AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Kme Group

M&A Activity Dec 1, 2016

4070_tar_2016-12-01_4ed47204-ff5d-4b38-a629-8529072522d9.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0240-66-2016
Data/Ora Ricezione
01 Dicembre 2016
17:55:29
MTA
Societa' : INTEK GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 82325
Nome utilizzatore : SMIN02 - De Vitis
Tipologia : IROS 02
Data/Ora Ricezione : 01 Dicembre 2016 17:55:29
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Dicembre 2016 18:10:30
Oggetto : Stipulato in data odierna l'atto di fusione
per incorporazione di FEB in Intek Group,
previa incorporazione di Bredafin in FEB
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Sede Legale: 20121 Milano (MI) Foro Buonaparte, 44 Capitale sociale Euro 314.225.009,80 i.v. Reg. Imprese Milano - Cod. fiscale 00931330583 www.itkgroup.it

COMUNICATO STAMPA

STIPULATO L'ATTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI FEB – ERNESTO BREDA SPA ("FEB") IN INTEK GROUP SPA ("INTEK GROUP" O LA "SOCIETÀ"), PREVIA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI BREDAFIN INNOVAZIONE SPA IN LIQUIDAZIONE ("BREDAFIN") IN FEB

MILANO, 1 DICEMBRE 2016 – Si comunica che in data odierna è stato stipulato l'atto di fusione per incorporazione di FEB in Intek Group (la "Fusione ITK"), previa incorporazione di Bredafin in FEB (la "Fusione FEB"), i cui rispettivi progetti di fusione erano stati approvati dalle Assemblee straordinarie di Intek Group e FEB in data 8 settembre 2016.

L'efficacia delle fusioni in oggetto decorrerà dall'ultima delle iscrizioni presso il Registro Imprese di Milano di cui all'art. 2504-bis c.c..

Gli effetti contabili e fiscali decorreranno dal primo giorno dell'esercizio in corso alla data di efficacia delle fusioni e pertanto presumibilmente dal 1° gennaio 2016.

In conformità a quanto deliberato dalle assemblee straordinarie di Intek Group e di FEB dell'8 settembre 2016, il rapporto di cambio a servizio della Fusione ITK, pari a n. 1 azione ordinaria Intek Group ogni n. 132 azioni FEB, verrà soddisfatto mediante assegnazione di azioni ordinarie Intek Group detenute in portafoglio dalla Società, senza alcun aumento di capitale della incorporante, con conseguente annullamento di tutte le azioni rappresentanti l'intero capitale sociale di FEB.

Le azioni di Intek Group a servizio del concambio saranno messe a disposizione degli azionisti di FEB, secondo le forme proprie delle azioni accentrate nella Monte Titoli SpA e dematerializzate, a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di efficacia della Fusione ITK, che sarà resa nota mediante avviso pubblicato su un quotidiano a diffusione nazionale nonché sui siti internet di FEB e Intek Group, rispettivamente www.febspa.it e www.itkgroup.it e, comunque, verranno messe a disposizione di ciascun richiedente entro il termine massimo di 10 giorni di Borsa aperta da tale data.

Le azioni della società incorporanda potranno essere concambiate esclusivamente previa consegna delle stesse ad un intermediario autorizzato per le opportune verifiche ed il successivo annullamento.

Laddove necessario, è a disposizione dei soci di FEB un servizio per consentire agli stessi di ottenere un numero intero di azioni Intek Group spettanti in applicazione del rapporto di cambio, o di cedere ad Euro 0,008 per azione (corrispondente al valore di liquidazione del recesso) che risultino inferiori al numero minimo previsto per il concambio per ottenere n. 1 azione ordinaria Intek Group.

Nessun onere verrà posto a carico degli azionisti per le operazioni di concambio.

Per quanto riguarda i tempi e le modalità per procedere alle operazioni di concambio, la Società provvederà alla pubblicazione di apposito avviso su un quotidiano a diffusione nazionale.

Esercizio del diritto di recesso in relazione alla Fusione ITK

Si ricorda che, a seguito della delibera dell'assemblea straordinaria di FEB che ha approvato la Fusione ITK, è stato esercitato il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 2437, comma 1, lett. g), del codice civile, per complessive n. 95.579.665 azioni FEB e che in data 25 novembre 2016 si è conclusa l'offerta in opzione ai sensi dell'articolo 2437-quater del codice civile avente ad oggetto le medesime azioni, come da avviso pubblicato sul quotidiano "Italia Oggi" del 30 novembre 2016.

Coloro che hanno acquistato le azioni nell'ambito dell'offerta in opzione hanno diritto di ricevere, in concambio delle azioni acquistate, azioni ordinarie dell'incorporante Intek Group, secondo il rapporto di cambio stabilito nel progetto di Fusione ITK (n. 1 azione ordinaria Intek Group ogni n. 132 azioni FEB).

Il pagamento del valore di liquidazione delle azioni a ciascun azionista FEB che abbia esercitato il diritto di recesso, così come il trasferimento (e relativo pagamento) delle azioni assegnate nell'ambito della predetta offerta in opzione, saranno effettuati il primo giorno lavorativo successivo alla data di efficacia della Fusione ITK.

* * *

Il comunicato è disponibile sul sito www.itkgroup.it, attraverso il quale è possibile richiedere informazioni direttamente alla Società (telefono n. 02-806291; e.mail [email protected]) nonché sul sistema NIS-Storage gestito da BIt Market Services all'indirizzo .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.