AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Notorious Pictures

Regulatory Filings Jul 10, 2018

4033_rns_2018-07-10_d1fb51ba-7b83-419d-86f6-3a34f70d05c2.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20047-17-2018
Data/Ora Ricezione
10 Luglio 2018
07:48:22
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Notorious Pictures S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 106130
Nome utilizzatore : NOTORIOUSN01 - x
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 10 Luglio 2018 07:48:22
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 10 Luglio 2018 07:48:23
Oggetto : Shift" Avvio co-produzione internazionale di "The
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

NOTORIOUS PICTURES: avvia la co-produzione internazionale di "The Shift" con la società belga Tarantula

Milano, 10 luglio 2018

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), comunica di aver avviato la co-produzione internazionale con la società belga Tarantula per il film "The Shift". Il budget complessivo ammonta a circa 3,7 milioni di Euro, di cui il 60% riferibili a Notorious Pictures e il 40% alla belga Tarantula.

La quota in capo a Notorious Pictures godrà dei benefici della nuova legge Franceschini (Legge 14/11/2016 N° 220), importante strumento normativo per favorire la creatività per le imprese culturali e creative con un Tax Credit in misura del 30% dei costi sostenuti per attività di produzione e del 40% dei costi sostenuti per la promozione e distribuzione in Italia delle opere cinematorgrafiche.

E' stata inoltre fatta richiesta alla Regione Lazio del contributo destinato alle co-produzioni internazionali.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato:

"Prosegue con successo la nostra attività di coproduzione internazionale, ormai strategica per il nostro modello di business, che ci permette di rafforzare il nostro posizionamento e allo stesso tempo di allargare la nostra offerta. Abbiamo riconosciuto in Tarantula il partner ideale per una collaborazione strategica fondata su una comune visione del progetto, sulla fiducia condivisa nelle sue potenzialità cinematografiche e commerciali e sulla volontà di collaborare a tutti i livelli per la riuscita produttiva ed artistica di The Shift, che sarà interamente ambientanto a Bruxelles.".

THE SHIFT - SINOSSI

Due giovanissimi terroristi, Eden e Abdel, irrompono in una scuola di Bruxelles per compiere una strage di coetanei, ma Abdel si fa saltare in aria prima del previsto coinvolgendo Eden nell'esplosione. Poco dopo i paramedici Isabel e Adamo, accorsi sul posto, caricano sulla loro ambulanza un ragazzo ferito e privo di sensi senza immaginare che si tratta proprio di Eden. Quando Isabel si accorge della cintura esplosiva è ormai troppo tardi: Eden si è svegliato e prende il controllo dell'ambulanza, minacciando i paramedici di premere il bottone se non eseguiranno i suoi ordini…

Tarantula Belgium fondata da Joseph Rouschop alla fine degli anni Novanta ha contribuito in modo importante alla vitalità dell'industria audiovisiva belga con film pluripremiati come "Bitter Flowers" di Olivier Meys, "Baden Baden" di Rachel Lang, "All Cats Are Grey" di Savina Dellicour, "Rising Voices" di

Bénédicte Liénard e Mary Jimenez, nonché in tempi meno recenti con "Private Property" di Joachim Lafosse, "Last Winter" di John Shank, "Mobile Home" di François Pirot.

Tarantula, presente anche in Lussemburgo con Tarantula Luxemburg, è fortemente attiva sul piano delle coproduzioni internazionali, con l'Italia ("Nico, 1988" di Susanna Nicchiarelli, "I figli della notte" di Andrea De Sica, "Pasolini" di Abel Ferrara) così come con altri paesi, dalla Francia ("Neither Heaven nor Earth" di Clément Cogitore) al Canada ("Congorama" di Philippe Falardeau) fino a Taiwan ("Face By" di Tsai Ming-Liang).

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors/Comunicati finanziari del sito.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nella produzione, nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media). Nel 2017 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 18 milioni, un Ebitda margin del 33% e un utile netto di Euro 1,5 milioni. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.

Per ulteriori informazioni:

Notorious Pictures SpA IR TOP Consulting Banca Finnat SpA (NomAd) Guglielmo Marchetti - IR Manager Domenico Gentile Angelo De Marco Tel: +39 02 36588810 Tel: +39 02 45473884 Tel.: 39 06 69933215 Email: [email protected] Email: [email protected] Email: [email protected]

Via della Signora 2a – Milano Via Cantu, 1 – Milano Piazza del Gesù, 49 - Palazzo Altieri – Roma

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.