AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Share Issue/Capital Change Jul 14, 2017

4430_rns_2017-07-14_320cdea8-04e0-4139-9452-40e4a7f365b8.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-17-2017
Data/Ora Ricezione
14 Luglio 2017
20:10:18
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 91928
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Petrone
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 14 Luglio 2017 20:10:18
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 14 Luglio 2017 20:10:19
Oggetto : Pierrel S.p.A:: Riunito il Consiglio di
Amministrazione di Pierrel S.p.A. -
Aggiornamento calendario eventi societari
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A:: Riunito il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A. - Aggiornamento calendario eventi societari

COMUNICATO STAMPA

Riunito il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A.

- Aggiornamento calendario eventi societari

Capua (CE), 14 luglio 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A. ("Pierrel" o la "Società") riunitosi in data odierna ha preso atto delle comunicazioni ricevute da Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l. con le quali gli azionisti di riferimento di Pierrel hanno informato la Società di aver inviato a Unicredit S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Banca Popolare di Milano S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. e Nuova Banche delle Marche S.p.A. (le "Banche"), a seguito dei recenti sviluppi nelle negoziazioni succedutesi dopo l'offerta presentata in data 8 giugno u.s. e ritenuta non accettabile dalle Banche, una nuova offerta per l'acquisto dei crediti vantati dalle Banche nei confronti del Gruppo Pierrel (pari a circa Euro 13,5 milioni) (i "Crediti"), che si ritiene possa essere considerata con maggior favore dalle Banche.

Sulla base delle informazioni ricevute dagli azionisti di riferimento, subordinatamente all'accettazione della nuova offerta da parte delle Banche, l'operazione di acquisto dei crediti di cui sopra dovrebbe concludersi entro la fine della prima metà del prossimo mese di agosto.

La Società ricorda che, nel corso della seduta tenutasi in seduta ordinaria e straordinaria lo scorso 7 dicembre, l'Assemblea degli Azionisti della Società ha deliberato, quale provvedimento atto a rimuovere i presupposti di cui all'articolo 2447 del codice civile, un aumento del capitale di Pierrel fino ad un massimo di Euro 35 milioni, comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo (l'"Aumento di Capitale"), specificando altresì che, in caso di mancata sottoscrizione dell'Aumento di Capitale entro il termine del 10 agosto 2017 e salvo che il Consiglio di Amministrazione della Società non accerti l'intervento di fatti o circostanze che comportino il superamento dei presupposti di cui all'articolo 2447 del codice civile, il Consiglio di Amministrazione della Società deve accertare la causa di scioglimento di cui al n. 4 dell'articolo 2484 codice civile.

In considerazione di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione della Società, preso atto dell'impossibilità per la Società di eseguire l'Aumento di Capitale entro il termine indicato dall'Assemblea degli Azionisti, ha altresì acquisito fin da ora la disponibilità di Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l. a imputare al patrimonio della Società, in caso di positiva conclusione dell'operazione di acquisto dei Crediti, una parte dei Crediti al fine di rimuovere i presupposti di cui all'articolo 2447 del codice civile, ed a supportare finanziariamente Pierrel fornendole le risorse necessarie alla copertura degli impegni fino al 31 dicembre 2017 fino alla concorrenza massima di Euro 2.8 milioni.

In caso di esito positivo di tutto quanto sopra rappresentato entro la prima metà del prossimo mese di agosto, il Consiglio di Amministrazione della Società sarà nelle condizioni di approvare il progetto di bilancio al 31 dicembre 2016 e, su base volontaria, il rendiconto intermedio del Gruppo Pierrel al 31 marzo 2017 secondo un principio di continuità e di deliberare di proporre all'Assemblea degli Azionisti di Pierrel un'operazione di risanamento del Gruppo Pierrel, da attuarsi anche attraverso il ricorso ad uno degli strumenti previsti dalla legge fallimentare, finalizzata al rafforzamento patrimoniale della Società e al rilancio e sviluppo delle attività industriali e commerciali del Gruppo Pierrel e che comprenda una nuova operazione di aumento di capitale da offrire in opzione ai soci ai sensi dell'articolo 2441 del codice civile.

Alla luce di tutto quanto precede e facendo seguito a quanto comunicato al mercato con i comunicati stampa pubblicati dalla Società in data 26 gennaio 2017, 4 aprile 2017, 27 aprile 2017, 30 maggio 2017, 1° giugno 2017 e 30 giugno 2017 (disponibili sul sito internet di Pierrel all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Stampa/Comunicata Stampa), anche ai sensi dell'articolo 2.6.2 del Regolamento di Borsa Italiana S.p.A. la Società comunica che, subordinatamente al verificarsi di tutto quanto sopra rappresentato, procederà a fornire al mercato, non appena possibile e comunque entro e non oltre il 4 agosto prossimo, indicazioni in merito alle date:

  • (i) della riunione del Consiglio di Amministrazione di Pierrel per l'approvazione del progetto di bilancio di Pierrel per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 e l'approvazione, su base volontaria, del rendiconto intermedio del Gruppo Pierrel al 31 marzo 2017
  • (ii) della riunione dell'Assemblea degli Azionisti della Società per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2016 e
  • (iii) della riunione del Consiglio di Amministrazione di Pierrel per l'approvazione del bilancio consolidato abbreviato al 30 giugno 2017 che, differentemente da quanto comunicato al mercato in data 26 gennaio 2017, non si terrà in una data da stabilirsi tra il tra il 2 e l'8 agosto 2017.

* * *

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile.

La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Pierrel S.p.A.
Investor Relator Investor Relator
Dott. Fulvio Citaredo Dott. Fulvio Citaredo
E-mail: [email protected] E-mail: [email protected]
tel. +39 0823 626 111 tel. +39 0823 626 111
fax +39 0823 626 228 fax +39 0823 626 228

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.