AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Poste Italiane

Pre-Annual General Meeting Information Apr 3, 2017

4431_agm-r_2017-04-03_b4cc89c2-ecb8-4df9-9886-dc4645b44d9c.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1130-24-2017
Data/Ora Ricezione
03 Aprile 2017 19:51:00
MTA
Societa' : POSTE ITALIANE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 87407
Nome utilizzatore : POSTEN03 - Fabio Ciammaglichella
Tipologia : IRCG 01
Data/Ora Ricezione : 03 Aprile 2017 19:51:00
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Aprile 2017 20:06:01
Oggetto : Poste Italiane: depositate le liste per il
Sindaco supplente
rinnovo del CdA e la candidatura per un
Testo del comunicato

Vedi allegato.

POSTE ITALIANE: DEPOSITATE LE LISTE DEI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E LA CANDIDATURA PER LA NOMINA DEL SINDACO SUPPLENTE

Roma, 3 aprile 2017 – Si informa che alle ore 19.00 di oggi risultano depositate, da parte degli azionisti appresso indicati, due liste di candidati alla carica di Amministratore di Poste Italiane S.p.A., in vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione (per scadenza del termine del mandato) all'ordine del giorno dell'Assemblea il cui svolgimento è in programma per il 27 aprile 2017 in unica convocazione.

  • Lista n. 1 presentata da parte dell'azionista Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF"), titolare di circa il 29,26% del capitale di Poste Italiane S.p.A. (1) :
    1. Carlo Cerami (*);
    1. Maria Bianca Farina;
    1. Matteo Del Fante;
    1. Antonella Guglielmetti (*);
    1. Francesca Isgrò (*);
    1. Roberto Rao (*).

In relazione agli ulteriori argomenti all'ordine del giorno della indicata Assemblea di Poste Italiane connessi al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, l'azionista MEF ha inoltre comunicato fin d'ora l'intenzione di proporre alla medesima Assemblea di:

  • aderire alla proposta del Consiglio di Amministrazione della Società sul numero dei componenti del Consiglio e sulla durata del mandato e, quindi, di determinare in 9 (nove) il numero dei componenti del Consiglio e di fissare in 3 esercizi (e dunque fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019) la relativa durata in carica (punti 3 e 4 all'ordine del giorno);
  • nominare il candidato Maria Bianca Farina alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione (punto 6 all'ordine del giorno).
  • Lista n. 2 presentata da parte di un raggruppamento di 15 società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali (2) , titolari complessivamente dell'1,289% del capitale di Poste Italiane S.p.A.:
    1. Giovanni Azzone (*);
    1. Mimi Kung (*);
  • Roberto Rossi (*).

(1) Il MEF è titolare altresì, per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti, di un ulteriore 35% del capitale, per un complessivo di 64,26% del capitale.

(2) Trattasi di: Aberdeen Asset Management PLC, Aletti Gestielle SGR S.p.A., APG Asset Management N.V., Arca Fondi SGR S.p.A., Ersel Asset Management SGR S.p.A., Eurizon Capital SGR S.p.A., Eurizon Capital SA., Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Investimenti S.p.A., Generali Investments Europe S.p.A. SGR, Generali Investments Luxemburg SA, Interfund SICAV, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited, Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A., Mediolanum International Funds.

(*) Candidato che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del Testo Unico della Finanza) e dall'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate

Le liste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, unitamente alla relativa documentazione a corredo, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e rese consultabili sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" () e sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it), nei termini di legge.

Si informa altresì che è stata altresì depositata da parte del medesimo raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali sopra indicato la candidatura di Antonio Santi per la carica di Sindaco supplente della Società, in relazione al punto 8) all'ordine del giorno della suddetta Assemblea del 27 aprile 2017.

Il curriculum vitae di Antonio Santi, nonché la dichiarazione di accettazione della candidatura e di possesso dei requisiti previsti per la carica, sono disponibili sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it).

Per maggior informazioni:

Poste Italiane S.p.A. – Ufficio Stampa Pierpaolo Cito Responsabile Ufficio Stampa Tel. +39 0659589008 Mail [email protected]

Poste Italiane S.p.A. – Investor Relations Luca Torchia Responsabile Investor Relations Tel. +39 0659589421 Mail [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.