AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Major Shareholding Notification Apr 16, 2019

4324_rpt_2019-04-16_d4cd343a-5c27-4104-8ad5-c4f7446d1faa.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-10-2019
Data/Ora Ricezione
16 Aprile 2019 18:32:58
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Pharmanutra S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 117046
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN02 - Lacorte Roberto
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Aprile 2019 18:32:58
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Aprile 2019 18:32:59
Oggetto : soci di riferimento CS PHARMANUTRA cessione azioni tra
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa pubblicato da Pharmanutra S.p.A. per conto di Andrea Lacorte, Roberto Lacorte, Beda S.r.l., Gianni Lazzarini, Vertigo Partners S.r.l. e IPO Challenger 1 S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

I SOCI DI RIFERIMENTO DI PHARMANUTRA S.P.A. ACCRESCONO LA PROPRIA PARTECIPAZIONE NELLA SOCIETÀ ATTRAVERSO UN'OPERAZIONE IN CONTINUITA' DI LOCK-UP

Pisa, 16 aprile 2019 – I soci di riferimento di Pharmanutra S.p.A., principale azienda farmaceutica nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro ("PHN" o la "Società"), comunicano che in data odierna si sono perfezionate operazioni di acquisizione da parte di Andrea Lacorte, Roberto Lacorte e Beda S.r.l. di un pacchetto di azioni PHN complessivamente rappresentative del 4,54% del relativo capitale sociale, precedentemente di titolarità di Gianni Lazzarini. Le azioni oggetto di acquisizione restano soggette a lockup, in continuità con gli impegni assunti dai soci storici di PHN con IPO Challenger 1 S.p.A. nel contesto dell'operazione di ammissione degli strumenti finanziari di PHN sull'AIM Italia.

In data odierna è altresì incrementata la presenza di investitori istituzionali nel capitale di PHN mediante la cessione di azioni PHN (pari complessivamente al 3,51% del capitale) da parte di Gianni Lazzarini e di Vertigo Partners S.r.l. attraverso operazioni di reverse book building.

Le operazioni di cui sopra testimoniano la convinzione dei soci di riferimento di PHN nelle potenzialità di crescita e di sviluppo continuo della Società, del relativo gruppo e del suo management team oltreché la forte attenzione al mercato finanziario, e si inquadrano nel percorso volto a creare le condizioni per il passaggio delle azioni PHN al mercato STAR di Borsa Italiana.

Ad esito delle operazioni di acquisizione di cui sopra Vertigo Partners S.r.l. ha dismesso l'intera partecipazione detenuta in PHN, Gianni Lazzarini ha mantenuto una partecipazione minore in PHN, mentre i principali azionisti e soci storici di PHN, Andrea Lacorte, Roberto Lacorte e Beda S.r.l. hanno incrementato le loro quote in PHN e risultano titolari di una partecipazione rispettivamente pari al 32,21%, 23,95% e 11,31% del relativo capitale sociale.

I soci di riferimento, Andrea Lacorte -,Presidente di Pharmanutra S.p.A, Roberto Lacorte - Vicepresidente di Pharmanutra Spa, Carlo Volpi - Consigliere delegato di Pharmanutra Spa, hanno commentato: "Questa operazione testimonia la fiducia che noi soci, direttamente e personalmente coinvolti nella creazione e sviluppo del business, riponiamo nella Società e negli spazi di crescita che si dovranno concretizzare nei prossimi anni. Siamo orgogliosi di condividere la continua crescita della nostra società con un numero sempre maggiore di investitori nazionali ed internazionali di altissimo standing, tra questi il fondo sovrano norvegese, che riconosciamo nelle sessioni assembleari e negli incontri organizzati.".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui 91 pubblicate con più di 6.000 soggetti coinvolti. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all'estero. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di 150 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti PharmaNutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all'estero è garantita in oltre 49 Paesi attraverso 33 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

http://www.PharmaNutra.it

Per Informazioni:

PharmaNutra S.p.A.

Via Delle Lenze, 216/b 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 Fax +39 050 7846524 [email protected] Nomad & Specialist

CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata 23/4 20121 Milano Tel. +39 02 303431 [email protected]

Ufficio Stampa Spriano Communication&Partners Tel. +39 02 83635708 Matteo Russo - Cristina Tronconi Mob. +39 347 9834881 +39 346 0477901 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.