori liste sino al 6 aprile 2016, e la percentuale minima prevista per la presentazione delle liste stesse sarà ridotta al 2,25% del capitale sociale.

Ogni Azionista, nonché gli Azionisti appartenenti ad un medesimo gruppo, ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile, e i soggetti partecipanti, anche attraverso controllate, ad un patto parasociale ai sensi dell'art. 122 del D. Lgs. 58/98 (TUF), non possono presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista. In caso di violazione non si tiene conto del voto dato dall'Azionista rispetto ad alcuna delle liste presentate. Ogni Azionista può votare una sola lista.

Le liste o le candidature per le quali non siano state rispettate tutte le previsioni di legge e statutarie saranno considerate come non presentate.

Le liste depositate saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società nonché sul sito Internet www.basicnet.com e nel sito di stoccaggio autorizzato almeno 21 giorni prima della data dell'Assemblea.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Si ricorda che la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto Sociale, sulla base di liste presentate dagli Azionisti, nelle quali i candidati, in numero da cinque a quindici, devono essere elencati mediante un numero progressivo.

Le liste, sottoscritte dai soci che le hanno presentate, devono essere corredate da un'esauriente informativa riguardo alle caratteristiche personali e professionali dei candidati.

Unitamente a ciascuna lista, sono altresì depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche, ivi compresa l'eventuale dichiarazione di essere in possesso dei requisiti per essere dichiarato indipendente, nonché gli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società.

Almeno un componente del Consiglio di Amministrazione, ovvero due se il Consiglio di Amministrazione sia composto da più di sette componenti, devono possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla legge. Ogni lista deve includere almeno un candidato in possesso dei requisiti di indipendenza. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste devono essere formulate in modo tale che la composizione del Consiglio di Amministrazione risultante dall'elezione rispetti almeno il criterio minimo di riparto tra generi previsto dalla normativa vigente. Ai sensi della Legge numero 120 del 12 luglio 2011, è riservata al genere meno rappresentato una quota pari ad almeno un terzo degli eletti – arrotondata per eccesso.

Nomina del Collegio Sindacale

La nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste presentate dagli Azionisti, nelle quali i candidati sono elencati mediante un numero progressivo. La lista si compone di due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco effettivo, l'altra per i candidati alla carica di Sindaco supplente.

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Non possono essere inseriti nelle liste candidati che ricoprano già incarichi di Sindaco in misura superiore ai limiti stabiliti dalla normativa di legge o dai regolamenti.

I Sindaci uscenti sono rieleggibili.

Le liste devono essere formulate in modo tale che la composizione del Collegio Sindacale risultante dall'elezione rispetti il criterio di riparto tra generi previsto dalla Legge numero 120 del 12 luglio 2011. Ai sensi della legge citata, è riservata al genere meno rappresentato una quota pari ad almeno un terzo degli eletti – arrotondata per eccesso.

Le liste devono essere corredate da un'esauriente informativa riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati, dall'indicazione dei soci che le hanno presentate e della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, nonché dalla dichiarazione dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dalle disposizioni regolamentari vigenti, con questi ultimi, o, in caso di esistenza, i motivi per i quali si ritiene non siano determinanti.

Unitamente a ciascuna lista, sono depositate, le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche, nonché gli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società.

Documentazione e altre informazioni

La documentazione assembleare, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie poste all'ordine del giorno e le relative proposte deliberative nonché la relazione finanziaria annuale e la relazione annuale sulla Corporate Governance, sarà messa a disposizione presso la sede sociale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato NIS-Storage () e sul sito Internet della Società (www.basicnet.com) nei termini previsti dalla normativa in vigore.

Torino, 18 marzo 2016 Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Marco Daniele Boglione

Tale avviso sarà pubblicato per estratto sul quotidiano MF/Milano Finanza in edicola il 19 marzo 2016.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.