AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Pre-Annual General Meeting Information Apr 29, 2016

4430_egm_2016-04-29_8a917dfa-2f58-4875-9729-01bd10e06611.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-14-2016
Data/Ora Ricezione
29 Aprile 2016 23:30:49
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 73537
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Petrone
Tipologia : IRED 02; AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2016 23:30:49
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 29 Aprile 2016 23:45:50
Oggetto : Pierrel S.p.A.: Pubblicazione della
documentazione per l'Assemblea degli
Azionisti convocata in sede ordinaria e
straordinaria per il 30 maggio 2016,
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A.: Pubblicazione della documentazione per l'Assemblea degli Azionisti convocata in sede ordinaria e straordinaria per il 30 maggio 2016, in unica convocazione

COMUNICATO STAMPA

Pubblicazione della documentazione per l'Assemblea degli Azionisti convocata in sede ordinaria e straordinaria per il 30 maggio 2016, in unica convocazione

Capua, 29 aprile 2016 – Pierrel S.p.A. ("Pierrel" o la "Società") rende noto che in data odierna sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso la sede di Borsa Italiana S.p.A., sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com nella sezione Investor Relations/Corporate Governance/Documentazione Assemblee degli Azionisti/Assemblea dei soci del 30 maggio 2016 e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Nis-Storage (): (a) il fascicolo del progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2015, corredato dalla relativa relazione sulla gestione, dall'attestazione ai sensi dell'articolo 154-bis, quinto comma, del Testo Unico della Finanza e dalla relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari ai sensi dell'articolo 123-bis del Testo Unico della Finanza; (b) le relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. relative al progetto di bilancio di esercizio e al bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2015; (c) la relazione sulla remunerazione per l'esercizio 2015 redatta ai sensi dell'articolo 123-ter del Testo Unico della Finanza; (d) le relazioni redatte dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 125-ter del Testo Unico della Finanza e dell'articolo 2446 del codice civile, sulle materie ai punti all'ordine del giorno della parte ordinaria e straordinaria dell'Assemblea e le relative proposte deliberative, e (e) il documento informativo riassuntivo della proposta di modifica al piano di stock option approvato dall'Assemblea degli Azionisti della Società del 19 giugno 2014, come modificato in data 5 giugno 2015, di cui al punto 3 (Proposta di modifica al piano di stock option riservato ad amministratori e dirigenti di Pierrel S.p.A. approvato dall'Assemblea degli Azionisti di Pierrel S.p.A. del 19 giugno 2014, come successivamente modificato in data 5 giugno 2015. Deliberazioni inerenti e conseguenti) all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea, redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento adottato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato.

In conformità con quanto disposto dalla Comunicazione CONSOB n. 9081707 del 16 settembre 2009, la Società comunica, altresì, che le relazioni della società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. al progetto di bilancio di esercizio della Società ed al bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2015, il cui testo integrale è allegato al presente comunicato, sono state rilasciate in data odierna con parere positivo e senza rilievi, e includono un richiamo di informativa a quanto contenuto rispettivamente nelle note illustrative del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato in merito alle incertezze che potrebbero far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società e del Gruppo di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale.

L'ulteriore documentazione relativa all'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti della Società sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e di Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com nei termini di legge.

***

Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica, biofarmaceutica e nel life science, è specializzata nella scoperta di MPCs ("Medicinal Product Candidates") e nel repositioning di farmaci pre-esistenti in nuove indicazioni terapeutiche e nella ricerca clinica (Divisione TCRDO), nella produzione farmaceutica (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. La sua Divisione TCRDO, presente sia in Europa che negli Stati Uniti, è una realtà internazionale di ricerca e sviluppo orientata alla tecnologia che offre un approccio innovativo alla Ricerca Clinica – grazie al suo sistema di Drug Repositioning and Repurposing ("DRR2.0") – e agli integrated Clinical Development Services ("iCDS") dedicati alle industrie farmaceutiche, biotecnologiche e apparecchiature biomedicali. In particolare, la capogruppo della Divisione TCRDO, THERAMetrics holding AG (società quotata sulla Six Swiss Exchange) detiene l'innovativa piattaforma interattiva DRR2.0 che pone la sua efficacia sul censimento di 23 milioni di pubblicazioni scientifiche (ovvero la quasi totalità attualmente accessibile in letteratura biomedica), di più di 4900 farmaci, di 9400 malattie. Su questi dati - mai sin qui raccolti in un unico ragionato insieme e stoccati in un cloud – indaga l'algoritmo Search&Match, per consegnare al ricercatore non solo il candidato farmaco ma anche una road map dettagliata con le indicazioni per l'eventuale second medical use. La piattaforma può essere interrogata sia a partire dalla molecola, sia a partire dalla patologia.

Pierrel detiene altresì uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Raffaele Petrone E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Global Consult s.r.l. Media Relations Rossana Del Forno E-mail: [email protected] tel. +39 333 6178665

RELAZIONI DEI REVISORI

RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE INDIPENDENTE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 14 E 16 DEL DLGS 27 GENNAIO 2010, Nº 39

Agli azionisti della Pierrel SpA

Relazione sul bilancio d'esercizio

Abbiamo svolto la revisione contabile dell'allegato bilancio d'esercizio della società Pierrel SpA, costituito dalla situazione patrimoniale-finanziaria al 31 dicembre 2015, dal conto economico separato, dal conto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni di patrimonio netto, dal rendiconto finanziario per l'esercizio chiuso a tale data, da una sintesi dei principi contabili significativi e dalle altre note esplicative.

Responsabilità degli amministratori per il bilancio d'esercizio

Gli amministratori sono responsabili per la redazione del bilancio d'esercizio e che tale bilancio fornisca una rappresentazione veritiera e corretta in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'articolo 9 del DLgs n°38/05.

Responsabilità della società di revisione

E' nostra la responsabilità di esprimere un giudizio sul bilancio d'esercizio sulla base della revisione contabile. Abbiamo svolto la revisione contabile in conformità ai Principi di revisione internazionali (ISA Italia) elaborati ai sensi dell'articolo 11, comma 3, del DLgs 39/10. Tali principi richiedono il rispetto di principi etici, nonché la pianificazione e lo svolgimento della revisione contabile al fine di acquisire una ragionevole sicurezza che il bilancio d'esercizio non contenga errori significativi.

La revisione contabile comporta lo svolgimento di procedure volte ad acquisire elementi probativi a supporto degli importi e delle informazioni contenuti nel bilancio d'esercizio. Le procedure scelte dipendono dal giudizio professionale del revisore, inclusa la valutazione dei rischi di errori significativi nel bilancio d'esercizio dovuti a frodi o a comportamenti o eventi non intenzionali. Nell'effettuare tali valutazioni del rischio, il revisore considera il controllo interno relativo alla redazione del bilancio d'esercizio dell'impresa affinchè fornisca una rappresentazione veritiera e corretta al fine di definire procedure di revisione appropriate alle circostanze, e non per esprimere un giudizio sull'efficacia del controllo interno dell'impresa. La revisione contabile comprende altresì la valutazione dell'appropriatezza dei principi contabili adottati, della ragionevolezza delle stime contabili effettuate dagli amministratori, nonché la valutazione della presentazione del bilancio d'esercizio nel suo complesso.

PricewaterhouseCoopers SpA

Sede legale e amministrativa: Milano 20149 Via Monte Rosa 91 Tel. 0277851 Fax 027785240 Cap. Sec. Euro 6.890.000,00 iv., C. F. e P.IVA e Reg. Imp. Milano 12979880155 Iscritto al n° 119644 del Registro dei Revisori Legali

www.pwc.com/it

Riteniamo di aver acquisito elementi probativi sufficienti ed appropriati su cui basare il nostro giudizio.

Giudizio

A nostro giudízio, il bilancio d'esercizio fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria della società Pierrel SpA al 31 dicembre 2015, del risultato economico e dei flussi di cassa per l'esercizio chiuso a tale data, in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'articolo 9 del DLgs nº 38/05.

Richiamo di informativa

Pur non esprimendo un giudizio con rilievi, si segnala quanto riportato dagli amministratori della società nel paragrafo "Continuità aziendale ed osservazioni sul profilo finanziario" della nota illustrativa ed, in particolare, che nel corso dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, la società ha realizzato una perdita pari a circa 10,5 milioni di Euro, il patrimonio netto, a tale data, risulta negativo per circa 2,7 milioni di Euro, facendo rientrare la società nella fattispecie prevista dall'articolo 2447 del Codice Civile, e le passività correnti eccedono le attività correnti. Tali circostanze indicano l'esistenza di una incertezza rilevante che può far sorgere dubbi significativi sulla continuità aziendale della società. Gli amministratori della società indicano inoltre che il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2015 è stato predisposto in ipotesi di continuità aziendale, riportandone le motivazioni, che si basano sulla realizzazione del piano industriale e finanziario 2016 - 2018 del gruppo. Gli obiettivi strategici individuati nel piano industriale e finanziario presentano profili di incertezza, a causa dell'aleatorietà connessa alla realizzazione di eventi futuri ed il mancato raggiungimento di alcuni obiettivi chiave potrebbe comportare effetti negativi sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società e sui flussi di cassa, sulla base dei quali è stata anche valutata la recuperabilità di alcune poste dell'attivo, tra cui le partecipazioni e le imposte differite.

Altri aspetti

Il bilancio d'esercizio della società Pierrel SpA per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 è stato sottoposto a revisione contabile da parte di un altro revisore che, in data 30 aprile 2015, ha espresso un giudizio senza modifica su tale bilancio.

Relazione su altre disposizioni di legge e regolamentari

Giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e di alcune informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari con il bilancio consolidato

Abbiamo svolto le procedure indicate nel principio di revisione (SA Italia) nº 720B al fine di esprimere, come richiesto dalle norme di legge, un giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e delle informazioni della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari indicate nell'articolo 123-

$2$ di $3$

bis, comma 4, del DLgs 58/98, la cui responsabilità compete agli amministratori della Pierrel SpA, con il bilancio d'esercizio della Pierrel SpA al 31 dicembre 2015. A nostro giudizio la relazione sulla gestione e le info

Napoli, 29 aprile 2016

PricewaterhouseCoopers SpA

W,

Aurelio Fedele (Revisore legale)

RELAZIONE DELLA SOCIETÀ DI REVISIONE INDIPENDENTE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 14 E 16 DEL DLGS 27 GENNAIO 2010, Nº 39

Agli azionisti della Pierrel SpA

Relazione sul bilancio consolidato

Abbiamo svolto la revisione contabile dell'allegato bilancio consolidato del gruppo Pierrel, costituito dalla situazione patrimoniale-finanziaria consolidata al 31 dicembre 2015, dal conto economico separato consolidato, dal conto economico complessivo consolidato, dal prospetto delle variazioni di patrimonio netto consolidato, dal rendiconto finanziario consolidato per l'esercizio chiuso a tale data, da una sintesi dei principi contabili significativi e dalle altre note esplicative.

Responsabilità degli amministratori per il bilancio consolidato

Gli amministratori sono responsabili per la redazione del bilancio consolidato e che tale bilancio fornisca una rappresentazione veritiera e corretta in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'articolo 9 del DLgs nº 38/05.

Responsabilità della società di revisione

E' nostra la responsabilità di esprimere un giudizio sul bilancio consolidato sulla base della revisione contabile. Abbiamo svolto la revisione contabile in conformità ai Principi di revisione internazionali (ISA Italia) elaborati ai sensi dell'articolo 11, comma 3, del DLgs 39/10. Tali principi richiedono il rispetto di principi etici, nonché la pianificazione e lo svolgimento della revisione contabile al fine di acquisire una ragionevole sicurezza che il bilancio consolidato non contenga errori significativi.

La revisione contabile comporta lo svolgimento di procedure volte ad acquisire elementi probativi a supporto degli importi e delle informazioni contenuti nel bilancio consolidato. Le procedure scelte dipendono dal giudizio professionale del revisore, inclusa la valutazione dei rischi di errori significativi nel bilancio consolidato dovuti a frodi o a comportamenti o eventi non intenzionali. Nell'effettuare tali valutazioni del rischio, il revisore considera il controllo interno relativo alla redazione del bilancio consolidato dell'impresa affinchè fornisca una rappresentazione veritiera e corretta al fine di definire procedure di revisione appropriate alle circostanze, e non per esprimere un giudizio sull'efficacia del controllo interno dell'impresa. La revisione contabile comprende altresì la valutazione dell'appropriatezza dei principi contabili adottati, della ragionevolezza delle stime contabili effettuate dagli amministratori, nonché la valutazione della presentazione del bilancio consolidato nel suo complesso.

PricewaterhouseCoopers SpA

www.pwc.com/it

Sede legale e amministrativo: Milano 2014
9 Vin Monte Rosa șt. Tel. 0277851 Fox 027785240 Cap. Soc. Euro 6.890.000,
00 i.V., C. F. e P.IVA e Rog. Imp. Milano 12979880155 Iscritta al
n" 19644 del Registro dei

Riteniamo di aver acquisito elementi probativi sufficienti ed appropriati su cui basare il nostro giudizio.

Giudizio

A nostro giudizio, il bilancio consolidato fornisce una rappresentazione veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria del gruppo Pierrel al 31 dicembre 2015, del risultato economico e dei flussi di cassa per l'esercizio chiuso a tale data, in conformità agli International Financial Reporting Standards adottati dall'Unione Europea nonché ai provvedimenti emanati in attuazione dell'articolo 9 del DLgs nº 38/05.

Richiamo di informativa

Pur non esprimendo un giudizio con rilievi, si segnala quanto riportato dagli amministratori della Pierrel SpA nel paragrafo "Continuità aziendale ed osservazioni sul profilo finanziario" della nota illustrativa ed, in particolare, che nel corso dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, il gruppo ha realizzato una perdita pari a circa 13,5 milioni di Euro e le passività correnti eccedono le attività correnti, al netto delle attività operative cessate e delle passività direttamente associate alle attività operative cessate. Tali circostanze indicano l'esistenza di una incertezza rilevante che può far sorgere dubbi significativi sulla continuità aziendale del gruppo. Gli amministratori della Pierrel SpA indicano inoltre che il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015 è stato predisposto in ipotesi di continuità aziendale e ne riportano le motivazioni, che si basano sulla realizzazione del piano industriale e finanziario 2016-2018 del gruppo. Gli obiettivi strategici individuati nel Piano presentano profili di incertezza, a causa dell'aleatorietà connessa alla realizzazione di eventi futuri ed il mancato raggiungimento di alcuni obiettivi chiave potrebbe comportare effetti negativi sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo e sui flussi di cassa.

Altri aspetti

Il bilancio consolidato del gruppo Pierrel per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 è stato sottoposto a revisione contabile da parte di un altro revisore che, in data 30 aprile 2015, ha espresso un giudizio senza modifica su tale bilancio.

Relazione su altre disposizioni di legge e regolamentari

Giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e di alcune informazioni contenute nella relazione sul governo societario e gli assetti proprietari con il bilancio consolidato

Abbiamo svolto le procedure indicate nel principio di revisione (SA Italia) nº 720B al fine di esprimere, come richiesto dalle norme di legge, un giudizio sulla coerenza della relazione sulla gestione e delle informazioni della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari indicate nell'articolo 123bis, comma 4, del DLgs 58/98, la cui responsabilità compete agli amministratori della Pierrel SpA, con il bilancio consolidato del gruppo Pierrel al 31 dicembre 2015. A nostro giudizio la relazione sulla

gestione e le informazioni della relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, sopra
richiamate, sono coerenti con il bilancio consolidato del gruppo Pierrel al 31 dicembre 2015.

Napoli, 29 aprile 2016

PricewaterhouseCoopers SpA

il Aurelio Fedele
(Revisore legale)

3 di 3

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.