AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Go Internet

Board/Management Information Nov 28, 2016

4428_rpt_2016-11-28_65ed1b1c-3b74-4e39-9c89-b523f34ff5be.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20056-67-2016
Data/Ora Ricezione
28 Novembre 2016
19:26:39
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : GO internet S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 82120
Nome utilizzatore : GOINTN05 - x
Tipologia : IRCG 02
Data/Ora Ricezione : 28 Novembre 2016 19:26:39
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Novembre 2016 19:41:40
Oggetto : CS GO internet_281116
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa

Comunicato ai sensi dell'art. 17 del Regolamento AIM Italia: nomina per cooptazione di un nuovo amministratore

Gubbio, 28 novembre 2016 – GO internet S.p.A., comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, a seguito delle dimissioni rassegnate dal consigliere indipendente Walid Bounassif, ha deliberato con approvazione del Collegio Sindacale, ai sensi dell'art. 2386 cod. civ., la nomina per cooptazione del dott. Giulio Antonello, nato a Bari, il 12 aprile 1968, residente in Svizzera, comune Collina d'Oro, Cantone Ticino, cod. fisc. NTN GLI 68D12 A662J, il quale resterà in carica fino alla prossima Assemblea.

Si riportano di seguito le informazioni previste dalla scheda 2 del Regolamento Emittenti e dal Regolamento Prospetto 809/2004/CE.

Sulla base delle dichiarazioni rese dall'interessato e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha valutato la sussistenza dei reguisiti necessari ai sensi di legge per lo svolgimento del suddetto incarico e ha altresì accertato che il neoeletto consigliere Giulio Antonello è in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, terzo comma, del D.Lgs. 58/1998 (come richiamato dall'art. 147-ter, quarto comma) e all'art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana e non ha riportato, negli ultimi cinque anni, condanne in relazioni a reati di frode né è stato associato nell'ambito dell'assolvimento dei propri incarichi ad eventi di bancarotta, amministrazione controllata o liquidazione né, infine, è stato oggetto di incriminazioni ufficiali e/o destinatario di sanzioni da parte di autorità pubbliche o di regolamentazione (comprese le associazioni professionali designate) o di interdizione da parte di un tribunale alla carica di componente degli organi di amministrazione, di direzione o vigilanza di qualsiasi emittente. Alla data odierna non si ravvisano situazioni tali da far ritenere che il neoeletto consigliere possa avere in futuro interessi confliggenti rispetto a quelli della Società.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, il dott. Giulio Antonello non risulta detenere, alla data odierna, direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie di GO internet. Inoltre, il dott. Giulio Antonello non intrattiene né con la Società, né con altre società del gruppo rapporti che prevedono indennità di rapporto.

Nella tabella che segue sono indicate le società di capitali o di persone in cui il dott. Giulio Antonello è ovvero è stato negli ultimi cinque anni componente degli organi di amministrazione, direzione e vigilanza ovvero socio.

SOCIETÀ CARICA STATO DELLA CARICA
Italcementi S.p.A. Consigliere Cessata
Mediapason S.p.A. Consigliere Cessata
Telelombardia S.r.l. Consigliere Cessata
Officine CST S.p.A. Consigliere Cessata
Eurothech S.p.A. Consigliere In carica
Alerion Clean Power S.p.A. Consigliere e Socio Cessata
Alerion Energie Rinnovabili S.p.A. Consigliere Cessata
Industria e Innovazione S.p.A. Consigliere Cessata
Reno de Medici S.p.A. Consigliere e Socio Cessata
SIAS S.p.A. Consigliere e Socio Cessata
Phone
1960
SA,
Financier
Neuchatel
Consigliere e Socio $\sim$
In carica
Selecton
Sarl,
Asset
Quercus
Luxembourg
Consigliere non esecutivo In carica
Riserva
San
Azienda
Agricola
Massimo S.p.A.
di
Consiglio
Presidente
del
Amministrazione
In carica

Il curriculum vitae del consigliere indipendente neonominato è allegato al presente comunicato ed è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.gointernet.it, Sezione Governance/Consiglio di amministrazione.

Il presente comunicato è pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.gointernet.it, Sezione Investor Relations/Comunicati.

GO internet S.p.A.

GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".

GO internet S.p.A. Chiara Migliarini Tel: +39 075 7829119 Mob: +39 348 6431609 Email: [email protected] Nomad

Banca Popolare di Vicenza S.p.A. Tel: +39 051 4850990 Email: [email protected]

Giulio Antonello

Nato nel 1968, cogniugato, con due figli.

Nazionalità Svizzera.

Ha ricevuto la sua formazione accademica negli Stati Uniti dove ha ottenuto una laurea (Bachelor of Science) in finanza alla Wharton School della University of Pennsylvania e un MIA alla Columbia University.

Negli USA ha lavorato come investment banker per il gruppo Credit Agricole a New York.

Tornato in Europa, ha ricoperto diversi ruoli all'interno del gruppo cementiero Ciment Portland, oggi parte di HolcimLafarge AG. Fra questi, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Concrete Milano SpA, Dolomite Colombo SpA e Industriale Calce SpA.

Dal 2006 al 2015 è CEO di Alerion Clean Power SpA, società quotata alla borsa di Milano fra i leader in Italia nella produzione di energia da fonti rinnovabili. E' entrato nel management del gruppo sin dalla sua fondazione nel 1996 ed ha contributo nella sua focalizzazione da holding diversificata ad operatore industriale.

Dal 2016 segue i propri interessi nei settori immobiliare, agricolo e finanziario.

Oltre alle cariche ricoperte all'interno del gruppo Alerion Clean Power, nel periodo 1996-2016, Giulio Antonello, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Campisi SIM, Telelombardia SpA, oltre che di Enertad SpA (oggi ERG Renew), SIAS SpA, Industria e Innovazione SpA, Reno de Medici SpA, Eurotech SpA e Italcementi SpA quotate alla Borsa di Milano.

CARICHE ATTUALI:

Società quotate in borsa:

Eurotech SpA

Altre società significative:

Financiere Phone 1690 SA, Neuchatel Quercus Asset Selecton Sarl, Luxenbourg Azienda Agricola Riserva San Massimo SpA

In fede

Giulio Antonello

Consigliere

Administrateur Advisory Board member Presidente

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.