AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ki Group

Share Issue/Capital Change May 6, 2019

4196_rns_2019-05-06_51908c03-7d5a-4241-8d50-4168655feb7b.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20031-15-2019
Data/Ora Ricezione
06 Maggio 2019
19:20:34
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Ki Group Holding S.p.a.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 117966
Nome utilizzatore : KIGROUPN03 - x
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 06 Maggio 2019 19:20:34
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 06 Maggio 2019 19:20:35
Oggetto : KI Group Holding SpA - Comunicato
stampa 6 maggio 2019 Avviso agli Azionisti
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Avviso agli Azionisti

* * *

Torino, 6 maggio 2019

Ki Group Holding S.p.A. ("Ki Group", l'"Emittente" o la "Società"), società quotata su AIM-Italia e attiva, tramite le proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, comunica che, ai sensi dell'art. 2437-quater, secondo comma, del Codice Civile, in data odierna, 6 maggio 2019, è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Torino la seguente:

"OFFERTA IN OPZIONE" DI N. 1.548.653 AZIONI ORDINARIE KI GROUP HOLDING S.P.A.

ai sensi dell'articolo 2437-quater, primo e secondo comma, del codice civile

Premesso che:

(i) in data 21 gennaio 2019 l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Ki Group Holding S.p.A. ("Ki Group" o la "Società") ha approvato, tra l'altro, la modifica dell'oggetto sociale mediante riformulazione dell'articolo 3 dello Statuto sociale, prevedendo l'esercizio in via esclusiva dell'attività di holding (la "Delibera");

(ii) in data 7 febbraio 2019 la Delibera è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Torino;

(iii) gli azionisti della Società che non hanno concorso all'approvazione della Delibera sono stati legittimati ad esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'articolo 2437, primo comma, lettera a) del codice civile (il "Diritto di Recesso"), nei termini e con le modalità già comunicati dalla Società ai sensi di legge con avviso pubblicato in data 7 febbraio 2019 sul sito internet della Società www.kigroup.com. In particolare, il Diritto di Recesso poteva essere esercitato entro quindici giorni di calendario dalla data di iscrizione della Delibera presso il Registro delle Imprese di Torino e, pertanto, entro il 22 febbraio 2019;

(iv) il valore di liquidazione delle azioni ordinarie Ki Group per le quali fosse esercitato il Diritto di Recesso è stato determinato, ai sensi dell'articolo 2437-ter del codice civile, in Euro 1,26 per ciascuna azione ordinaria;

(v) entro il termine di esercizio del 22 febbraio 2019 sopra indicato, è risultato validamente esercitato il Diritto di Recesso per complessive n. 1.548.653 azioni ordinarie Ki Group (le "Azioni in Offerta"), pari al 26,514% del relativo capitale sociale, per un controvalore complessivo di liquidazione di Euro 1.951.302,78.

Tutto ciò premesso

Ki Group Holding S.p.A. offre in opzione

ai sensi dell'articolo 2437-quater, primo comma, del codice civile, le Azioni in Offerta ai possessori di azioni ordinarie Ki Group che non abbiano esercitato il Diritto di Recesso (l'"Offerta in Opzione"), in proporzione al numero di azioni Ki Group dagli stessi possedute, nel rapporto di n. 1 diritto di opzione (complessivamente i "Diritti di Opzione") ogni n. 1 azione ordinaria Ki Group posseduta.

Rapporto di opzione

L'Offerta in Opzione viene effettuata sulla base del rapporto di opzione di n. 13 Azioni in Offerta ogni n. 36 Diritti di Opzione detenuti.

Nel caso in cui, per effetto del suddetto rapporto, risultasse un numero complessivo di azioni ordinarie non intero, si procederà all'arrotondamento per difetto.

Diritti di opzione

I Diritti di Opzione non sono negoziabili sull'AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Prezzo di Offerta

Il prezzo di offerta è pari a Euro 1,26 per ogni Azione in Offerta (il "Prezzo di Offerta").

Periodo di adesione

Il periodo di adesione all'Offerta in Opzione (il "Periodo di Adesione"), entro il quale gli azionisti Ki Group a ciò legittimati potranno esercitare, a pena di decadenza, il diritto di acquisto delle Azioni in Offerta, decorre dal 6 maggio 2019 al 21 giugno 2019, estremi compresi.

Modalità di adesione

L'adesione all'Offerta in Opzione dovrà avvenire, tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A., mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo predisposto in coerenza con il fac-simile disponibile presso la sede legale di Ki Group, strada Settimo 399/11, 10156 - Torino, e sul sito internet della Società all'indirizzo www.kigroup.com (il "Modulo di Adesione") e previo accertamento, da parte dei medesimi intermediari, della legittimazione dell'aderente all'acquisto delle Azioni in Offerta.

Diritto di prelazione

Gli azionisti legittimati che eserciteranno il proprio Diritto di Opzione hanno altresì diritto di prelazione (il "Diritto di Prelazione") nell'acquisto, al Prezzo di Offerta, delle Azioni in Offerta che residuassero non optate al termine del Periodo di Adesione (le "Azioni Residue"), purché ne facciano contestuale richiesta nel Modulo di Adesione.

Le Azioni Residue verranno assegnate a coloro che esercitano il Diritto di Prelazione, nel limite da ciascuno richiesto in prelazione. Qualora il numero di Azioni in Offerta per il quale sia stato esercitato il Diritto di Prelazione sia superiore al numero di Azioni Residue, si procederà al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di Diritti di Opzione da ciascuno di essi detenuti.

Qualora all'esito dell'Offerta in Opzione e dell'eventuale esercizio del Diritto di Prelazione dovessero residuare Azioni in Offerta, le stesse saranno liquidate con le modalità stabilite dall'articolo 2437-quater, quarto e quinto comma, del codice civile. In particolare, ai sensi di tali disposizioni, è previsto che gli amministratori possano provvedere al collocamento di tali azioni mediante offerta in borsa e che, in caso di mancato collocamento, entro 180 giorni dalla comunicazione del recesso le azioni residue vengano rimborsate mediante acquisto da parte della Società, attraverso l'utilizzo delle riserve disponibili, anche in deroga a quanto previsto dal terzo comma dell'articolo 2357 del codice civile.

Esclusioni

Le Azioni in Offerta e i Diritti di Opzione non sono stati né potranno essere offerti o venduti in quei paesi nei quali l'Offerta in Opzione non sia consentita in assenza di una specifica autorizzazione in conformità alla normativa applicabile, ovvero in deroga alla stessa.

Risultati dell'Offerta in Opzione - Modalità e termini di pagamento e di trasferimento delle Azioni in Offerta

La Società provvederà a comunicare i risultati dell'Offerta in Opzione, tenendo conto dell'eventuale esercizio del Diritto di Prelazione, mediante un avviso, che sarà pubblicato sul proprio sito internet all'indirizzo www.kigroup.com, che indicherà anche i termini e le modalità del pagamento da parte degli acquirenti delle Azioni in Offerta che abbiano esercitato i Diritti di Opzione e, eventualmente, il Diritto di Prelazione. Il numero di azioni Ki Group assegnate agli aderenti all'Offerta in Opzione che abbiano esercitato i Diritti di Opzione e, eventualmente, il Diritto di Prelazione, sarà comunicato agli interessati a cura dei rispettivi intermediari, nei termini e secondo la procedura dagli stessi applicata.

Ki Group Holding S.p.A. ("Ki Group") opera, tramite le proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso i canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie e farmacie).

Il codice alfanumerico per le azioni è "KI". Il codice ISIN è per le azioni IT0004967672.

* * *

Per ulteriori informazioni:

EMITTENTE SPECIALIST KI Group Holding S.p.A. Banca Finnat Euramerica S.p.A. Strada Settimo 399/11 Piazza del Gesù, 49 10156 Torino 00186 Roma Michele Mario Mazzaro (Investor Relations) Ufficio Investitori Istituzionali E-mail: [email protected] Tel.: +39 06 69933393

Fax: +39 06 69933435 E-mail: [email protected]

NOMAD

EnVent Capital Markets Ltd. 207 Regent Street, 3rd Floor, London W1B 3HH (UK) Tel.: +44(0) 20 35198451

Italian Branch Via Barberini, 95 00187 Roma Paolo Verna Tel. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Fax :+39 06 89684155 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.