AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

B&C Speakers

AGM Information Apr 26, 2017

4360_bfr_2017-04-26_15774aba-a429-412e-ad65-1eaad78adcf3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0931-13-2017
Data/Ora Ricezione
26 Aprile 2017 12:18:46
MTA - Star
Societa' : B&C SPEAKERS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 88408
Nome utilizzatore : BCSPEAKERSN01 - Pratesi
Tipologia : IRAG 01
Data/Ora Ricezione : 26 Aprile 2017 12:18:46
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 26 Aprile 2017 12:33:47
Oggetto : B&C Speakers- Approvazione dati 2016
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA B&C Speakers S.p.A. Assemblea ordinaria degli Azionisti:

  • Approvato il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2016, che si è chiuso con un utile netto di esercizio pari a 6.316 migliaia di euro;
  • Approvata la relazione sulla remunerazione;
  • Nuova autorizzazione all'acquisto ed all'alienazione di azioni proprie.

Bagno a Ripoli (FI) 26 Aprile 2017L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di B&C Speakers S.p.A, uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, riunitasi oggi, sotto la presidenza di Gianni Luzi, in prima convocazione, ha approvato i seguenti punti all'ordine del giorno:

- Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 nella versione predisposta dal Consiglio di Amministrazione del 20 marzo 2017, i cui principali dati economico-finanziari sono già stati comunicati al mercato in pari data. In particolare, il bilancio di esercizio 2016 si è chiuso con ricavi pari a Euro 36.977 migliaia, in crescita rispetto all'esercizio precedente, ed un utile netto pari a Euro 6.315.545.

L'Assemblea, su proposta del Consiglio, ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario pari ad Euro 0,40 per ciascuna azione ordinaria in circolazione, escluse quindi le azioni proprie in portafoglio alla data di stacco della cedola; in seguito all'importante flusso di cassa prodotto nel corso dell'esercizio ed in concomitanza con il decennale dalla quotazione la Società ha anche deliberato lo stacco di un dividendo straordinario pari ad Euro 0,60 per ciascuna azione ordinaria in circolazione (escluse dunque le azioni proprie).

Lo stacco della cedola avverrà in data 2 maggio 2017, record date 3 maggio 2017, ed il conseguente pagamento il 4 maggio 2017.

L'Assemblea ha, inoltre, esaminato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2016, che si è chiuso con un utile netto di competenza pari a 6,3 milioni di Euro.

- Approvata la relazione sulla remunerazione

L'Assemblea degli azionisti ha anche espresso voto favorevole in merito alla sezione 1 della Relazione sulla Remunerazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi in particolare di quanto previsto dall'Art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998 e delle relative disposizioni attuative emanate dalla Consob.

- Nuova autorizzazione all'acquisto ed all'alienazione di azioni proprie

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato un nuovo piano di Buy Back che autorizza il Consiglio di Amministrazione a porre in essere atti di acquisto e di disposizione, in una o più volte, di un numero massimo di azioni ordinarie rappresentanti una partecipazione non superiore al 10% del capitale sociale della stessa (le azioni proprie in portafoglio risultano, alla data odierna, n. 77.720 azioni ordinarie), nel rispetto delle previsioni di legge.

Il Piano prevede che le operazioni di acquisto possano essere effettuate sui mercati regolamentati, secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi ad un corrispettivo non inferiore nel minimo del 20% e non superiore nel massimo del 20% rispetto il prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione.

La richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie trova la propria motivazione in finalità di tipo aziendale e nella prossima scadenza della precedente autorizzazione. In particolare, il piano di Buy Back è finalizzato a consentire alla Società di acquistare azioni proprie da utilizzare ai fini di investimento e stabilizzazione dell'andamento del titolo, al servizio di eventuali Piani di Stock Option e della liquidità dello stesso sul mercato azionario e nell'ambito di operazioni connesse alla gestione corrente ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire.

A seguito della nuova autorizzazione rilasciata al Consiglio di Amministrazione, dovrà intendersi venuta meno l'efficacia della precedente autorizzazione conferita dall'Assemblea ordinaria del 26 aprile 2016, per la parte non ancora utilizzata e con effetto dalla data della nuova delibera assembleare autorizzativa.

L'autorizzazione ad effettuare gli acquisti ha validità sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 a far tempo dalla data di rilascio dell'autorizzazione da parte dell'Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione è altresì autorizzato a disporre delle azioni proprie acquistate senza limiti temporali e secondo le modalità ritenute più opportune, fermo restando che (i) il corrispettivo della cessione del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale e/o personale, non dovrà essere inferiore del 5% rispetto al valore di mercato del diritto ceduto nel giorno precedente ogni singola cessione e (ii) gli atti dispositivi effettuati, nell'ambito di progetti industriali o di operazioni di finanza straordinaria, mediante operazioni di scambio, permuta, conferimento o altre modalità che implichino il trasferimento delle azioni proprie, potranno avvenire al prezzo o al valore che risulterà congruo ed in linea con l'operazione, tenuto anche conto dell'andamento di mercato.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di B&C Speakers S.p.A., Dottor Francesco Spapperi, attesta – ai sensi dell'art. 154-bis, comma 2 del D. Lgs. 58/1998 – che l'informativa contabile relativa ai dati al 31 dicembre 2016, come riportati nel presente comunicato stampa, corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili

B&C Speakers S.p.A. Simone Pratesi (Investor Relator), Tel: 055/6572 303 Email: [email protected]&C Speakers S.p.A. B&C Speakers S.p.A. è uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale (i principali componenti delle casse acustiche per la riproduzione di musica, comunemente conosciuti come altoparlanti) destinati principalmente ai produttori di sistemi audio professionali finiti (OEM). Con circa 120 dipendenti, di cui circa il 10% nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo, B&C Speakers svolge presso la propria sede di Firenze tutte le attività di progettazione, produzione,

commercializzazione e controllo. La maggior parte dei prodotti è sviluppata sulle specifiche esigenze dei principali clienti. B&C Speakers è inoltre presente negli USA ed in Brasile attraverso due società controllate che svolgono attività commerciale.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.