AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Go Internet

Regulatory Filings Dec 21, 2016

4428_rns_2016-12-21_8ac7f34b-afdf-424d-85df-f290db1c028f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20056-76-2016
Data/Ora Ricezione
21 Dicembre 2016
05:52:31
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : GO internet S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 83161
Nome utilizzatore : GOINTN05 - x
Tipologia : IROS 13
Data/Ora Ricezione : 21 Dicembre 2016 05:52:31
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 21 Dicembre 2016 06:07:32
Oggetto : CS GO internet_Open Fiber_211216
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GO internet: sottoscritto l'accordo definitivo con Open Fiber per la fornitura di connessioni in banda ultralarga sul territorio nazionale

Gubbio, 21 dicembre 2016 – Facendo seguito al comunicato stampa del 27 luglio u.s., GO internet S.p.A., società quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, comunica di aver sottoscritto, in data odierna, l'accordo definitivo con Open Fiber S.p.A., già Enel Open Fiber (OF), Società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, che regola i termini e le condizioni per la fornitura da parte di OF a GO internet di accessi di connessione a banda "ultra larga" in modalità "FTTH". Con la sottoscrizione del suddetto accordo, le parti hanno definito e dato attuazione alle intese precedentemente raggiunte nel contratto preliminare sottoscritto tra le stesse lo scorso 27 luglio 2016, consolidando così la partnership commerciale tra GO internet e OF.

L'accordo, della durata di 15 anni con facoltà di rinnovo, prevede, tra le altre cose, l'impegno di OF nel realizzare un'infrastruttura di rete capillare in fibra ottica in tecnologia FTTH, con una copertura pari ad almeno l'80% delle unità immobiliari di ciascuno dei comuni selezionati per il progetto (la "Rete OF"), e di fornire a GO internet l'accesso wholesale alla suddetta rete mediante le connessioni FTTH. A sua volta, GO internet si è impegnata a sviluppare un piano di promozione e attivazione dei propri servizi sulla Rete OF presso i clienti finali, sia attuali che potenziali.

Il progetto si svilupperà dal Comune di Perugia, primo in Italia a rendere disponibile il servizio FTTH di Open Fiber, con facoltà delle parti di estendere l'oggetto della propria collaborazione commerciale anche in diversi altri comuni e regioni italiani.

Per GO internet, che oggi opera nelle regioni Marche ed Emilia Romagna, questa nuova collaborazione commerciale rappresenta un'importante occasione di crescita del business, che le permetterà di estendere significativamente la propria presenza sul territorio nazionale e di ampliare la gamma dei servizi offerti.

"L'accordo definitivo con Enel Open Fiber rappresenta un'opportunità di crescita significativa per la nostra società" – dichiara Giuseppe Colaiacovo, Presidente di GO internet – "il piano di espansione previsto permetterà infatti a GO internet di estendere il proprio operato in gran parte del territorio nazionale e di contribuire all'innovazione del nostro Paese e al superamento del divario digitale che lo penalizza da tempo. Un passo molto importante – conclude – che permetterà alla società di competere con i più importanti player del mercato delle telecomunicazioni, potendo contare su

un'offerta di servizi altamente performante, conveniente per i cittadini e differenziata in base al target e alle fasce di mercato".

"Perugia è la prima delle città che beneficerà dell'accordo fra GO internet e Open Fiber – afferma il COO dell'azienda, Flavio Ubaldi – una collaborazione che nel capoluogo umbro permetterà di offrire ben presto, con il progressivo dispiegamento della rete, la banda ultralarga alla quasi totalità dei cittadini. Da metà dicembre, infatti, GO internet è già operativa con i servizi di connessione fino a 1 Gigabit al secondo."

Il presente comunicato è pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo www.gointernet.it, Sezione Investor Relations.

GO internet S.p.A.

GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".

GO internet S.p.A. Nomad Tel: +39 075 7829119 Tel: +39 051 4850990 Mob: +39 348 6431609 Email: [email protected] Email: [email protected]

Chiara Migliarini Banca Popolare di Vicenza S.p.A.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.