AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Assicurazioni Generali

Board/Management Information Dec 12, 2016

4190_dirs_2016-12-12_ecd61ec1-f050-43c6-9dfe-8af7837e9793.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0018-94-2016
Data/Ora Ricezione
12 Dicembre 2016
18:12:30
MTA
Societa' :
ASSICURAZIONI GENERALI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 82736
Nome utilizzatore : ASSGENERN02 - AMENDOLAGINE
Tipologia : IRCG 02
Data/Ora Ricezione : 12 Dicembre 2016 18:12:30
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 12 Dicembre 2016 18:27:30
Oggetto : Gruppo Generali - Nuove nomine
Testo del comunicato

Vedi allegato.

12/12/2016 COMUNICATO STAMPA

Media Relations T +39.040.671577 [email protected]

Investor Relations T +39.040.671402 [email protected]

www.generali,com

Marco Sesana nuovo Country Manager Italia Timothy Ryan nominato Group Chief Investment Officer

Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha nominato Country Manager per l'Italia Marco Sesana, che mantiene la carica di Amministratore Delegato di Generali Italia.

Marco Sesana ha fatto il suo ingresso in Generali Italia nel 2013, in qualità di Chief Operating Officer, con l'incarico di realizzare il programma di integrazione delle compagnie assicurative italiane, che si è concluso con successo nel 2015. Successivamente Sesana ha assunto anche tutta la responsabilità del business assicurativo - vita, danni e gestione sinistri – fino a diventare Amministratore Delegato di Generali Italia a maggio 2016. Sesana seguirà la nuova fase di sviluppo del business di Generali in Italia, focalizzata su una migliore esperienza per i clienti, sul rafforzamento delle reti distributive e sull'innovazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Timothy Ryan nuovo Group Chief Investment Officer (CIO), con decorrenza 9 gennaio 2017. Ryan, 47 anni, di cittadinanza statunitense e britannica, è laureato in scienze bancarie e finanziarie internazionali, e vanta una profonda esperienza nel settore dell'asset management, avendo ricoperto ruoli di vertice in AXA Investment Managers e AllianceBernstein, con incarichi in Francia, Giappone e UK. Nell'ambito delle responsabilità organizzative del CIO rientra anche Banca Generali.

Marco Sesana e Timothy Ryan entreranno a far parte, a partire da gennaio 2017, del Group Management Commitee (GMC) di Generali.

L'attuale Group Chief Investment Officer, Nikhil Srinivasan, lascerà il Gruppo da gennaio 2017 per intraprendere nuove opportunità professionali nell'ambito dell'investment management.

Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, ha dichiarato: "Oggi la squadra di Generali si rafforza ulteriormente con due manager di grande valore ed esperienza, che contribuiranno in maniera rilevante all'esecuzione della strategia e al raggiungimento dell'eccellenza in tutti i settori e Paesi in cui operiamo. Sono lieto che sia stata valorizzata una risorsa interna che ha dimostrato grandi qualità professionali come Marco Sesana e sono felice di accogliere nel Gruppo Timothy Ryan, manager di grande esperienza internazionale nel settore Investment. Ringrazio Nikhil per l'impegno profuso e l'eccellente performance conseguita nella gestione degli attivi Generali in un contesto economico particolarmente sfidante, caratterizzato da inusuale volatilità e bassi tassi di interesse, e gli auguro ogni successo nel suo nuovo percorso professionale".

IL GRUPPO GENERALI

Il Gruppo Generali è uno tra i maggiori assicuratori globali con una raccolta premi complessiva superiore a €74 miliardi nel 2015. Con oltre 76mila collaboratori nel mondo al servizio di 55 milioni di clienti, presente in oltre 60 Paesi, il Gruppo occupa una posizione di leadership nei Paesi dell'Europa Occidentale ed una presenza sempre più significativa nei mercati dell'Europa Centro-orientale ed in quelli asiatici. Generali, nel 2015, è stata l'unica compagnia assicurativa ad essere nominata tra le 50 aziende più smart del mondo dall'MIT Technology Review.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.