AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

H-Farm

Share Issue/Capital Change May 9, 2017

4109_tar_2017-05-09_56be08a6-d8dd-49d2-94b5-202da0e2d032.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20079-9-2017
Data/Ora Ricezione
09 Maggio 2017
07:26:52
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : H-FARM S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 89099
Nome utilizzatore : HFARMN03 - Gasparoni
Tipologia : IROS 03
Data/Ora Ricezione : 09 Maggio 2017 07:26:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Maggio 2017 07:26:53
Oggetto : CON INVESTITORI CINESI E
4,9 MILIONI DI EURO
PUBCODER, AUMENTO DI CAPITALE
VALUTAZIONE POST MONEY A QUOTA
Testo del comunicato

L'operazione sostenuta da un club deal composto da imprenditori che operano nei settori del Software ed Education

PUBCODER, AUMENTO DI CAPITALE CON INVESTITORI CINESI E VALUTAZIONE POST MONEY A QUOTA 4,9 MILIONI DI EURO

L'operazione sostenuta da un club deal composto da imprenditori che operano nei settori del Software ed Education

Ca' Tron, 9 Maggio 2017. PubCoder, la startup partecipata da H-FARM che ha sviluppato un software editoriale che consente a chiunque la costruzione di contenuti digitali complessi, ha chiuso in questi giorni un nuovo aumento di capitale di € 200.000, nell'ambito di un'operazione più ampia che mira a consolidare una partnership strutturata con investitori internazionali, stabilendo una valutazione post money di 4,9 milioni di euro. La quota detenuta da H-FARM post aumento è pari al 13,87% a fronte di un investimento iniziale di € 170.500

PubCoder è la prima startup a chiudere un round di finanziamento grazie al Marco Polo Program lanciato da H-FARM lo scorso novembre. L'obiettivo del programma di accelerazione è di consentire a startup innovative di fare breccia con il loro business in un mercato complesso come quello cinese potendo contare sul supporto di QWOS, tra i principali brand in Cina che opera come intermediario di investimenti all'estero. A rendere possibile l'operazione un club deal composto da due imprenditori cinesi che operano nell'ambito del Software e dell'Education. I nuovi fondi verranno utilizzati da Pubcoder per investire nel processo di internazionalizzazione in corso verso il mercato Cinese.

PubCoder, fondata da un team guidato da Paolo Giovine, consente a editori, professionisti creativi, studenti e insegnanti di creare e pubblicare contenuti digitali interattivi e accessibili. PubCoder è oggi pronta ad affrontare il processo di internazionalizzazione con un focus particolare nel settore Education, che rappresenta uno degli ambiti con le maggiori possibilità crescita e per il quale sono state sviluppate specifiche funzionalità. L'idea è di diventare la piattaforma di riferimento per tutti i creatori di contenuti, un link tra creativi, editori, insegnanti e studenti, così da favorire il processo di trasformazione digitale dei supporti alla didattica.

"Siamo felici che la nostra strategia sia condivisa da investitori così distanti geograficamente, hanno riconosciuto il valore e la vocazione internazionale del nostro software. Il loro sostegno ci consente di consolidare il nostro posizionamento internazionale in un ambito rilevante come quello dell'Education, settore in cui H-FARM, nostro primo investitore sta investendo molto favorendo così l'intero settore italiano dell'innovazione al servizio della scuola", dichiara Paolo Giovine, di PubCoder, "Ringraziamo infine il team di QWOS, che ci ha supportato nel dialogo con gli investitori cinesi e ci accompagnerà nel nostro imminente road show in Cina".

"PubCoder è la prima dimostrazione di come la collaborazione tra H-FARM e QWOS consenta alle startup italiane di muovere i primi passi sui mercati internazionali. Siamo molto soddisfatti di questo primo successo e continueremo a lavorare per creare ulteriori ponti tra la Cina e l'Italia," fanno sapere da QWOS.

"Siamo contenti che sia andata a buon fine l'operazione d'investimento in PubCoder da parte di investors cinesi attenti ad individuare le migliori tecnologie da importare e sviluppare nel loro mercato", spiega Maurizio Rossi, co-founder di H-FARM, "È la dimostrazione che iniziative italiane di qualità e valore possono fare breccia in un contesto internazionale. Siamo molto motivati sia per il futuro PubCoder che per altre iniziative che potranno crescere nel mercato cinese".

H-FARM S.p.A.

È una realtà innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Alle porte di Venezia, ospita oggi oltre 550 persone, ed è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica. Codice ISIN Azioni ordinarie H-FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

Per maggiori informazioni:

H-FARM S.p.A. Ufficio Stampa Giulia Franchin: [email protected] Serena Gasparoni: [email protected] Investor Relations Andrea Morresi: [email protected]

Nomad: EnVent Capital Markets Ltd 42 Berkeley Square, W1J 5AW

Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.