AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Sabaf

Board/Management Information Jan 23, 2019

4440_rns_2019-01-23_a86fe9d4-a78d-46ed-96ba-0d36b0293e34.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0226-2-2019
Data/Ora Ricezione
23 Gennaio 2019
14:05:09
MTA - Star
Societa' : SABAF
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 113164
Nome utilizzatore : SABAFN03 - Beschi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 23 Gennaio 2019 14:05:09
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 23 Gennaio 2019 14:05:10
Oggetto : Sabaf: dimissioni dell'amministratore
indipendente Renato Camodeca. Il
Consiglio di amministrazione coopta Carlo
Scarpa
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa Ospitaletto (BS), 23 gennaio 2019

SABAF: dimissioni dell'amministratore indipendente Renato Camodeca Il Consiglio di amministrazione coopta Carlo Scarpa

*****************************************************************************

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione tenutasi in data odierna, il Prof. Renato Camodeca ha rassegnato con efficacia immediata le dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione di Sabaf S.p.A., a causa di intervenuti impegni professionali.

Il Prof. Camodeca era membro non esecutivo e indipendente del Consiglio di Amministrazione e rivestiva altresì le funzioni di Lead independent director, membro del Comitato Controllo e Rischi e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine.

Il Prof. Camodeca, alla data odierna, non detiene alcuna partecipazione nel capitale di Sabaf S.p.A.

Il Presidente Giuseppe Saleri a nome dell'intero Consiglio di Amministrazione desidera ringraziare il Prof. Renato Camodeca per il prezioso contributo e il lavoro svolto a favore della Società durante questi anni di proficua collaborazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato per cooptazione – nel rispetto di quanto previsto dall'art. 13 dello Statuto sociale – il Prof. Carlo Scarpa, primo candidato tra i non eletti della lista di maggioranza presentata da Giuseppe Saleri S.a.p.A. (dalla quale era stato eletto il consigliere dimissionario) nel corso dell'Assemblea degli azionisti del giorno 8 maggio 2018, verificandone inoltre la sussistenza dei requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa applicabile e dal codice di autodisciplina per le società quotate.

Il Prof. Carlo Scarpa, che non detiene alcuna partecipazione in Sabaf S.p.A., rimarrà in carica sino alla data della prossima Assemblea della Società.

Il curriculum vitae del Prof. Carlo Scarpa è disponibile sul sito internet della Società www.sabaf.it.

Il Consiglio di Amministrazione provvederà alla prima occasione utile a nominare il Lead independent director e a integrare la composizione del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato per la Remunerazione e le Nomine.

Per ulteriori informazioni:
Investor Relations Media relations
Gianluca Beschi Talia Godino - +39 348 3499793
tel. +39 030 6843236 [email protected]
[email protected] Maria Giardini - +39 340 5104775
www.sabaf.it [email protected]
Arnaldo Ragozzino - + 39 335 6978581
[email protected]

Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi il principale produttore in Italia e uno tra i primi produttori mondiali di componenti per cucine e apparecchi domestici per la cottura a gas.

La produzione si articola su quattro linee principali: rubinetti, termostati e bruciatori per apparecchi per la cottura a gas e cerniere per forni, lavatrici e lavastoviglie.

Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza.

Il Gruppo Sabaf impiega circa 800 dipendenti ed è attivo con la Capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina, attive nella produzione di bruciatori domestici, A.R.C., che produce bruciatori per la cottura professionale, Faringosi Hinges, leader nella produzione di cerniere per forni e Okida, operante nel settore della componentistica elettronica per elettrodomestici.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.