AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Agatos

Share Issue/Capital Change Apr 28, 2017

4478_egm_2017-04-28_002e1f8f-189d-40e8-9bca-643b979be497.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20093-10-2017
Data/Ora Ricezione
28 Aprile 2017 17:31:28
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Agatos Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 88719
Nome utilizzatore : AGATOSN02 - Nilsson Olivetti
Tipologia : IROS 06
Data/Ora Ricezione : 28 Aprile 2017 17:31:28
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Aprile 2017 18:15:13
Oggetto : assemblea straordinaria POR
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI AGATOS S.P.A. HA DELIBERATO L'EMISSIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE

Milano, 28 aprile 2017 L'Assemblea Straordinaria di Agatos S.p.A., società quotata all'AIM Italia che opera nel settore delle energie rinnovabili, uno tra i maggiori operatori di EPC-Engineering, Procurement, and Construction, O&M, Asset Management ed efficientamento energetico, ha deliberato in data 28 aprile l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni di Agatos S.p.A ("POC"). Il POC, di importo complessivo massimo pari a Euro 11.450.000, sarà denominato "Agatos Convertibile 2017- 2026 4,75%" e costituito da un massimo di n. 22.900 obbligazioni del valore nominale di Euro 500 ciascuna di cui:

  • una "Tranche A", pari ad un valore nominale massimo di Euro 4.950.000, mediante emissione di massime n. 9.900 obbligazioni convertibili quotate sull'AIM, con esclusione del diritto di opzione in quanto riservata a terzi;
  • una "Tranche B", pari ad un valore nominale massimo di Euro 6.500.000, mediante emissione di massime n. 11.000 obbligazioni convertibili riservata unicamente a "investitori qualificati".

Il POC sarà quotato su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("AIM Italia"). A compendio dell'emissione POC, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'approvazione dell'assemblea straordinaria un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo pari a Euro 11.450.000, al servizio esclusivo della conversione delle menzionate obbligazioni.

Tali azioni di compendio avranno lo stesso godimento e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie della Società in circolazione alla data di emissione e ammesse alle negoziazioni presso il mercato AIM Italia.

Le Obbligazioni saranno offerte preliminarmente ai possessori delle obbligazioni in circolazione, e in particolare:

  • le Obbligazioni "Tranche A" saranno offerte preliminarmente in sottoscrizione mediante offerta di scambio ai possessori delle obbligazioni "Convertibile TE Wind S.A. 2013-2018", già ammesse alle negoziazioni su AIM Italia;
  • le Obbligazioni "Tranche B" saranno offerte preliminarmente in sottoscrizione mediante offerta di scambio ai possessori delle obbligazioni "TE Wind S.A. 2014-2020 6%", già ammesse alle negoziazioni sul Segmento Professionale ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT. Tranche B verrà sottoscritta in scambio dagli attuali obbligazionisti, almeno nella misura degli accordi già firmati con i soci Agatos durante la negoziazione dell'operazione di RTO con TE Wind.

L'emissione del POC è destinata a:

  • ridurre il costo medio del debito finanziario;
  • estendere la maturity media del debito finanziario;
  • nell'ipotesi di conversione, rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria e patrimoniale dell'Emittente.

Michele Positano, Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato: "La nuova emissione obbligazionaria ha l'obiettivo di ridurre il costo e allungare la durata media del debito permettendoci di rafforzare la posizione finanziaria ereditata da TE Wind. Il processo di rafforzamento della posizione

finanziaria del gruppo entra ora nella fase operativa e pone Agatos SpA nelle condizioni di perseguire con ancor maggiore efficacia la propria strategia"

La documentazione prevista dalla normativa vigente sarà messa a disposizione secondo le modalità e nei termini di legge nonché pubblicata sul sito internet della società (http://www.agatos.it).

****

Ulteriori informazioni

Advance Sim agisce in qualità di Advisor Finanziario dell'Emittente.

Il comunicato stampa è consultabile sul sito internet della società http://www.agatos.it

Agatos S.p.A. è la holding di un gruppo industriale che ingegnerizza e costruisce "chiavi in mano" impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile per clienti quali imprese e privati, nonchè fornisce servizi di O&M e asset management agli stessi. La controllata Agatos Energia Srl, Agenzia Autorizzata Enel Energia, è l'EPC del gruppo ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura "chiavi in mano" di impianti fotovoltaici, da biomassa, di waste-to-energy, biometano, idroelettrici e minieolici.

Contatti

Advance SIM Spa Nominated Advisor Piazza Cavour, 3 – 20121 Milano Tel. +39 02 3657 4590 [email protected]

Power Emprise Ufficio Stampa Via Valparaiso, 3 – 20144 Milano Tel.+39 02 4381 14200 [email protected] [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.