AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Carel Industries

Report Publication Announcement Mar 22, 2019

4037_10-k_2019-03-22_dda0a8a3-b244-4838-99b8-5ecb6ddfd4e0.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2092-21-2019
Data/Ora Ricezione
22 Marzo 2019
18:41:03
MTA - Star
Societa' : CAREL INDUSTRIES S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 115633
Nome utilizzatore : CARELINDUSN03 - Grosso
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 22 Marzo 2019 18:41:03
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 22 Marzo 2019 18:41:05
Oggetto : CAREL - Deposito Relazione Finanziaria
annuale e altri documenti
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Deposito della Relazione finanziaria annuale 2018 e di ulteriore documentazione

Brugine, 22 marzo 2019 – Si rende noto che, in data odierna sono stati messi a disposizione del pubblico, sul sito internet www.carel.com, nella sezione "Investor Relations/Assemblee" i seguenti documenti:

  • la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2018 comprendente il Progetto di Bilancio d'esercizio e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018 con la relativa Relazione degli Amministratori sulla gestione e le prescritte attestazioni, corredato dalle Relazioni della Società di Revisione e dalla Relazione del Collegio Sindacale;
  • la Dichiarazione consolidata non Finanziaria 2018;
  • la Relazione sul Governo societario e gli assetti proprietari;
  • la Relazione sulla Remunerazione.

La suddetta documentazione è inoltre disponibile presso la sede legale della Società e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage, disponibile all'indirizzo .

Si rende altresì noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società i prospetti riepilogativi dei dati essenziali dell'ultimo bilancio delle società controllate e collegate previsti dall'art. 2429 del codice civile.

Per ulteriori informazioni

INVESTOR RELATIONS MEDIA RELATIONS

Giampiero Grosso - Investor Relations Manager Barabino & Partners [email protected] Fabrizio Grassi +39 049 9731961 [email protected]

Barabino & Partners IR Francesco Faenza Stefania Bassi [email protected] [email protected] +39 02 72 02 35 35 +39 335 62 82 667

+39 392 73 92 125

CAREL

Il Gruppo CAREL è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. CAREL è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.

***

Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.

HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 61% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 37% dei ricavi del Gruppo.

Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.

Il Gruppo opera attraverso 23 controllate e 9 stabilimenti di produzione situati in vari paesi. Al 31 dicembre 2018, circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e il 49% al di fuori dell'Europa occidentale.

Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.