AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Dovalue

Share Issue/Capital Change Jul 19, 2017

4145_rns_2017-07-19_778a472a-279d-47d1-b825-9df127138a36.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Il presente comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o circolazione, in tutto o in parte, diretta o indiretta, in Australia, Canada, Giappone o negli Stati Uniti d'America. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita negli Stati Uniti d'America. Gli strumenti finanziari menzionati nel presente comunicato non possono essere venduti negli Stati Uniti d'America in assenza di registrazione presso la United States Securities and Exchange Commission o di un'apposita esenzione dalla registrazione ai sensi del U.S. Securities Act of 1933, come modificato (il "Securities Act"). Non è intenzione di doBank S.p.A. registrare, né in tutto né in parte, l'offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America o di effettuare un'offerta al pubblico di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America. Qualsiasi offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti d'America sarà effettuata sulla base di un prospetto di doBank S.p.A., che conterrà informazioni dettagliate sulla società e il management, nonché informazioni finanziarie. Il presente comunicato è destinato unicamente a (i) soggetti che si trovano fuori dal Regno Unito o (ii) soggetti che sono dotati di esperienza professionale in materie relative ad investimenti che ricadono nell'ambito di applicazione dell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (come modificato, il "Financial Promotion Order"), o (iii) soggetti ai quali il presente comunicato può essere legittimamente trasmesso ai sensi delle leggi vigenti che rientrano nella definizione di cui all'Articolo 49(2) da (a) a (d) del Financial Promotion Order (collettivamente, i "Soggetti Rilevanti"). Qualsiasi investimento o attività di investimento a cui il presente comunicato si riferisce è disponibile esclusivamente per i Soggetti Rilevanti e impegnerà solo i Soggetti Rilevanti. Il presente comunicato non deve essere utilizzato, né deve essere fatto affidamento sullo stesso da parte di soggetti che non siano Soggetti Rilevanti. Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi della Direttiva Prospetti. Un prospetto preparato ai sensi della Direttiva Prospetti sarà oggetto di pubblicazione. Gli investitori dovranno sottoscrivere gli strumenti finanziari indicati nel presente comunicato esclusivamente sulla base delle informazioni contenute nel prospetto. Negli Stati membri dello Spazio Economico Europeo che hanno implementato la Direttiva Prospetti, il presente comunicato è destinato unicamente agli investitori qualificati come definiti nella Direttiva Prospetti. L'espressione "Direttiva Prospetti" indica la Direttiva 2003/71/CE (e le relative modifiche, inclusa la Direttiva 2010/73/EU nella misura in cui detta direttiva sia stata implementata nel relativo Stato membro) e include qualsiasi misura di implementazione adottata nel relativo Stato membro.

Comunicato stampa

ai sensi dell'art. 8, lettera f) e dell'art. 6, comma 3 e del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 dell'8 marzo 2016

ESERCIZIO DELL'OPZIONE GREENSHOE E TEMINE DEL PERIODO DI STABILIZZAZIONE COMUNICATO FINALE SULL'ATTIVITA' DI STABILIZZAZIONE

Verona, 19 luglio 2017 – doBank S.p.A. ("doBank") comunica, sulla base delle informazioni ricevute da Citigroup Global Markets Limited ("Citigroup") quale soggetto incaricato dell'attività di stabilizzazione sulle azioni doBank, che in data 18 luglio 2017 è stata esercitata integralmente (e pertanto per un numero di azioni doBank pari a 3.470.000) da parte dei Coordinatori dell'Offerta, anche in nome e per conto dei membri del Consorzio per il Collocamento Istituzionale, la c.d. opzione greenshoe. Con l'esercizio della opzione greenshoe termina il periodo di stabilizzazione con effetto immediato.

Si ricorda che il prezzo di acquisto delle azioni oggetto della opzione greenshoe è di Euro 9,00 per azione – corrispondente al prezzo d'offerta stabilito nell'ambito del Collocamento Istituzionale – per un controvalore complessivo pari a Euro 31.230.000, al lordo delle commissioni dell'Offerta.

Il regolamento dell'opzione greenshoe sarà in data e per valuta 21 luglio 2017.

Incluse le azioni oggetto dell'opzione greenshoe, il Collocamento Istituzionale ha riguardato pertanto n. 38.170.000 azioni ordinarie doBank, pari a circa il 47,71% del capitale sociale (calcolato sull'intero capitale sociale includendo le azioni proprie rappresentative del 2,19% dello stesso).

Inoltre, sempre sulla base delle informazioni fornite da Citigroup e anche per conto della stessa, doBank comunica che durante il periodo di stabilizzazione, dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni doBank sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (14 luglio 2017) fino alla data odierna, non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.

Nell'ambito del Collocamento Istituzionale e dell'ammissione a quotazione delle azioni doBank Citigroup, J.P. Morgan e UniCredit Corporate & Investment Banking hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner e Banca Akros ha agito in qualità di Co-Lead Manager. UniCredit Corporate & Investment Banking ha agito anche in qualità di Sponsor. Rothschild Global Advisory ha agito in qualità di Advisor Finanziario della Società e dell'Azionista Venditore.

Il presente comunicato è diffuso anche per conto di Citigroup Global Markets Limited ai sensi dell'art. 8, lettera f) e dell'art. 6, comma 3 e del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 dell'8 marzo 2016.

***

Il Gruppo doBank

doBank è leader, tra i servicer indipendenti, nell'attività di gestione di crediti prevalentemente non performing a favore di banche e istituzioni finanziarie pubbliche e private, con un portafoglio di crediti affidati in gestione pari a Euro 81 miliardi (in termini di valore contabile lordo) al 31 dicembre 2016, corrispondente ad oltre la metà del volume dei crediti non performing affidati in gestione esterna nel mercato italiano del servicing indipendente e circa un terzo del volume totale dei crediti non performing del medesimo mercato.

I ricavi lordi del Gruppo doBank al 31 dicembre 2016, come risultanti dai Prospetti Consolidati Pro-Forma, sono pari a circa Euro 206,2 milioni e sono costituiti per il 93% da ricavi derivanti dall'attività di servicing, per il 4% dai ricavi derivanti dall'offerta dei prodotti ancillari e per il restante 3% dai ricavi derivanti dalle attività minori di natura bancaria.

Contatti

Image Building doBank S.p.A. Simona Raffaelli – Vanessa Corallino – Ilaria Mastrogregori Investor Relations doBank S.p.A. Manuela Franchi

[email protected] 06 47979312

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA OR JAPAN

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.