AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

Delisting Announcement Mar 31, 2017

4127_10-k_2017-03-31_7e54db22-8eb8-4701-8d8d-9afba35f628b.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-13-2017
Data/Ora Ricezione
31 Marzo 2017
20:48:54
MIV - Segmento
Professionale
Societa' : SPACE2
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 87327
Nome utilizzatore : SPACE2N05 - r
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 31 Marzo 2017 20:48:54
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 31 Marzo 2017 21:03:55
Oggetto : cos
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PERFEZIONATA LA FUSIONE TRA SPACE2 E AVIO

RILASCIO DA PARTE DI CONSOB DEL NULLA OSTA ALLA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO PER LA QUOTAZIONE SUL MTA, SEGMENTO STAR, DELLE AZIONI ORDINARIE E DEI MARKET WARRANT DI AVIO POST FUSIONE

  • Ottenuto il nulla osta da parte di CONSOB alla pubblicazione del prospetto informativo di ammissione alle negoziazioni sul MTA; Segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei market warrant di Avio post fusione
  • Perfezionata in data odierna l'acquisizione dell'85,68% del capitale sociale di Avio S.p.A. da parte di Space2 S.p.A., Leonardo S.p.A. e In Orbit S.p.A. e stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Avio S.p.A. in Space2 S.p.A..
  • La società risultante dalla fusione assumerà la denominazione "Avio S.p.A." e sarà quotata sul MTA, Segmento Star, a partire dal 10 aprile 2017

Milano, 31 marzo 2017 – Space2 S.p.A. ("Space2") e Avio S.p.A. ("Avio") comunicano che, in data odierna, in esecuzione dell'operazione di business combination approvata dall'assemblea di Space2 del 1º dicembre 2016, è stata perfezionata l'acquisizione da parte di Space2, di Leonardo S.p.A. (già Finmeccanica S.p.A.) e di In Orbit S.p.A. - veicolo partecipato da alcuni managers di Avio - dell'intera partecipazione nel capitale sociale di Avio non detenuta da Leonardo S.p.A., rappresentativa dell'85,68% del capitale sociale. A seguito del closing dell'acquisizione, è stato quindi stipulato l'atto di fusione per incorporazione di Avio in Space2 (la "Fusione"), in esecuzione delle deliberazioni delle rispettive assemblee tenutesi in data 23 dicembre 2016. La societa' risultante dalla Fusione sarà denominata "Avio S.p.A.".

Inoltre in data odierna, con provvedimento n. 0042199/17, Consob ha rilasciato l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant di Avio S.p.A. sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA"), Segmento STAR (il "Prospetto Informativo"). Il Prospetto Informativo è messo a disposizione del pubblico a partire dalla data odierna presso la sede legale dell'Emittente in Milano, via Mauro Macchi n. 27, e sul sito internet dell'Emittente www.space2spa.com ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant di Avio sul MTA, Segmento STAR è prevista per il 10 Aprile 2017 a condizione che le iscrizioni dell'atto di Fusione previste dall'articolo 2504 del codice civile siano perfezionate entro il 5 aprile 2017. Dal 10 aprile 2017 ("Data di efficacia della Fusione") decorreranno gli effetti civilistici, contabili e fiscali della Fusione.

La società risultante dalla Fusione sarà disciplinata dal nuovo testo di statuto che costituisce parte integrante del progetto di Fusione - come approvato dalle rispettive assemblee delle due società - e, in particolare, assumerà la denominazione sociale di "Avio S.p.A.".

Alla Data di Efficacia della Fusione tutte le azioni rappresentanti l'intero capitale sociale di Avio saranno annullate e le azioni di Avio non detenute da Space2 saranno concambiate con azioni ordinarie di Space2 di nuova emissione, sulla base del rapporto di cambio determinato in n. 0,0402 azioni ordinarie Space2 da assegnare in concambio per ciascuna azione Avio. Conseguentemente, alla Data di Efficacia della Fusione il capitale sociale della società risultante dalla Fusione sarà pari a Euro 90.761.670,00 suddiviso in n. 23.423.917 azioni, di cui n. 23.163.917 azioni ordinarie per Euro 89.754.236,69, ammesse alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR, e n. 260.000 azioni speciali per Euro 1.007.433,31 ( 1 ) prive del diritto di voto (detenute da Space Holding, società promotrice di Space2), entrambe le categorie prive dell'indicazione del valore nominale.

Si ricorda inoltre che, alla Data di Efficacia della Fusione, saranno emessi ulteriori n. 3.750.000 warrant denominati "Market Warrant Space2 S.p.A.", da assegnarsi ciascuno ogni 4 azioni ordinarie Space2 ai titolari di azioni ordinarie Space2 alla medesima data (diversi da Space Holding e dai soci di Avio). Pertanto, a partire dalla Data di Efficacia della Fusione saranno in circolazione n. 7.500.000 warrant denominati "Market Warrant Space2 S.p.A." ammessi alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR, che potranno essere esercitati a partire dal terzo giorno di borsa aperta del secondo mese di calendario successivo alla Data di Efficacia della Fusione entro il termine di decadenza (come definito nel relativo regolamento). Termini e condizioni di esercizio dei warrant denominati "Market Warrant Space2 S.p.A." sono definiti nel relativo regolamento, disponibile sul sito internet www.space2spa.com.

A partire dalla Data di Efficacia della Fusione e fino al termine di 10 anni dalla medesima, saranno, inoltre, esercitabili i n. 800.000 warrant denominati "Sponsor Warrant Space2 S.p.A.", non quotati, di titolarità di Space Holding. Termini e condizioni di esercizio dei warrant denominati "Sponsor Warrant Space2 S.p.A." sono definiti nel relativo regolamento, disponibile sul sito internet www.space2spa.com.

I consulenti legali incaricati sono lo Studio Legale BonelliErede per Space2, lo Studio Legale Chiomenti per Avio, lo studio Grimaldi&Associati per InOrbit e lo studio Gianni,

( 1 ) Tenuto conto del fatto che n. 140.000 azioni speciali emesse da Space2 (pari al 35% delle n. 400.000 azioni speciali Space2) si convertiranno in azioni ordinarie alla Data di Efficacia della Fusione.

Origoni, Grippo, Cappelli&Partners per Leonardo mentre le società di revisione sono KPMG S.p.A. per Space2 e Deloitte&Touche S.p.A. per Avio. EQUITA SIM S.p.A. ha agito come sponsor nell'ambito del processo di ammissione a quotazione sul MTA/segmento Star.

* * *

Space2, è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano, quotata sul MIV, il Mercato Telematico degli Investment Vehicles/Segmento Professionale, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Space2 è la seconda SPAC promossa da Space Holding, società di investimento i cui soci paritetici sono Sergio Erede, Roberto Italia, Gianni Mion, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel 2013 Space Holding aveva costituito Space S.p.A., la prima SPAC di diritto italiano quotata sul MIV, che aveva effettuato la business combination con F.I.L.A. - uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere rivolti principalmente a bambini in età scolare e prescolare.

Avio, è un gruppo internazionale leader nel settore dei lanciatori spaziali, nella propulsione solida e liquida e nel trasporto spaziale, potendo contare su un'esperienza di oltre 50 anni È presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 insediamenti produttivi ed impiega circa 800 persone altamente qualificate, il 30% circa impiegate in attività di ricerca e sviluppo

Avio riveste il ruolo di sub-contractor e prime contractor rispettivamente per i programmi spaziali europei Ariane e Vega, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"),. Avio costruirà il nuovo lanciatore Vega C e parteciperà al nuovo lanciatore Ariane 6 con i nuovi motori a solido e le turbopompe ad ossigeno liquido Vinci e Vulcain.

I programmi Ariane e Vega sono volti allo sviluppo ed alla realizzazione di lanciatori per posizionare satelliti in orbita geostazionaria (Geostationary Earth Orbit o "GEO") e in orbita bassa (low earth orbit o "LEO"). Arianespace, fornitore dei servizi di lancio ("LSP"), di cui Avio detiene una partecipazione di minoranza, acquista i lanciatori Ariane e Vega dai prime contractor dei rispettivi programmi (i.e. Avio, tramite ELV, per quanto riguarda Vega) e vende il servizio di lancio a clienti finali istituzionali e commerciali che intendono posizionare i propri satelliti in orbita.

Per la realizzazione dei sistemi di propulsione solida e liquida e dei lanciatori completi Avio utilizza principalmente gli impianti produttivi siti in Italia a Colleferro e due stabilimenti siti presso il Centro Spaziale Europeo di Kourou, Guyana Francese.

Per informazioni

Media&Investor Contact Community Strategic Communications Advisers Tel. (+39) 02 89404231 - [email protected] Mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.