AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vimi Fasteners

Transaction in Own Shares Mar 1, 2019

4336_rns_2019-03-01_4a7cc137-1b9d-4f10-9a8a-8e49d4a6f813.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20141-11-2019
Data/Ora Ricezione
01 Marzo 2019
14:34:47
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : VIMI FASTENERS S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 114553
Nome utilizzatore : VIMIN01 - PELLINI
Tipologia : 2.4
Data/Ora Ricezione : 01 Marzo 2019 14:34:47
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Marzo 2019 18:05:22
Oggetto : AZIONI PROPRIE AVVIO PROGRAMMA DI ACQUISTO DI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVIO PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

Novellara, 1° marzo 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Vimi Fasteners S.p.A., in data odierna, ha deliberato di avviare un programma di acquisto e vendita di azioni proprie (il "Programma") in esecuzione della delibera dell'assemblea degli azionisti del 6 luglio 2018, che, inter alia, aveva autorizzato il Consiglio di Amministrazione a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni ordinarie della Società. Gli acquisti potranno avvenire in una o più soluzioni e avere ad oggetto un numero massimo di azioni proprie che, tenuto conto anche delle azioni, di volta in volta, detenute in portafoglio dalla Società o dalle società dalla stessa controllate, non sia complessivamente superiore al limite del 20% del capitale sociale. Gli acquisti, che potranno avere ad oggetto solo azioni interamente liberate, saranno effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione, costituendo una riserva azioni proprie e, comunque, procedendo alle necessarie appostazioni contabili nei modi e nei limiti di legge.

La durata dell'autorizzazione all'acquisto di azioni ordinarie proprie è stabilita per un periodo di diciotto mesi a partire dal 6 luglio 2018, data in cui l'Assemblea ha adottato la relativa deliberazione; la durata dell'autorizzazione alla disposizione delle medesime azioni è senza limiti temporali.

L'acquisto di azioni proprie potrà essere effettuato ad un corrispettivo unitario non inferiore, nel minimo, del 20% (venti per cento) e non superiore, nel massimo, del 20% (venti per cento) rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di mercato del giorno antecedente ogni singola operazione – ad un prezzo, per singola operazione, che non potrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto (anche qualora le azioni fossero negoziate in diverse sedi di negoziazione) – e, comunque, per un controvalore massimo sino a complessivi Euro 1.000.000,00 (un milione/00), nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti. Gli acquisti inerenti alla costituzione di un magazzino titoli saranno effettuati anche in conformità alle condizioni previste dalle prassi di mercato, vigenti per tempo, di cui all'art. 180 comma 1°, lett. c), del D. Lgs. 58/1998. A tal fine, il Programma sarà coordinato da un intermediario indipendente incaricato, che prenderà le decisioni di negoziazione in merito ai tempi in cui effettuare gli acquisti delle azioni proprie in piena indipendenza rispetto alla Società, nei limiti concessi dall'autorizzazione approvata dall'Assemblea e nel rispetto di quanto deliberato in data odierna dal CDA.

Il Programma ha le finalità di: (i) consentire un utilizzo efficiente della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società; (ii) consentire eventuali scambi azionari nell'ambito di operazioni strategiche coerenti con le linee di politica aziendale che la Società intende perseguire; (iii) costituire un magazzino titoli, ai sensi delle prassi di mercato, vigenti per tempo, individuate dalla Consob (conformemente all'articolo 13 del Regolamento (UE) n. 596/2014).

Le azioni proprie acquistate nell'ambito del Programma potranno essere alienate, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti e con qualsiasi modalità ritenuta opportuna, in coerenza con le finalità che la Società intende perseguire e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

Si precisa, infine, che gli acquisti saranno comunicati al mercato nei modi e nei tempi previsti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

*****

www.vimifasterners.com

Vimi Fasteners, con sede a Novellara (RE), opera nel settore della meccanica di alta precisione ed è leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori automotive, industriale, oil&gas e aerospace.Il Gruppo opera in partnership con i propri clienti (OEM, Tier1 e distributori) e sviluppa soluzioni personalizzate, che esporta in tutto il mondo, utilizzando acciai speciali, superleghe e tecnologie d'avanguardia nella produzione integrata dei suoi prodotti.

Codice ISIN: IT0004717200 Ticker: VIM

Per maggiori informazioni:

Contatti Investor Relations Fabio Storchi | [email protected]

Comunicazione e Relazioni Esterne Valeria Braglia | [email protected] | +39 335 6552491

Contatti Nominated Adviser BPER Banca S.p.A. | [email protected] | +39 059 2021140

* * * * *

Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 1, comma 1, lett. t), del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, in Australia, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB e di Borsa Italiana S.p.A.

NON PER LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, AUSTRALIA, CANADA O GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE NON SIA PERMESSA LA DIFFUSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.