AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fiera Milano

AGM Information Mar 13, 2018

4073_egm_2018-03-13_800aad5d-607f-4be2-9967-c56ca5327abe.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0620-3-2018
Data/Ora Ricezione
13 Marzo 2018
18:25:13
MTA - Star
Societa' : FIERA MILANO
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 100129
Nome utilizzatore : FIERAMILANON01 - Cicero
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 13 Marzo 2018 18:25:13
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Marzo 2018 18:25:14
Oggetto : Avviso di Convocazione dell'Assemblea
Ordinaria degli Azionisti
Testo del comunicato

Si trasmette in allegato, l'Avviso di Convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti che si terrà in unica convocazione il 23 aprile 2018.

FIERA MILANO S.p.A. Sede legale in Milano, Piazzale Carlo Magno 1 Sede operativa ed amministrativa in Rho (MI), S.S. del Sempione 28 Capitale Sociale Euro 42.445.141,00 i.v. Registro delle Imprese di Milano, Codice fiscale e P. IVA 13194800150

Convocazione di Assemblea Ordinaria

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria in Rho (MI), presso l'Auditorium del Centro Servizi del Quartiere Fieristico, Strada Statale del Sempione n. 28, (disponibilità di parcheggio riservato con ingresso da Porta Sud), per il giorno 23 aprile 2018 alle ore 15,00, in unica convocazione, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente

Ordine del giorno

    1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2017, Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e Relazione del Collegio Sindacale, Relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2017 e della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex D. Lgs. n. 254/2016.
    1. Nomina del Collegio Sindacale.
  • 2.1 Nomina dei componenti del Collegio Sindacale e del Presidente.
  • 2.2 Determinazione del compenso.
    1. Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D.Lgs. 58/98.
    1. Approvazione del nuovo Piano di incentivazione ai sensi dell'articolo 114-bis del D.Lgs. 58/98.
    1. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie a norma degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile, previa revoca della delibera assunta dall'Assemblea degli Azionisti in data 21 aprile 2017.

Informazioni relative al capitale sociale

Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è pari ad Euro 42.445.141,00 (quarantaduemilioniquattrocentoquarantacinquecentomilaquarantuno/00) ed è composto da n. 71.917.829 (settantunomilioninovecentodiciassettemilaottocentoventinove) azioni prive del valore nominale. Le azioni sono indivisibili e danno diritto ad un voto ciascuna, ad eccezione delle azioni proprie, possedute in via diretta e indiretta, che sono prive di tale diritto. Alla data odierna, la Società possiede, direttamente e indirettamente, n. 939.018 azioni proprie, pari a 1,31% del capitale sociale.

Integrazione Ordine del Giorno e presentazione di nuove proposte di deliberazione.

Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale della Società possono richiedere, per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso e, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 126-bis del D.Lgs 58/98 (di seguito, "TUF") e dall'art. 10.3 dello Statuto sociale, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Tali domande, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, dovranno pervenire alla Società a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede operativa ed amministrativa della Società, in Rho (MI), S.S. del Sempione 28 (Ufficio Investor Relations), ovvero mediante notifica all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione della Società una relazione che riporti la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate, ovvero quella relativa alle ulteriori proposte di deliberazioni presentate su materie già all'ordine del giorno. La richiesta di integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposti.

Legittimazione all'intervento in Assemblea.

Ai sensi di legge e dell'art. 12 dello Statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. 12 aprile 2018, c.d. "record date"); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati a intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (i.e. entro il 18 aprile 2018). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario abilitato, su richiesta del soggetto cui spetta il diritto.

Non è prevista alcuna procedura di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Rappresentanza in Assemblea.

Ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea potrà farsi rappresentare, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, mediante delega scritta, con facoltà di utilizzare a tale fine il modulo di delega rilasciato dagli intermediari abilitati a richiesta dell'avente diritto oppure il modulo reperibile sul sito internet della Società www.fieramilano.it, nella sezione "Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti". La delega deve essere inviata alla sede operativa ed amministrativa della Società in Rho (MI), S.S. del Sempione, 28 (Ufficio Investor Relations), o trasmessa a mezzo notifica elettronica, all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il rappresentante che interverrà all'Assemblea dovrà comunque attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità all'originale della delega notificata e l'identità del delegante.

La delega può essere conferita, gratuitamente, con istruzioni di voto, alla società Computershare S.p.A., all'uopo designata dalla Società quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, sottoscrivendo il modulo di delega, disponibile a partire dal 13 marzo 2018 (i.e. data di pubblicazione dell'avviso di convocazione) sul sito internet della Società www.fieramilano.it nella sezione "Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti", a condizione che essa pervenga in originale a Computershare S.p.A. presso la sede legale in via Lorenzo Mascheroni n. 19 - 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia a mezzo fax al seguente numero 02-46776850 o allegata ad un messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected], entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 19 aprile 2018). La delega in tal modo conferita ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 19 aprile 2018).

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea nel rispetto di quanto previsto dall'art. 127-ter del TUF, trasmettendo le stesse, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso la sede operativa ed amministrativa della Società (Ufficio Investor Relations) ovvero mediante notifica all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Tali domande dovranno pervenire alla Società entro il terzo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea (ovverosia, entro il 20 aprile 2018); alle stesse, sarà data risposta da parte della Società al più tardi nel corso dell'Assemblea, con facoltà per la medesima Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente

Con riferimento al punto due dell'ordine del giorno, si rammenta che i Sindaci sono eletti dall'Assemblea sulla base delle liste presentate dagli Azionisti nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, nonché dell'art. 20 dello Statuto sociale, consultabile sul sito internet della Società www.fieramilano.it, nella sezione Investor Relations/Corporate Governance/Statuto, alle cui previsioni si rimanda integralmente.

In ogni caso, si segnala che la nomina dei Sindaci avviene sulla base di liste presentate da Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, rappresentino almeno il 2,5% del capitale con diritto di voto nell'assemblea ordinaria, come stabilito sia dall'art. 20 dello Statuto sociale che dalla delibera Consob n. 20273 del 24/01/2018.

In merito alla composizione delle liste, si rammenta che le stesse dovranno contenere un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere (elencati in ordine progressivo) e dovranno essere altresì composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi.

Le liste - ciascuna composta di due sezioni (i.e. l'una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente) - dovranno essere sottoscritte da coloro che le presentano e depositate, mediante consegna, presso la sede legale della Società, o, preferibilmente, presso la sede operativa ed amministrativa in Rho (MI), S.S. del Sempione, 28, Centro Servizi, reception uffici, ovvero, in alternativa, tramesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected], entro il venticinquesimo giorno precedente quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione (ossia, entro il 29 marzo 2018), accompagnate dalle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate e alla percentuale di partecipazione da questi ultimi complessivamente detenuta, nonché dalla certificazione rilasciata ai sensi di legge dai soggetti a ciò autorizzati, dalla quale risulti la titolarità della partecipazione.

Le certificazioni comprovanti la titolarità della quota di partecipazione alla data in cui le liste sono depositate (come rilasciate ai sensi di legge dagli intermediari autorizzati), possono essere invece prodotte anche successivamente rispetto al termine suindicato, purché almeno ventuno giorni prima della data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (e quindi almeno entro il 3 aprile 2018).

Unitamente alle liste e alle informazioni sopra richiamate (e, quindi, entro il 29 marzo 2018 nonché con le medesime modalità di presentazione delle liste e delle informazioni suddette), dovranno essere altresì depositate:

  • (i) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per l'assunzione della carica. Inoltre, ove la lista sia presentata da soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, dovrà essere depositata - ai sensi dell'articolo 144-sexies, comma 4, del Regolamento Emittenti - anche una dichiarazione attestante l'assenza di rapporti di collegamento con uno o più soci di riferimento definiti dall'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti;
  • (ii) un'esauriente informativa riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati (i.e. curriculum vitae), con l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti, anche in passato, da ciascuno di essi presso altre società (elenco che dovrà essere aggiornato e trasmesso prontamente alla Società, nel caso in cui intervengano modifiche prima della effettiva tenuta dell'Assemblea).

Nel caso in cui allo scadere del venticinquesimo giorno che precede l'Assemblea (29 marzo 2018) sia stata depositata una sola lista ovvero siano state depositate solo liste presentate da soci che, in base a quanto stabilito dall'articolo 144-sexies, comma 4, del Regolamento Emittenti, risultino collegati tra loro ai sensi dell'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti, il termine per la presentazione delle liste sarà esteso di ulteriori tre giorni di calendario e, quindi, potranno essere presentate liste sino al 3 aprile 2018 e la quota di partecipazione del capitale sociale richiesta per la presentazione delle liste si intenderà ridotta alla metà (sarà dunque pari all'1,25% del capitale sociale con diritto di voto nell'assemblea ordinaria).

Ogni candidato può presentarsi in una sola lista e non possono essere inseriti nelle liste candidati che ricoprano già incarichi di sindaco in altre cinque società quotate.

Si segnala che, ai sensi di legge e dell'art. 20.2 dello Statuto sociale, la Presidenza del Collegio Sindacale spetta al primo candidato inserito nella lista che sarà risultata seconda per numero di voti.

Si ricorda, inoltre, che il vigente Codice di Autodisciplina delle Società Quotate raccomanda che i sindaci delle società quotate siano scelti tra persone che possano essere qualificate come indipendenti anche in base ai criteri di indipendenza previsti dall'articolo 3 del Codice di Autodisciplina stesso con riferimento agli amministratori.

Si segnala, infine, che le liste per la nomina del Collegio Sindacale presentate senza l'osservanza delle previsioni statutarie saranno considerate come non presentate.

Documentazione e Informazione.

Le Relazioni del Consiglio di Amministrazione e l'ulteriore documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione degli Azionisti e del pubblico, nei termini di legge, presso la sede legale della Società, presso la sede operativa ed amministrativa in Rho (MI), S.S. del Sempione 28, Centro Servizi, reception uffici, sul sito internet della Società www.fieramilano.it (nella sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti), nonché presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato . Gli Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della predetta documentazione.

Rho (Milano), 12 marzo 2018

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Lorenzo Caprio

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.