AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Avio

M&A Activity Apr 4, 2017

4127_10-q_2017-04-04_9aac7876-4ff5-4bd6-aeb4-e98530613118.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1771-16-2017
Data/Ora Ricezione
04 Aprile 2017 19:25:29
MIV - Segmento
Professionale
Societa' : SPACE2
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 87466
Nome utilizzatore : SPACE2N07 - r
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 04 Aprile 2017 19:25:29
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 04 Aprile 2017 19:40:30
Oggetto : cos
Testo del comunicato

Vedi allegato.

FUSIONE TRA SPACE2 E AVIO PERFEZIONATA L'ISCRIZIONE DELL'ATTO DI FUSIONE

  • Perfezionata in data odierna l'iscrizione presso i Registri delle Imprese di Milano e Roma dell'atto di fusione tra Space2 e Avio, stipulato lo scorso 31 marzo
  • La società risultante dalla fusione assumerà la denominazione "Avio S.p.A." e sarà quotata sul MTA, Segmento Star, a partire dal 10 aprile 2017

Milano, 4 aprile 2017 – Space2 S.p.A. ("Space2") e Avio S.p.A. ("Avio") comunicano che in data odierna è stato iscritto presso i competenti Registri delle Imprese di Milano e di Roma l'atto di fusione per incorporazione di Avio in Space2, la cui stipula è avvenuta lo scorso 31 marzo. La società risultante dalla fusione assumerà la denominazione "Avio S.p.A.".

Si conferma pertanto il 10 aprile 2017 quale data di efficacia della fusione, essendosi verificate entrambe le condizioni apposte, ovvero: (i) in data 31 marzo 2017, come già noto al mercato, è stato rilasciato il nulla-osta di CONSOB alla pubblicazione del prospetto per l'ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA), Segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei market warrant di Space2 (che, a decorrere dalla data di efficacia della fusione, assumeranno la denominazione di "market warrant Avio"); e (ii) l'iscrizione dell'atto di fusione si è perfezionata entro il 5 aprile 2017.

Dal 10 aprile 2017, le azioni ordinarie e i market warrant Avio inizieranno a negoziare sul MTA, Segmento STAR.

Con riferimento ai market warrant Avio, si precisa che alla data di efficacia della fusione, saranno emessi ulteriori n. 3.750.000 market warrant da assegnarsi ciascuno ogni 4 azioni ordinarie Avio ai titolari di azioni ordinarie Avio alla medesima data (diversi da Space Holding e dagli attuali soci di Avio). Pertanto, a partire dal 10 aprile 2017 saranno in circolazione n. 7.500.000 market warrant Avio ammessi alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR, che potranno essere esercitati dai relativi portatori a partire dal 5 giugno 2017 e fino al 8 aprile 2022 (salvo che, prima di tale data, sia emessa una "Comunicazione di Accelerazione" come definita nel regolamento dei market warrant Avio).

Termini e condizioni di esercizio dei market warrant Avio sono descritti nel relativo regolamento, disponibile sul sito internet www.space2spa.com.

* * *

Space2, è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano, quotata sul MIV, il Mercato Telematico degli Investment Vehicles/Segmento Professionale, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Space2 è la seconda SPAC promossa da Space Holding, società di investimento i cui soci paritetici sono Sergio Erede, Roberto Italia, Gianni Mion, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel 2013 Space Holding aveva costituito Space S.p.A., la prima SPAC di diritto italiano quotata sul MIV, che aveva effettuato la business combination con F.I.L.A. - uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere rivolti principalmente a bambini in età scolare e prescolare.

Avio, è un gruppo internazionale leader nel settore dei lanciatori spaziali, nella propulsione solida e liquida e nel trasporto spaziale, potendo contare su un'esperienza di oltre 50 anni È presente in Italia, Francia e Guyana Francese con 5 insediamenti produttivi ed impiega circa 800 persone altamente qualificate, il 30% circa impiegate in attività di ricerca e sviluppo

Avio riveste il ruolo di sub-contractor e prime contractor rispettivamente per i programmi spaziali europei Ariane e Vega, entrambi finanziati dalla European Space Agency ("ESA"),. Avio costruirà il nuovo lanciatore Vega C e parteciperà al nuovo lanciatore Ariane 6 con i nuovi motori a combustibile solido e le turbopompe ad ossigeno liquido Vinci e Vulcain.

I programmi Ariane e Vega sono volti allo sviluppo ed alla realizzazione di lanciatori per posizionare satelliti in orbita geostazionaria (Geostationary Earth Orbit o "GEO") e in orbita bassa (low earth orbit o "LEO"). Arianespace, fornitore dei servizi di lancio ("LSP"), di cui Avio detiene una partecipazione di minoranza, acquista i lanciatori Ariane e Vega dai prime contractor dei rispettivi programmi (i.e. Avio, tramite ELV, per quanto riguarda Vega) e vende il servizio di lancio a clienti finali istituzionali e commerciali che intendono posizionare i propri satelliti in orbita. Per la realizzazione dei sistemi di propulsione solida e liquida e dei lanciatori completi Avio utilizza principalmente gli impianti produttivi siti in Italia a Colleferro e due stabilimenti siti presso il Centro Spaziale Europeo di Kourou, Guyana Francese.

Per informazioni Media&Investor Contact Community Strategic Communications Advisers Tel. (+39) 02 89404231 - [email protected] Mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.