AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Geox

AGM Information Mar 16, 2018

4421_egm_2018-03-16_06ec693a-7dc0-4b88-8e8e-e6dc8c0ebe0f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0742-8-2018
Data/Ora Ricezione
16 Marzo 2018
17:46:14
MTA
Societa' : GEOX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 100424
Nome utilizzatore : GEOXN04 - -
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 16 Marzo 2018 17:46:14
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Marzo 2018 17:46:15
Oggetto : Avviso di Convocazione dell'Assemblea
degli Azionisti di Geox S.p.A.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento all'assemblea e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria presso "Villa Sandi", via Erizzo n. 105, Crocetta del Montello (Treviso), in unica convocazione per il giorno 17 aprile 2018 alle ore 10.00, per deliberare sul seguente

Ordine del giorno

  • 1. Approvazione del Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2017; presentazione della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della dichiarazione contenente le informazioni di carattere non finanziario ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 2016, n. 254, della relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2017. Deliberazioni inerenti al risultato di esercizio.
  • 1.1. Approvazione del Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2017; presentazione della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della dichiarazione contenente le informazioni di carattere non finanziario ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 2016, n. 254, della relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2017.
  • 1.2. Destinazione del risultato di esercizio.
  • 2. Relazione sulla Remunerazione; deliberazioni relative alla prima sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. n. 58/1998.
  • 3. Nomina di un Amministratore ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del Codice Civile.
  • 4. Proposta di aumento del numero di amministratori da 10 a 11 ai sensi dell'art. 17 dello Statuto Sociale e conseguente nomina di un amministratore. 4.1 Proposta di aumento del numero di amministratori da 10 a 11 ai sensi dell'art. 17 dello Statuto Sociale. 4.2 Nomina di un Amministratore.
  • 5. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter, del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale: Si precisa che il capitale sociale della Società è attualmente pari ad Euro 25.920.733,10, suddiviso in numero 259.207.331 azioni ordinarie, dal valore nominale di Euro 0,10 (zero virgola dieci) cadauna, che ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea, e che la Società alla data odierna non detiene azioni proprie. Le informazioni sul capitale sociale sono disponibili sul sito internet della Società www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018".

Intervento in Assemblea: ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 58/98 come modificato (il "Testo Unico della Finanza" o "TUF") e dell'art. 12 dello statuto sociale, hanno diritto di intervenire e votare in Assemblea i soggetti che risultino titolari delle azioni il settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ovvero il 6 aprile 2018 (la "record date"), e che abbiano comunicato la propria volontà di intervento in Assemblea mediante l'intermediario abilitato, ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto (12 aprile 2018) precedente la data fissata per l'Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Coloro che risultano titolari delle azioni solo successivamente alla record date non sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

Ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF e dell'articolo 12 dello statuto sociale, i soggetti legittimati a partecipare e votare in Assemblea potranno farsi rappresentare mediante delega scritta, utilizzando i moduli disponibili presso la sede sociale di Geox S.p.A., Direzione Affari Legali e Societari, via Feltrina Centro n. 16, 31044 Biadene di Montebelluna (TV) e sul sito internet della Società www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018". Il modulo è, altresì, reso disponibile presso gli intermediari abilitati. La delega può essere notificata alla Società per posta mediante invio a mezzo raccomandata a/r presso la sede sociale, a mezzo fax al numero 0423 28 1677 ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected]. L'eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

La delega può essere conferita, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno, a Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, via Lorenzo Mascheroni n. 19, C.A.P. 20145, all'uopo designata dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies, D.Lgs. n. 58/1998. A tal fine, dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato, in accordo con la Società, disponibile sul sito internet www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018". La delega al Rappresentante Designato, con le istruzioni di voto, dovrà pervenire in originale presso la sede di Computershare S.p.A., via Lorenzo Mascheroni n. 19, 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia a mezzo fax al numero 02.46776850, ovvero allegandola ad un messaggio di posta elettronica da inviarsi all'indirizzo: [email protected], entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 13 aprile 2018). La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili con le stesse modalità ed entro il medesimo termine previsto per il loro conferimento.

La comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato dalla Società; pertanto in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.

Il modulo di delega, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sono disponibili presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018".

L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

L'art. 12 dello statuto sociale prevede che coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno esercitare il diritto di voto in via elettronica per posta certificata o PEC in conformità alle leggi, alle disposizioni regolamentari in materia e alle disposizioni eventualmente contenute nel regolamento assembleare. Nelle more delle relative modifiche al regolamento assembleare cui è subordinata l'efficacia della suddetta disposizione statutaria, come previsto dall'art. 12 dello statuto sociale, l'espressione del voto in via elettronica non è consentita in relazione all'Assemblea convocata con il presente avviso.

Diritto di porre domande: ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, coloro cui spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'assemblea, entro il termine del 14 aprile 2018, a mezzo raccomandata A/R da inviare alla Direzione Affari Legali e Societari di Geox S.p.A., via Feltrina Centro n. 16, 31044 Biadene di Montebelluna (TV), oppure a mezzo fax al numero 0423 28 1677 ovvero in via elettronica tramite posta certificata all'indirizzo [email protected]; ai fini dell'esercizio di tale diritto, dovrà pervenire alla Società l'apposita comunicazione rilasciata dagli intermediari depositari delle azioni di titolarità dell'Azionista. A tali domande verrà data risposta al più tardi durante l'Assemblea, con facoltà della Società di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell'Ordine del Giorno e proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno: si rammenta che, ai sensi dell'art. 10 dello statuto sociale e dell'art. 126-bis del TUF, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere per iscritto l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Le domande dovranno pervenire, per iscritto, firmate in originale, con consegna, ovvero invio lettera raccomandata A/R, presso la sede della Società, Direzione Affari Legali e Societari di Geox S.p.A., via Feltrina Centro n. 16, 31044 Biadene di Montebelluna (TV), entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso, (ovvero sia entro il 26 marzo 2018); entro il medesimo termine deve essere presentata, con le stesse modalità, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione, riportante le motivazioni delle proposte di deliberazione su nuove materie ovvero la motivazione delle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere corredate da: (i) i dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita, o nel caso di ente o società denominazione e sede, e codice fiscale); e (ii) la comunicazione effettuata dall'intermediario per l'esercizio di tale diritto attestante la registrazione delle azioni, alla data di effettuazione della richiesta, a nome dell'azionista richiedente.

Delle integrazioni dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, è data notizia nelle stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea (ovverosia entro il 2 aprile 2018). Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sono messe a disposizione contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione, accompagnate dalle eventuali osservazioni del Consiglio di amministrazione.

Si rammenta, peraltro, che l'integrazione delle materie all'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Nomina di un componente del consiglio di amministrazione ai sensi dell'art. 2386, c.c.

Si rammenta che, in data 18 gennaio 2018, il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A. ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal Dott. Gregorio Borgo Amministratore Delegato della Società. In pari data, il Consiglio di Amministrazione, ha cooptato Matteo Carlo Maria Mascazzini all'interno del Consiglio e lo ha nominato Amministratore Delegato il giorno 1 febbraio 2018.

Il Dott. Matteo Carlo Maria Mascazzini, ai sensi dell'art. 2386, c.c., rimarrà in carica, ai sensi di legge, fino alla convocanda assemblea. Pertanto, l'Assemblea è chiamata a provvedere all'integrazione del Consiglio di Amministrazione nominando un nuovo amministratore.

Si ricorda che la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 c.c. sarà deliberata dall'Assemblea con le maggioranze di legge, senza ricorrere al voto di lista. Per ulteriori informazioni sulla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione si rinvia alle disposizioni contenute nell'art. 17 dello Statuto Sociale.

Proposta di aumento del numero di amministratori da 10 a 11 ai sensi dell'art. 17 dello Statuto Sociale e conseguente nomina di un amministratore.

Ai sensi dell'art. 16 dello Statuto Sociale, la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque a undici membri. Attualmente il Consiglio di Amministrazione della Società è composto da dieci membri (incluso il consigliere che sarà nominato ai sensi dell'art. 2386, c.c.). Tali membri del Consiglio di Amministrazione sono stati nominati - ad eccezione del consigliere che sarà nominato dalla convocanda assemblea - dall'assemblea ordinaria del 19 aprile 2016 con scadenza all'assemblea che approva il bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

Ove venisse approvata la proposta di aumentare il numero di consiglieri, si segnala che tutti i soggetti non eletti, tratti dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti espressi dai Soci in occasione della nomina dei componenti al momento in carica, hanno già comunicato la loro indisponibilità ad accettare la carica.

Pertanto, s rende necessario procedere alla nomina senza l'osservanza di quanto previsto dallo statuto sociale, in caso di integrazione del consiglio di amministrazione, con le maggioranze di legge e sempre nel rispetto del criterio di riparto previsto dall'art.147-ter, comma 1-ter, TUF.

Si invitano gli Azionisti che intendano avanzare proposte di nomina del membro aggiuntivo del Consiglio di Amministrazione a presentare la relativa candidatura accompagnata: (i) dal curriculum vitae personale e professionale del candidato, (ii) dalla dichiarazione con la quale il candidato accetta la candidatura ed attesta, sotto propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge e dallo Statuto nonché l'esistenza dei requisiti per la carica, eventualmente prescritti dalla legge e dai regolamenti con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi della normativa vigente e del rispetto del limite al cumulo degli incarichi indicati nello Statuto e (iii) dalle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la candidatura nonchè dalla (iv) comunicazione rilasciata dall'intermediario presso cui sono depositate le azioni, al fine di comprovare il possesso ai fini dell' intervento in Assemblea.

Le eventuali proposte di candidatura potranno essere depositate, unitamente alla documentazione sopraindicata, con le seguenti modalità: (i) a mezzo raccomandata all'indirizzo Direzione Affari Legali e Societari di Geox S.p.A., via Feltrina Centro n. 16, 31044 Biadene di Montebelluna (TV) oppure (ii) a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] entro il giorno 8 aprile 2018, al fine di consentire alla Società di mettere a disposizione del pubblico la suddetta documentazione.

All'esito della votazione, risulterà eletto il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti. Il nuovo amministratore scadrà insieme con quelli in carica all'atto della nomina, ossia con l'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018 e ad esso si applicheranno le norme di legge e di statuto applicabili agli altri amministratori.

*********

Documentazione: le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno e le proposte di deliberazione ivi contenute nonché la documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, previste dalla normativa vigente, saranno messe disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, e pubblicate sul sito internet www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018", nonché disponibili presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage, all'indirizzo , nei termini di legge. La rimanente documentazione utile per l'Assemblea verrà pubblicata nei termini di legge. I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Più precisamente saranno messe a disposizione sul sito internet della Società www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018", presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage, all'indirizzo , contestualmente alla pubblicazione del presente avviso, almeno 30 giorni prima della data dell'assemblea in unica convocazione, ossia in data 16 marzo 2018, le Relazioni degli Amministratori sui punti 1, 2, 3 e 4 e 5 all'ordine del giorno.

Si ricorda, inoltre, che, ai sensi dell'art. 125-quater del TUF, sul sito internet della Società www.geox.biz sono messi a disposizione i seguenti documenti o informazioni: (i) i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea; (ii) i moduli che gli Azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega e le relative istruzioni; (iii) le informazioni sull'ammontare del capitale sociale della Società con l'indicazione del numero e delle categorie di azioni in cui è suddiviso.

Richiesta di informazioni: per eventuali ulteriori informazioni relative all'Assemblea e in particolare alle modalità di esercizio dei diritti è possibile consultare il sito Internet della Società www.geox.biz , sezione Governance "assemblee" o scrivere all'indirizzo e-mail [email protected].

*********

Il presente avviso di convocazione sarà pubblicato in data odierna sul sito internet della Società www.geox.biz, nella sezione Governance "Assemblea degli Azionisti 2018", a disposizione presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage, all'indirizzo , e pubblicato, entro il giorno successivo, sul quotidiano "Italia Oggi".

I Signori Azionisti sono cortesemente invitati a presentarsi con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dell'Assemblea, al fine di agevolare le operazioni di registrazione.

*********

Biadene di Montebelluna (TV), 16 marzo 2018

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

dr. Mario Moretti Polegato

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.