AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

H-Farm

M&A Activity Jun 8, 2017

4109_tar_2017-06-08_7f9bc664-ef67-4e25-bb8a-c49e8be0ceb6.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20079-14-2017
Data/Ora Ricezione
08 Giugno 2017
20:32:52
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : H-FARM S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 90570
Nome utilizzatore : HFARMN03 - Franchin
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 08 Giugno 2017 20:32:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Giugno 2017 20:32:54
Oggetto : H-FARM SIGLA L'ACCORDO
PRELIMINARE PER L'ACQUISIZIONE
DELLA LITTLE ENGLISH SCHOOL DI
VICENZA
Testo del comunicato

Perfezionata l'operazione saliranno a quota 500 gli studenti che potranno usufruire dell'innovativa offerta formativa di H-FARM Education

H-FARM SIGLA L'ACCORDO PRELIMINARE PER L'ACQUISIZIONE DELLA LITTLE ENGLISH SCHOOL DI VICENZA

Perfezionata l'operazione saliranno a quota 500 gli studenti che potranno usufruire dell'innovativa offerta formativa di H-FARM Education

Ca' Tron, 8 giugno 2017. È stato siglato oggi a Vicenza in occasione dell'annuale incontro con le famiglie a chiusura dell'anno scolastico 2016/2017, l'accordo preliminare per l'acquisizione da parte di H-FARM Education della Little English School di Vicenza, la scuola internazionale che entrerà così a far parte dell'offerta formativa di H-FARM.

Little English School, fondata nel 2000 è situata nel centro storico di Vicenza e propone programmi educativi che coprono la scuola materna, elementare e media con un percorso formativo che prevede l'integrazione tra il British National Curriculum e i programmi Ministeriali Italiani. Il numero degli iscritti per l'anno accademico 2016/2017 è stato di 189 alunni che, sommati ai circa 300 iscritti all'H-International School, porteranno a quasi 500 il numero degli studenti a usufruire dell'innovativa proposta formativa di H-FARM Education. Little English School ha chiuso il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2016 (di una durata di 6 mesi per renderlo omogeneo all'anno solare) con un valore della produzione di circa Euro 700 mila, un EBITDA di circa Euro 60 mila ed una PFN sostanzialmente in pareggio.

Si tratta della prima di una serie di operazioni di M&A in ambito Education che H-FARM ha in programma per il 2017 e per la cui realizzazione ha dato il via a operazioni di OPA e Buy Back. Grazie a quest'operazione la Little English School entrerà così a far parte del pacchetto formativo proposto da H-FARM Education la cui offerta formativa oggi copre una fascia di età che va dai 3 ai 26 anni, partendo dal percorso didattico dell'IB programme (International Baccalaureate) della Scuola Internazionale, passando per il nuovo corso di Laurea in Digital Management fino ad arrivare ai Master di specializzazione.

L'accordo preliminare siglato oggi, subordinato all'esito della due diligence ancora in corso, è propedeutico all'acquisizione definitiva dell'istituto, che, si presume, avverrà entro la fine del mese di giugno per un controvalore dell'operazione non rilevante ma ancora in corso di puntuale definizione.

"Questa prima operazione dà il via a una strategia di acquisizioni studiate per raggiungere un sempre maggior numero di studenti e implementare progressivamente così un modello di scuola potenziata attraverso gli strumenti ed i nuovi modelli economici che il digitale sta portando nell'economia del mondo", ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-FARM, "La Little English School di Vicenza è una scuola sana, guidata da un team che ha a cuore il futuro dei propri studenti ed è motivata a intraprendere un nuovo percorso che la porterà ad offrire loro le competenze per competere in un mondo del lavoro in profonda trasformazione".

"Esprimo la mia piena soddisfazione per l'intesa raggiunta. Con questa operazione la nostra scuola potrà beneficiare delle esperienze didattiche di H-FARM Education, offrendo ai nostri studenti – sulla scia della tradizione formativa fin qui intrapresa – ulteriori strumenti formativi, in un'ottica di continuo miglioramento del loro bagaglio esperienziale", ha dichiarato Alberto Ferrari, presidente del Consiglio di Amministrazione di Little English School, "Credo che la formazione dei giovani debba essere in costante evoluzione, pronta a cogliere le novità e le opportunità che le nuove tecnologie ci offrono, per aiutarli ad affrontare le sfide e le opportunità di un mondo in continua interconnessione ed evoluzione."

H-FARM S.p.A.

È una piattaforma di innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Strutturata come un campus su una superficie di oltre 14 mila metri quadri su oltre 20 ettari di parco agricolo alle porte di Venezia, che ospita oggi oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica. Codice ISIN Azioni ordinarie H-FARM S.p.A. IT0004674666. Ticker: FARM.

Per maggiori informazioni:

H-FARM S.p.A. Investor Relations Andrea Morresi: [email protected]

Ufficio Stampa

Giulia Franchin: [email protected] Serena Gasparoni: [email protected]

Nomad

EnVent Capital Markets Ltd

42 Berkeley Square, London W1J 5AW (UK) Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Rome (Italy) Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.